Rommates
di R e d_V a m p i r e

09/07/15, ore 19:38

Ho seriamente amato questa fanfiction. Non so che altro dire. Non c'è nient'altro da dire. È stupenda.

25/07/13, ore 17:22

Pomeriggio un po' così, come passare il tempo?
La mia testa mi ha detto di cercare una bella fanfiction su Mello e così ho fatto. Qui su EFP scelgo cosa leggere in base alle introduzioni, e la tua mi ha letteralmente rapita. Era da un po' che avevo voglia di leggere yahoi su Death Note e tu mi hai lasciata soddisfatta.
Purtroppo c'è qualche intoppo nella scorrevolezza, in certi punti il testo diventa puntiglioso, ma ciò è stato compensato dal bellissimo stile che hai utilizzato, intriso di cinismo proprio al punto giusto. L'ho apprezzato particolarmente.
Sei riuscita ad entrare nei personaggi e a dargli un certo spessore, soprattutto per quanto riguarda Mello.
Il primo e il settimo capitolo sono quelli che preferisco, e non nascondo che mentre leggevo la storia mi è scappato qualche risolino euforico. Insomma, il classico, quelle risatine che si fanno in preda all'eccitazione quando stiamo per leggere un passo importante. Me ne hai procurate parecchie e ti sono molto grata per questo.
Il pessimo giapponsese di Evangeline è stato il suo tratto caratterizzante, un dettaglio che ho trovato adatto e usato a pennello.
Quel ritmo incalzante di Mello di chiamare Matt idiota, aww.
Le occhiatacce dei clienti verso Mello e il tono irritante di Misa.
Tutti i pensieri di Mello per quanto riguarda 'il buco', il kanji, il povero Light che doveva sopportarsi la Amane.
Hai riempito la tua fanfiction di piccoli dettagli che l'hanno resa veramente molto piacevole, a tratti in grado di arrivare.
L'ho messa tra i preferiti. ^.^

11/07/13, ore 23:38

Che posso dire, questa fanfiction è davvero stupenda, non le manca proprio nulla! Prima di tutto, ci sono Matt e Mello e questo già la rende appetibile sotto molti punti di vista. In secondo luogo, ogni capitolo è tratteggiato con tale scioltezza e maestria da rasentare il professionismo. Scrivere una long immedesimandosi completamente con il personaggio di Mello è davvero cosa ardua, secondo il mio modesto parere. Insomma, penso che qualunque fan di Death Note possa affermare con certezza che i personaggi di questo manga siano tutti, permettimi la licenza, decisamente fuori di testa e mostruosamente intelligenti (fatta eccezione per Misa, Matsuda e la polizia giapponese in generale). Il fatto che tu sia riuscita a rimanere perfettamente IC nonostante la componente AU denota un'abilità ed una capacità d'empatizzazione fuori dal comune.
Di solito non gradisco molto le AU, ma la tua storia è talmente bella che la inserisco subito nelle preferite... Come ho fatto a leggerla solo oggi?!!

Spero di leggere presto altre tue fanfiction, hai uno stile che mi stuzzica tantissimo!

