Principessa per un giorno
di PrincipessaLes

25/10/15, ore 21:37

È la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi piace come tu abbia pensato ad Astoria; è un personaggio di cui si sa molto poco e quindi è bello e divertente spaziare sul suo carattere senza essere limitati dal canon. Ho adorato il fatto che sia una Corvonero e che la sua migliore amica sia Luna: la rende così diversa dai Purosangue che conosciamo nella saga, così limitati e quasi snob rispetto a tutte le altre famiglie di maghi e non.
Non ho amato particolarmente il lasciare i nomi originali alle Case di Hogwarts, avrei preferito leggerli come noi conosciamo anche se capisco che la povera Rowena ha avuto talmente tanti cambi di nomi che ormai soffre di una crisi di personalità e non sa più come farsi chiamare.
Per il resto, mi piace il tuo stile e la grammatica è buonissima, senza il minimo errore di battitura.
Complimenti.

24/07/14, ore 22:42

In effetti di Astoria si sa veramente poco, sono rimasta piuttosto sorpresa quando l'ho ritrovata con Draco alla fine del settimo libro. Sorpresa in modo piacevole però: non avevo individuato nessun personaggio in particolare con cui avrei accoppiato il biondino.
Mi piace come tu hai completato le poche informazioni che avevi: penso che Astoria si debba essere distinta dalla sorella anche nella realtà della Rowling e tu hai mostrato un modo in cui questa diversità avrebbe potuto essere svolta. Rendere Luna la sua migliore amica è stato un tocco di colore, in un elenco di personaggi poco noti di cui parla la storia. Sei riuscita a trovare un modo interessante di inserire il riferimento al mondo Babbano: i Purosangue sono la trasposizione nel mondo magico degli aristocratici babbani, dunque è possibile che condividano la stessa iconografia.
La descrizione dei capelli di Astoria è molto minuziosa e la lascia immaginare molto bene! Complimenti!
(recensione di partecipazione al contest "frammenti di feste" di _MoonBeam e Lutea Eos)

24/01/13, ore 17:48

Mi pace il tuo stile! Solo una cosa ho da dire: questa FF è come se andasse un po' a rilento, cosa che potrebbe annoiare qualche lettore. Cerca di esseer coincisa con le descrizioni e non dilungarti troppo (: