Il Ragno della Polvere
di LaMicheCoria

30/04/14, ore 12:19

Io ho visto solo i film (tutti. Da Captain America - e credo di essere una delle poche a ricordarlo - fino a Captain America; the winter soldier e passando per tutti quelli che ci sono stati in mezzo, senza saltarne uno e conoscendo le citazioni di molto a memoria. Sì, ho istinti Nerd che tento di reprimere senza successo), quindi questa cosa che Cap ha problemi con il suo siero mi suona totalmente nuova e mai sentita.
Nonostante ciò, la trovo ben resa e spiegata in maniera plausibile; senza contare che Stark ha risolto problemi più complicati di uno stupidissimo super-invecchiamento. Se poi con lui c'è il suo fratello di scienza/mostro verde del cuore allora non ho dubbi che salverà Cap.
La parte che mi piace della storia risiede nei dubbi di Tony, nei suoi tentennamenti. Lui è l'unico a dubitare di poterlo fare, perché NOI sappiamo che può.
Che per quanto si creda egoista, egocentrico, stronzo e asociale; è sempre il primo ad arrivare quando ci sono guai ed è sempre l'ultimo ad andarsene, è quello su cui puoi contare senza alcun dubbio.
Sì, lo amo. E sì, mi serve un bravo psichiatra.
Comunque, trovo la coppia Steve/Tony+Peter la cosa più puccia e bella del mondo.
Posta così, poi - un bambino che ha perso due volte la sua famiglia, Steve che potrebbe morire domani a causa degli effetti collaterali del siero o perché un vaso alieno gli è caduto in testa e l'ha fagocitato, Tony che è sempre pieno di problemi e sempre alla ricerca di una soluzione e PEPPER, che è lì, non c'è ma si sente, vicina a Tony come deve essere, come lui ha bisogno di sentirla; perché se anche non la ama più lei è un'amica disposta a farsi saltare in aria in una fabbrica per lui - insomma, messa così è assurdamente ASGKJLPKGJLSH, ecco.
Un miliardo di applausi.

23/05/13, ore 14:25

Ciao! Wow questa fic è davvero splendida, adoro Steve e Tony in tutte le salse e quando trovo delle belle SuperHusbands ben scritte mi esalto! **
Mi è piaciuto come hai inserito il piccolo Peter Parker, anche se non ho ancora capito per quale motivo ci sia lui come figlioletto della Stony in quasi tutte le storie che ho letto :D e ho trovato anche un sacco di fanart al riguardo, boh, però mi piacciono insieme e funzionano bene! Sono un ottimo trio.
Steve in questa fic è davvero adorabile *w* - sarà forse che io ho un debole per Cap - ma quel suo istinto paterno è la cosa più dolce che ci sia! Aaawww *piange* anche io vorrei essere adottata dai super mariti, sai le risate! :D
E anche Tony è straordinario, mi piace tanto come si da' da fare per scoprire qualcosa di più sull'invecchiamento del marito e come si preoccupa per lui *occhi a cuore*, e alla fine cede a Steve e porta a casa il piccolo Peter. Insieme sono una famiglia adorabile, punto e basta.
Davvero complimenti, tu scrivi molto bene e le tue fic sono molto belle!
Alla prossima, kisses.
-Lau

