Occhi rossi e piume di corvo
di kiara_star

17/03/13, ore 16:37

Altra meraviglia. Non avevo dubbi. Quando uno ha talento ha talento, non c'è niente da fà.
Come quella che ho appena recensito, anche questa shot mi ha colpito per l'intensità dei sentimenti narrati, veri e travolgenti come uragani. Non sono Thor e Loki a scontrarsi, ma le loro anime, nude l'una di fronte all'altra, che lottano e si cercano e si feriscono, che sputano amore e odio e tanti altri sentimenti complicati e tortuosi che non è affatto facile raccontare in maniera così vivida. Li ho trovati entrambi perfetti, autentici e forti, e ancor meglio è caratterizzato il loro legame, quel filo sottile e tormentato che li lega, nel bene e nel male. Mi ha incantato il linguaggio che hai adoperato, così vario e poetico, e ho trovato meravigliose le metafore con cui hai descritto la notte, nella primissima parte della shot, e gli uomini, attraverso gli occhi di Loki.
Sei veramente ma veramente brava e sono felicissima di averti scoperta!

17/02/13, ore 14:46

Ciao,
questo racconto è finito dritto dritto nella mia lista dei preferiti!
E' di una sensibilita estrema e ti entra talmente nel profondo che ti sembra quasi di riuscire a toccare con mano i sentimenti grondanti di sangue di Loki.
Ti faccio i miei complimenti perchè te li merititi al 100% sei fantastica quando scrivi ^_^

22/01/13, ore 20:24

Altro che male; hai fatto benissimo a postarla! Cavolo, quasi mi viene da piangere...
Ecco dai tutti insieme... Tre.. due... uno... Ed ecco che è partita la valle di lacrime *son partita*
Ho adorato l'immagine di Loki e della notte, davvero bellissima.
Il dolore che prova Loki è così tangibile che mi si sta spezzando il cuore... Il dolore, la solitudine, l'odio... Povero non si merita di stare così male...
Essere prigioniero di quel sentimento che pensava non venisse corrisposto... mentre i mortali hanno l'amore incondizionato del figlio di Odino... Tuttò ciò che poi lo porta a rinnegare l'amore per Thor quando questi gli apre il suo cuore...
è troppo doloroso!!!

Ti faccio i complimenti perchè è una one shot stupenda ma è troppo triste!!!!
Un bacio Echadwen.

29/12/12, ore 09:02

Fingo di non aver letto l'intestazione perché per me è no. Seriamente: non mi merito niente! Sono io che finisco col trovarmi indebitata sempre di più e poi mi pigliano i complessi di colpa tipo per questa storia, perché commento pure tardi.
Dire che l'abbia adorata è poco. Ora: probabilmente sarò di parte, ma, secondo me, le uniche autrici che riescono a dipingere Loki come si deve sono quelle che riescono a mantenere un'oggettiva distanza dal personaggio, perché lo amano meno (nei limiti, ovviamente, in cui ciò abbia un senso).
Ho letto eccellenti storie sul dio del Caos, ma ho l'impressione che tu lo comprenda meglio di molte altre, pur bravissime. Riesci a cogliere la sua essenza di bimbo blue, dove la pelle conta poco e il cuore, invece, tantissimo. Potrei sbrodolare ore, poi, sul valore di ogni metafora che, FINALMENTE, serve a descrivere e a raccontare qualcosa che funziona solo per immagini, non ad allungare inutilmente la broda. E' triste, d'accordo, ma Loki è un personaggio triste, quale sia la veste in cui lo si racconta. Perciò non posso far altro che ringraziarti gridando è canon! e confidare nel prossimo capolavoro.
Grazie di cuore!

27/12/12, ore 09:51

Oh dio come soffro!! ç_ç
Perché è proprio così che temo andranno le cose! Loki che continua ad annegare nel suo odio e nella disperata ossessione per suo fratello e per la conquista di un qualcosa che non servirà a riempire il vuoto del suo animo, né a dissetare l'arido del suo cuore. *eccolachedelira*
E' davvero una shot molto bella, sembra quasi una poesia in certi momenti. Ti faccio tanti tanti complimenti, cara, perché te li meriti tutti e perchè c'è sempre tanto tra le righe, in quel che scrivi.
Credimi, è un dono che hanno in pochi... ci sono sentimenti bui, che tutti noi proviamo, di notte... e le sue piume di corvo, in cervi momenti, sembrano avvelenare e stringersi intorno al nostro cuore, facendoci dimenticare che l'alba, qualsiasi cosa accada, sorge sempre.
Loki invece lo rifiuta, come rifiuta l'amore di Thor, violentando se stesso, negandosi quella pace che potrebbe salvarlo, perché Loki è inganno e menzogna, Loki è solitudina e oscurità.
E ora perdonami lo sproloquio, ma dovevo dovevo farlo, perché quando leggo queste cose, mi si smuove dentro un tormento che non ha fine, come l'ostinazione di Loki.
Sei bravissima, non ho altre parole per te.
Baci e, anche se tardi (le feste mi precludono l'uso del pc), sperto tu abbia passato un Buon Natale! ^__^

27/12/12, ore 01:21

Ciao! :3
No, decisamente non hai fatto male a nessuno postandola, anzi! La trovo davvero ben scritta, scorrevole, l'ho letta con piacere tutta d'un fiato. Sia Loki che Thor mi sono sembrati IC, e sei riuscita a racchiudere tutto il dramma del loro confronto/scontro/amoore/odio in poche, vivide, immagini. *^* Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto i pensieri del dio dell'Inganno nei confronti dei midgardiani, condivido in pieno tutto, complimenti!
In conclusione, sono proprio contenta che ti sia ricapitata davanti questa tua opera, l'ho davvero apprezzata! :3 Bravissima!
Sayuri