Come little children
di IAmWillyWonka

30/12/12, ore 14:13

So <3
Non ho mai visto Hocus Pocus (sì, shame on me D:) e come sai sono una personcina facilmente impressionabile...ma mi è piaciuta. Mentre la leggevo, ho pensato che continui a migliorare a ritmi allucinanti e che mi piacerbbe poter fare lo stesso (-w-°).
Ma veniamo alle cose importanti, as in: la shot. E' breve, se non si contano i lyrics, e presentata molto bene. L'alternanza di corsivo/normale e centrato/affiancato rende bene lo stacco tra testo e canzone, mantenendo però il tutto molto ordinato ed è una cosa che, personalmente, nelle songfic apprezzo moltissimo. Sebbene poi sia contraria alle immagini nel testo, questa mi.fa.una.paura.cane. Ci piglia bene con il testo, sì, e la scelta di metterla alla fine piuttosto che all'inizio è giusta: la trovo meno 'invasiva', così.
Passando al testo vero e proprio, l'ho trovato molto godibile. E' piuttosto semplice stilisticamente, sì, ma utilizza certe figure (come quella dei fiori */*) molto belle che rendono perfettamente; e, più di tutto, l'ho trovato tremendamente evocativo.
Con quel semplice 'Ora può vederla', nel secondo paragrafo, anche il lettore riesce a figurarsi la strega -anche se a volte m'è venuto in mente che fosse uno spirito, ma forse è entrambe le cose OwO- e il tetto e la notte e i tre colori (bianco, rosso e nero) che risaltano nella shot.
Insomma, ho apprezzato.
Un sacco.
Anche se alla fine l'intento Horror riesce solo a metà, perchè la strega non dà affatto la sensazione di essere cattiva. All'inizio può spaventare, sì, ma lo dici anche tu che vuole solo essere amica della protagonista (che non c'è, ecco, perchè è come uno spazio vuoto che il lettore di volta in volta occupa. Ottimo espediente narrativo, tesò, davvero).
Eeee tu devi scrivere di più originali *w* tante di più.
Cini!
*regala cupcakes*

Ellie

27/12/12, ore 19:28

Ma che bella song-fic! Complimenti vivissimi, mi è piaciuta molto la drammaticità di sfondo e devo ammettere che è riuscita anche a rilassarmi, stranamente, visto il pomeriggio muovimentato. Grazie di questo regalo letterario, continua così!! ;) Xoxo