09/04/13, ore 22:58

In realtà non so bene cosa scrivere in questa recensione. Credo di aver letto quasi tutti i tuoi racconti nel fandom The Avengers, purtroppo non ho avuto tempo di recensire (mea culpa) come avrei voluto e dovuto.
Innanzitutto penso che tu sia davvero molto brava, hai un modo tutto tuo di incastrare parole e di metterle in successione. Non so come spiegarti, in effetti, ma è nata una sorta di empatia tra i tuoi scritti ed il mio cervello. LOL
Proverò a farti capire, a modo mio. Diciamo che io sono una persona che va per immagini, quando elaboro un pensiero, un'idea, o qualsiasi altra cosa, inizio sempre con le immagini, poi arrivano le parole e tutto il resto. Anche quando leggo vado per immagini, ma soprattutto immagino, e non sempre uno scritto riesce a coordinarsi con il mio modo di fare.
Beh, il tuo modo di scrivere lo trovo d'impatto e sicuramente aiuta l'immaginazione, inoltre scorre che è una meraviglia. Lo paragonerei ad un insieme di fotogrammi in sequenza, o qualcosa del genere.
Sono davvero ossessionata dal cinema & co. (studio fotografia e graphic design), ho trovato il tuo stile anche molto cinematografico nel complesso, quasi come nelle sceneggiature.
Insomma, so che questa recensione è veramente un'accozzaglia di vaneggiamenti (sarà che oggi sono mezza febbricitante e sto per andare a dormire), ma volevo farti sapere la mia. Mi piace lodare le persone quando meritano, e tu sei indubbiamente molto talentuosa.
Credo di aver finito. LOL Non ci avrai capito molto, ma spero che il messaggio ti sia arrivato ugualmente.
Lunga vita e prosperità. (Y)

20/02/13, ore 02:52

Ok, fammi capire: tu scrivi una fanfic sulla Superhusband, ci metti Peter, E ANCHE i vasi di petunie? Sei un mito. Tu e la tua fanfic. Steve e Tony sono sempre adorabili, e anche con il piccolo Peter hai fatto un ottimo lavoro ^^ Questa fanfiction mi piace moltissimo,

Sherlocked

11/01/13, ore 12:50

Ciao Frizzantissima! Azzardati a dire di nuovo che scarabocchi cazzate e ti prendo a sberle! Questa è..è fantastica! Questa storia mi piace un sacco,  poi la scrittura è scorrevole e ha un buon ritmo, stai sulle spine fino alla fine. Il vaso di petunie che vuole dominare il mondo, Stima infinita!

28/12/12, ore 16:07

Oh my god, questa cosa è... è... E'.
Quanto splendore in così poco spazio! *____* Ho trattenuto il respiro dall'inizio alla fine, manco mi son resa conto di stare a morì fino a che non è apparso quel mare di bianco prima delle note finali!!
Cioè.
....
Aspetta che mi riprendo.

Eccomi.
Dunque, non ho mai letto una cosa del genere. Mi sono imbarcata raramente in casuali letture circa StevexTony ma per ora (e sottilineo, per ora) sono ancora abbastanza convinta che non riuscirò a vederli mai come una vera coppia. Li inquadro come una strana coppia di amici, molto strana a dire il vero, ma che litiga e bisticcia come in una normale amicizia.
Ma questa cosa, associata a qualche fan art trovata in internet su Steve/Tony/Peter... Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, santa polenta. Non avendo mai letto cose di questo genere, ho trovato invece la trama piuttosto interessante. Steve che trova il piccolo Peter (che non sanno essere chi poi sarà chiamato ad essere...), i due nella casa deli Avengers discutere sull'adottare il piccolo. Cap che sta per morire, con Tony che sprona Bruce perché deve esserci una via d'uscita alla situazione.
I personaggi sono dannatamente, incredibilmente loro. Ed è una cosa che adoro moltissimo. Cioè, li hai mantenuti "loro" e li hai giostrati all'interno di questa storia complessa, toccante, commovente. Si capisce che ti sto realmente amando, almeno un pochino? *Spero di sì*

Poi, insomma. Il titolo (splendido), le allusioni a The Avengers (e ad Alfred di Batman, LOL). Il gioco di parole ricorrente su "chi dovrebbe salvare chi". L'imprecazione di Tony quando il piccolo Peter gli sgualcisce il costoso vestito italiano. Le figurine di Cap (ommioddio, Coulson, piangooo TT^TT).
Una scrittura fluida e piacevole, con un ritmo calzante tra parlato e narrato, che non mi ha fatto staccare gli occhi dallo schermo fino all'ultima parola dell'ultima riga.

Insomma, sì. La chiudo qui perchè potrei stare a blaterare per ore inutilmente, quando il nocciolo della questione è ringraziarti per aver scritto questa fiction. (Ti ringrazia anche il lato di me che, fino a mezz'ora fa, non apprezzava adeguatamente questo tipo di situazioni.)
Complimenti. Davvero! :)

_Diane_