Complimenti ancora

Rama

11/07/13, ore 14:26

Ahhh!! Che bell'epilogo ... *.* Romantico!
Beh! Per quanto Mello possa ammettere il romanticismo. ^-^''
Ciao, credo di non aver mai recensito prima d'ora quindi, visto che si tratta dell'ultimo capitolo, lo faccio subito.
Infatti quasi mi stupisco che questa storia non abbia avuto molte recensioni, intendo a capitolo, ma forse credo di essere l'ultima persona che può parlare visto che recensisco solo ora! Perdono! >o<
Sappi che la trama mi ha catturata sin dal primo capitolo!!! Riesci a rendere i personaggi in un modo straordinario. Mello è assolutamente IC, questo è fuori discussione! Non c'è neanche bisogno di porsi il problema perchè in questa storia Mello è il vero Mello, catapultato però in un'altra realtà.
L'hai reso benissimo, seppur con semplici pennellate: infatti i capitoli risultano leggeri e vivaci e si divorano in un attimo!!
Il biondo è egocentrico, sarcastico, a volte rude e scontroso, ma soprattutto cinico! Il suo cinismo l'hai reso in modo così elegante che io sono rimasta a bocca aperta! OoO Mi è piaciuta soprattutto la sua continua critica contro i giapponesi che lo squadravano come lo "straniero" e anche la sua difficoltà di pronuncia. L'hai reso una meraviglia, tanto che mi inchino alla tua bravura. Non scherzo! Io non avrei avuto la tua stessa abilità!
Matt, oh Matt, mi ha fatto morire dal ridere!! Sin dal primo momento in cui si sono incontrati. Quando non riusciva ad aprire la porta! ahahahah
E' stato molto spassoso, tanto che rido ancora adesso! ahaha XD
Immaginarmi Matt in veste di meccanico non è stato poi così difficile: che buffo il suo dolce sorriso macchiato di olio. Sono proprio l'infantilità di Matt e la la sua ingenuità ad affascinare Mello.
Ti faccio inoltre i miei complimenti perché hai fatto innamorare Mello in modo estremamente riservato e allo stesso tempo dolce. Così si innamorano le persone: sono confuse, e spesso tentano di negare il tutto ma poi si accorgono di essere già cotte. Il biondino mi ha fatto sorridere quando a raccontato ad Ev il suo sogno erotico. Ev!! Adoro quella francesina e soprattutto poverina, ne ha passate tante! ç_ç
In ogni caso, hai reso tutto i personaggi in modo assolutamente perfetto ed impeccabile. Insomma hai conservato tutti gli IC!! Inoltre i personaggi di Death Note si mescolano bene in questa nuova dimensione, assieme hai nuovi personaggi che hai inserito!! Good Job!!!
La fine è stata bellissima!! Matt e Mello si sono sposati!! *.*
Ahahaha già mi sono figurata la faccia di Mello quando glielo ha proposto! Stava per spaccargli in testa il soprammobile donato da Ev! ahaah
Immagino già come il rosso sia stato persuasivo ... :Q__
Comunque devo dire che hai reso Matt davvero un fico! insomma supera del tutto la testa del biondo, questo può solo significare che Mello si è vestito di bianco!! ahaahah
In ogni caso, grazie per questa splendida storia, curata in ogni sua più piccola parte! Va nelle ricordate di sicuro o nelle seguite ...poi vedrò!
Sappi che fino ad adesso non ho recensito perchè, devo essere sincera, non sapevo proprio che dire. E' una stupidaggine lo so. Cosa avrei dovuto dire se non commenti sul capitolo? Ma non volevo cadere troppo nel banale! Mi perdoni? ç.ç
Se deciderai di fare uno spin-off, cosa che mi auguro, allora mi piacerebbe leggere del matrimonio e... perchè no? di quando Matt fa la proposta!
Sono sicura che sarebbe romantico ma allo stesso tempo spiritoso. Ev che si ubriaca!! La voglio vedere!!
Spero di veder pubblicate altre tue storie su questo fandom!
Ciao ciao e bacioni !!!! <3<3

(Recensione modificata il 11/07/2013 - 02:33 pm)

11/07/13, ore 11:56

*______* Massì, togliamoci dai piedi l'angst e lasciamo spazio all'ammoreH!
Questi due non mi hanno invitata al matrimonio - scostumati! -... IO! Io che li ho sempre sostenuti, che ho sbavato nel vederli sco-... far l'ammorreH (per non uscire dal tema fluffoso anche se suona di merda tutto st'ammorreH .-.). Io che ho goduto come un riccio nel vedere Mellino solo (ok, forse questo è meglio non considerarlo). Io che ho fatto venti metri di salto nel vederli insieme -alla buon'ora-. Io che ho fatto una statuetta di cemento a Ev u.u (mmh... Forse a Mello non piacerà molto...).
Io... Io... IO VOLEVO VEDERE EV UBRIAAAAAACA!
E chi tra Miki e Mailly (oh no, di nuovo) si vestiva di bianco! LOL

Comunque, Mello che fa le gare in moto è una gran figata u.u e poi sai le scenate al pit stop ogni volta.
"Mello! In quella curva stavi per sbandare, cazzo, dei stare attento! Non voglio rimanere vedovo così presto!"
"Lo vedi che sei una mogliettina apprensiva?! Calmati, sono qui, non sono ancora crepato!"
Umh, forse passeranno alle mani u_u
Sarebbe un sogno se tu scrivessi lo spin off, o meglio ancora il matrimonio! Lalala, secondo me Matt in bianco ci sta una palata XD perchè se dico che ci sta bene Mello mi arriva il vaso a fiori che sta sul tavolo(?) regalato loro da Ev a Natale!
Sappi che se scrivi di questo spin off o del matrimonio devi avvisarmi è.é bombardami pure la cartella dei messaggi con spam della storia XD
Un bacione immenso, complimenti per questa ff che mi ha fatto divertire, preoccupare un po'(?) e godere come un riccio (ma che ho contro i ricci oggi? O.o)!
E grazie mille per i tuoi ringraziamenti *^*
Uni.
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 11:57 am)

