Not enough Fire, Fire’s not enough
di Shirangel

27/12/12, ore 16:13

Accidenti è davvero bellissima! Tanto tanto triste, ma assolutamente stupenda. Mi è piaciuto molto il Kakashi che hai caratterizzato, mi piace molto anche il modo in cui hai contestualizzato la vicenda. Hai creato un eco, Kakashi è il protagonista e l'ambientazione e i personaggi sono semplicemente il riflesso di ciò che lui compie; lui si odia, la folla lo odia. Hai creato una trama assolutamente coinvolgente, per nulla banale, decisamente scorrevole e tristemente piacevole da leggere.
Questi sono quei racconti che ti pungono il cuore, che ti fanno star male e ti fanno riflettere, i racconti che ammiro, in pratica.
Su questo testo si possono fare milioni di discussioni, hai trattato argomenti sottili e importanti, ti sei adattata in un contesto non semplice da gestire e hai creato una nuova trama del tutto verosimile.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti! Inoltre, se non polemizzo, vuol dire che hai davvero saputo gestire i personaggi in modo canonico nell'ambiente di Naruto ma anche in modo verosimile nel nostro mondo. Mi hai affascinata.
Due pollici bene in alto e tutti i miei complimenti, questa storia merita davvero molto!
Saluti,
Hope~

27/12/12, ore 14:00

la pena di morte??ma daiiii i numeri?????
Ok cm testo è bellissimo lo devo ammettere ma secondo me è 1 pò troppo arrivare a farlo fuori...alla fine ha evitato a sasuke orochimaru no?
è difficile essere uno shinobi e 1 sensei è vero e Kakashi ha preferito i suoi allievi ke gli ordini dell'hokage...io avrei fatto lo stesso...cmq bella davvero!!<3 <3
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 02:01 pm)

27/12/12, ore 01:14

Accidenti! Nonostante io trovi l'idea della pena di morte forse un pochino forzata, la storia è molto bella e scritta benissimo! Sia per quanto riguarda la parte introspettiva, in cui ti sei immedesimata in un Kakashi perfettamente IC, sia per quanto riguarda lo stile: pulito, scorrevole e piacevolissimo da leggere. Una storia originale, Kakashi che prova a fermare Sasuke e lo fa nel peggiore dei modi, ma forse quello più efficace. In tutto questo, non sappiamo come si evolveranno le cose, ma c'è la speranza che, grazie a un gesto tanto estremo, "tutto il resto" non accadrà. Così Kakashi accetta anche la morte, va bene così, e lo dici tu stessa sul finale di questa bella storia. Complimenti, mi è proprio piaciuta. E' un punto di vista insolito e un po' diverso, interessante e ben trattato! Ci sono tante frasi curate e incisive, non posso che ripeterti che hai fatto un ottimo lavoro! Poi era da tanto che non leggevo di questo periodo del manga, ma penso che per il copia ninja sia stato un colpo molto duro. E' stata un'ottima decisione, la tua. Bella bella :) e augurissimi! :)) P.s. La canzone di Pink ispira proprio, la citazione è una frase che mi piace molto.

26/12/12, ore 22:57

Griglia di valutazione e giudizio al racconto Not enought fire, fire’s not enought, di shirangel, partecipante al contest Character Contest, indetto da me medesima. Dal momento che il contest non è stato considerato valido non ci sarà una classifica, e non verranno rilasciati i premi.

Stile: 19/20
Personaggio: 20/20
Grammatica: 10/10
Attinenza al pacchetto: 10/10
Gradimento personale: 9.5/10
Totale: 68.5/70

Il brano si focalizza esclusivamente su Kakashi, lascia tutto il resto avvolto nella nebbia. E nella nebbia Kakashi si trascina come un fantasma, perché in fondo un fantasma lo è già. L’uso di una terza limitata è stata un’ottima scelta, la narrazione è fredda e distante pur essendo ancorata nella testa di Kakashi, lascia addosso un senso di disperazione, di fatalismo. Ogni frase è un pugno nello stomaco al lettore, ogni parola ha la forza di torcere le budella.

La parte con lo scontro tra Sasuke e Kakashi è resa alla perfezione, con le frasi che scandiscono i secondi e che fanno venire il batticuore. Un po’ meno bello è l’incipit, che ho trovato monotono. Forse sono le frasi troppo fredde e distaccate che non danno un senso di ritmo, forse è l’argomento che in sé dice molto poco, fatto sta che è la parte meno riuscita. Un’altra frase che non mi è piaciuta è “La farfalla che non vola, il pesce che non nuota. La katana incrinata, i sogni infranti. La tigre senza zanne e Sasuke senza un braccio.” Anche questa è stata una scelta stilistica che mi ha fatto un po’ storcere il naso.

Il pacchetto è stato sfruttato fino in fondo, con Kakashi che stacca un braccio a Sasuke senza rendersene conto e che passa tutto il tempo in stato di shock, con solo una parte di lui cosciente di quello che gli sta accadendo attorno.

A livello grammaticale nulla da ridire, ho letto il brano diverse volte non ho trovato errori.

26/12/12, ore 21:37

Macciao=)
Ok, sappilo, mi sto innamorando di te!
Perchè da brava amante dell'angst e delle cose drammatiche non posso davvero non amarti!
Mi piace il tuo stile semplice ma d'impatto, mi piace il modo un po' macabro e raccapricciante con cui descrivi certi dettagli e quello stupefacente con cui ne trascuri altri...
Si, sono una persona un tantino macabra, poblema mio!
E dopo TTMM (ma quanto mi piace scriverlo?) trovo questa meraviglia che solo a leggerla mi si stringe il cuore perchè, Dio!, gli ha tagliato un braccio ed è un masochista perchè vuole che lui lo odi e vuole morire sentendosi in colpa...
Insomma! Meraviglioso!
Quindi si, io inizio davvero ad amarti!
Avrai capito che l'ho adorata, veramnete, completamente!
Davvero brava!
Un bacio<3