La Tragica Storia
di Mody Il Simpatico

14/05/10, ore 02:11

Premetto che la seguente recensione non vuole essere un'ammonizione o un invito a ritirarsi e darsi all'ippica. Tutt'altro!
Dal punto di vista grammaticale dovresti fare molta più attenzione.
"Propago... inoltro... provo", che ovviamente non si rivolgono a te ma a lei.
"Sulla 30...", ovvero? Trentina?
"Se la volevano cibarsene...", direi che non funziona.
"...sulla quale strapparne le deboli carni...", anche qui c'è qualcosa che stona.
C'è un osceno (permettimi il termine, senza offesa) cambio di tempo da passato a presente per tornare nuovamente ad un remoto. Questo è uno degli errori più gravi in assoluto che, se pur difficile da evitare, bisogna obbligatoriamente eliminare.
Il testo è inoltre incoerente con la trama: sfido qualsiasi essere umano e non a mangiare delle ossa. È pressoché impossibile per un essere vivente, pensa per un'ameba che usa il cervello solo per camminare, fare versi e aprire la bocca per mangiare... carne!
La missione di Jill siamo sicuri sia quella di uccidere gli ostacoli che si stagliano in fronte alla sua missione? È stata mandata apposta per uccidere zombie o è una missione esclusivamente di salvataggio indipendentemente da chi questa povera ragazza si troverà davanti?
Un'ultima cosa: la traccia iniziale va bene, dovresti solo lavorarci meglio per non incappare in errori grammaticali, contenutistici, formali e lessicali!

11/09/08, ore 09:31

Ma... Non vai più avanti? Dai, a parte qualche piccolo errore di grammatica l'inizio era carino! Continua!!!

Nic91
28/10/07, ore 19:31

Anche io trovo questo un buon inizio,errori apparte(comunque minimi e nel primo capitolo,trascurabili)Adoro R.E.anche se non ci gioco,ma i film li aodro.la tua fic è una delle poche che ci sono nel sito su questa categoria e credo sia veramente bella,e ne vale la pena di continuarla!COMPLIMETI! Ti prego aggiornala!!!!!!!!!!!!!!!

27/07/07, ore 20:59

Sai che ne penso?? Eccetto qualche errore ortografico (maiuscole dove non ci dovrebbero essere, spazio assente dopo la virgola etc...) come ff non è tanto male. Ora, io sono un'appassionata di R.E. e so tutto. Tutto significa: so chi ha scoperto il virus progenitore, so perchè l'Umbrella Corporation è stata fondata, so da chi, so cos'è successo prima del contagio e so anche molte altre cosucce interessanti... se magari le conosci anche tu, ti inviterei a parlarne, magari nel prox chappy, rimodificando un po' l'inizio della storia originale, così la ff sarà più ricca. Con questo, non fraintendermi, alla tua ff non manca nulla, i miei sono solo consigli di una persona che non scrive più per mancanza di ispirazione (le persone che girano su questo sito sono SNERVANTI, per la maggior parte, e quasi tutte femmine). Baci, Esqui!