11/07/13, ore 00:02

Oh ma che carina! Non mi dilungo tanto perché sono stanchissima...
La trama è semplice potremmo dire (o almeno secondo il mio personale punto di vista) e si sa, le cose semplici sono sempre le più belle!
Mi è piaciuta perché è divertente e spiritosa. riesci a donare dell'ironia all'interno di scene importanti o comunque in cui i protagonisti sono in un particolare stato emotivo.
(scusami dopo una dura giornata di lavoro ho il cervello in pappa e recensisco maluccio)
Poi Matt e Mello sono una coppia eccezionale... sono adorabili! Per oggi mi fermo qua prima di scrivere cavolate ma prometto che al prossimo capitolo ti farò sapere meglio cosa penso di questa tua creazione.
Caracol :)
ps: sono contentissima che Eve stia bene!

10/07/13, ore 18:00

Cara Ev, all’inizio, lo confesso, ti reputavo un’emerita scema entrata nella storia per sfracassarle a Mello. E far ridere me LOL
Ma adesso sto mettendo i soldini da parte per comprare la calce per farti una statua... e che ti aspettavi? Oro? Nope, cemento! Compro la calce con i soldini, prendo un po’ di sabbia a mare e l’acqua del rubinetto. Ci farò una statuetta di venti centimetri(?) da mettere sul comodino neanche fosse una statuina di San Francesco! E non sottovalutarla, che questi zingari dei frati del santuario di San Francesco una statuetta così 40€ la fanno pagare! u.u
Ma, alla fine, non preoccuparti che anche la statuina sarà rotta come te. La fracasserò in testa a mio fratello appena prova a mettere piede in camera mia!
Ahahahahahah!
Uscendo dalla demenzialità, finalmente Miky e Mailly(?) –Ok, questa è pessima- hanno fatto la pace, anche se un po’ ci godevo nel vedere Mellino a rodersi il culo per la scomparsa di Matt XD
Ci vediamo l’ultimo capitolo (yyeeeeehh l’hai finita ^__^).
Un bacio,

10/07/13, ore 15:35

Bellissima come sempre questa fan fiction! Scrivi benissimo non vedo l'ora che aggiorni :3 -M

29/06/13, ore 01:41

Okay, dopo essermi spulciata tutta la "sezione" MattxMello, posso dire che questa è una delle migliori fanfiction che abbia mai letto. Finalmente il giovane tedesco si ritrova con il cuore infranto, (anche se, devo ammettere di aver provato una profonda teistezza leggendo le ultime righe, povero Mel T.T). La storia è davvero coinvolgente, romantica ma mai banale, i personaggi mantengono il loro carattere e non diventano pappetta romantica ed imbarazzante! È incredibile quanto sia incuriosita da questa Fanfic. Non vedo l'ora di divorare i prossimi capitoli, a presto! :)

24/06/13, ore 16:14

Devo ammetterlo, dopo che ho letto un bel po' di storie in cui Mello spezzava il cuore (e i coglioni) a Matt quasi ci godo a vedere Mel-lo con il cuore infranto. E passivo, ahahahah (no, ok, quello l'ho già visto un paio di volte).
Com'è che il rosso se l'è filata? Sono tanto curiosa :O
E poi mi preoccupa la povera Ev, chissà che casino le è successo, poverina! Mel nemmeno nota che non è al lavoro, che coglione.
Invece MIsa, per una mezza volta, si mostra meno oca senza cervello quando si preoccupa per la mancanza di Ev!
E Sayu e Matsuda sono così carini assieme *w*
Udite, udite, ho un'OTP het O.O... immagino che adesso iniziano a piovere chewin-gum.
Bien, voglio il prossimo capitolo al più presto *-*
Un bacio,
Uni.

Eeeeh ciaaao *___* (ma tu guarda a che orario indecente recensisco, tsk, vabbè, il mio record di recensione sono le tre e mezza del mattino. Non sorprenderti è.è) Bien, l'inizio del capitolo mi ha fatto whatfuckare alla grande. Matt e Mello che scopano? Come? Quando? ("Perchè?" no, perchè quando si vuole scopare si vuole scopare. Punto xD) Se non avessi messo il titolo sui sogni zozzi(?) da adolescente mi sarebbe preso un colpo. In compenso Ev la la lunga. Mooolto lunga, Mello dovrebbe farle una statua, altro che pensare di farle ingoiare bicchieri. Mi fa pena quando Mel la vede così trascurata, poteva pure un po' notarla peró, eh! Poveraccia... Ho lollato alla grande per la storia di Sayu xD gelosiiiiia~ YAY Quando Matt ha detto che le donne non gli interessano è partita una ola. Nell'ordine ci siamo alzati: prima il cane che dorme nella cesta vicino al letto, poi io nel mio bel lettino e poi in coccodrillo di peluche di fianco a me nel letto. Se ti chiedi il perchè del cane e del coccodrillo sappi che è il primo è perchè sono a casa di mia zia e dormo nel divano letto in soggiorno (dove c'è la cuccia di questo demone bianco/divoratore di ciabatte di un cucciolo) e il coccodrillo... eeeemh... Che ci posso fare? È un vizio che ho da quando ho cinque anni di dormire con un peluche (che di solito è un vecchio dalmata un po' rovinato perchè è sempre lo stesso da quei fatidici cinque anni). Oramai se dormo da sola dormo poco e male (e già dormo poco di mio, quindi meglio mettermi qualcosa nel letto onde evitare notti insonni xP). Bien, dopo la ola... MELLO SALTAGLI ADDOSSO! Passo e chiudo, ci rivediamo a Natale(?). Un bacio, Uni.

Grrr ma quanto ci hai messo? Aah vabbé u.u intanto quando ho visto l'aggiornamento stavo per cadere giù dalla sedia. Credevo avessi rinunciato =___= Buono sapere che non è così. La buona Ev ha già capito tutto, ubriaca è ancora più bizzarra e (tragi)comica di come è di solito. Ah, Mel, quando ti metterai il cuore in pace e ti deciderai a capire che il rosso ti piace. Matt ha una buona dose di dolcezza -nascosta sotto tutto il rosso e l'idiozia- quell'abbraccio era teneroso :33 Bien, io non so più che dire XD quindi passo e chiudo e spero che la prossima volta non ci sarà un'altro grosso ritardo come questo. Un bacio, Uni. ❤ ❤ ❤

Oh dio!!!!
E'assolutamente favolosa!!
Erano secoli assolutamente che non leggevo una storia talmente bella, cavoli, i miei super complimenti!!
Mello è semplicemente unico, mi ha fatto morire dalle risate in alcuni tratti, guardarlo male in altri( è davvero stronzo talvolta!!!) e sorridergli amorevolmente!!!
E' un gran figo, sul serio, mi hai fatto veramente innamorare di questa tua versione di Mello!!!
E Matt?
Mmmm dobbiamo proprio aprire il discorso Matt??? No perché non è stupendo ma di più!! E' così pericolosamente sexy, diamine! L'idea del piercing poi, a me non piacciono tanto ma immaginato su di lui ammetto che mi fa un certo effetto *.*
Poi non c'è un errore di grammatica, lo stile è così sapientemente ironico così "Melloso" che mi ha positivamente sconvolto!!!
Spero aggiornerai in gran fretta, non vedo l'ora di sapere come prosegue!!!
Un'ansiosa Mir!!!

25/01/13, ore 10:52

Assolutamente perfetta XDDDDDDD è troppo divertente, è una delle storie più divertenti che abbia mai letto XD Mello è reso alla perfezione ed è troppo bello quando parla di Matt XD sei brava, continua così! :) un bacio

Stavo quasi per abbattermi all'idea che questo 'progetto' fosse naufragato prima di andare in porto e invece *-*
Macciao nuovo capitolo <3 Mi sono ammazzata per l'ennesima volta dalle risate perchè... perchè... Dio, scrivi in u modo fantastico, venato da quell'ironia che non annoia mai.
Dunque adesso Matt e Mello condividono lo stesso tetto, cioè, sottotetto XD francamente anche io mi chiedo come faccia il rosso ad avere la Wii, l' X-box e la Playstation3 con tutto di mega televisore al plasma ma un buco di casa AHAHAHAH
Bene, aspetto il prossimo capitolo (aggiorna in fretta però u.u)
Un bacio, Uni.