VOLTATI
di danyazzurra

16/08/15, ore 23:24

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sarebbe snervante avere una beta così, ma sicuramente le fic verrebbero grammaticalmente impeccabili

anche a me epiaciuta questa herm...non l'avevo mai pensata sentimentale... è una sorta di granitica figlia di atena

grattastinchi

02/10/13, ore 13:18

Bellissima, brava, come sempre del resto. Che brava hai vinto il secondo posto, complimenti. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/02/13, ore 23:59

Eccomi, finalmente! Questa storia è... meravigliosa. Mi piace come descrivi Hermione, vulnerabile ma anche forte e fiera.... Ottima anche l'idea di utilizzare "Total Eclipse of The Heart" come filo conduttore: adoro quella canzone. E' una di quelle canzoni adatte alle storie d'amore travagliate, quelle da cantare a squarciagola guidando nelle notti d'estate, con i finestrini abbassati... Ok, la smetto con il momento-revival.
Ad ogni modo complimenti, la storia è ben scritta e piacevole da leggere, c'è ancora qualche piccola imprecisione nella punteggiatura, ma assolutamente minima!

25/01/13, ore 23:21

Va be, le cose che devo dirti te le ho detto un miliardo di volte, ma repetita iuvant, quiiindi: adoro come scrivi dei momenti tristi, mi piace un sacco, ma ti odio, perchè sei così brava che fai entrare veramente dentro i personaggi. Questa ff finisce bene ed Hermione ha perfettamente ragione sull'amore tra lei e Ron, ma la bellezza di questa storia, secondo me, sta proprio nella sua parte triste, su come hai espresso i sentimenti di Hermione!

14/01/13, ore 21:38

Ciao!!
Ok...mi rendo conto di essere in un super imperdonabile ritardo! Perdonamiii!! Ultimamente non mi è stato possibile passare a leggere le tue meraviglie per mancanza di tempo!
E bene...sono senza parole! Qualsiasi termine sarebbe banale se paragonato ad una splendida storia come la tua!! :)
Mi piace il tuo stile pulito, lineare e soprattutto complimenti per la spontaneità con cui riesci a trattare argomenti così delicati!
La tua scrittura spacca! È come se le parole si animassero e potessero uscire dallo schermo per colpire dritto ai sentimenti del lettore!! Bravissima!!! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Hermione, che hai colto e ci hai trasmesso nel migliore dei modi!!
E poi mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia inserito gli sbalzi d'umore che caratterizzano l'Hermione innamorata! Ahah! XD
Un bacione!!
Valee! <3<3

02/01/13, ore 13:52

Ed eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Finalmente riesco a fermarmi a recensire la tua storia, mia avversaria :p
Beh, che posso dire? Come potevo anche solo pensare di arrivare in uno dei tre primi posti??? ;)
Davvero Dany, è stupenda! Avevi paura di non riuscire a immedesimarti in lei, ma a me sembra che in ogni tua storia riesci sempre di più a descrivere i personaggi in maniera magistrale.
Fai sentire ai lettori ogni singola emozione e io amo le tue ff per questo :D
La mia parte preferita è questa: "Siamo due metà, storte, della stessa mela."
Non chiedermi perché, ma, dopo aver letto tutto il tuo capolavoro, l'ho trovata semplicemente perfetta, giusta per loro due!
Ancora complimenti!!

30/12/12, ore 17:26

Vedi lo dico io che sei bravissima! Hermione è fantastica in questa shot. Sai Hermione Ron non sono proprio la mia coppia preferita però li hai resi bene e soprattutto Hermione è spaventosamente vera!grandissima davvero

30/12/12, ore 16:50

Eccomi qui. Vedi quanto è bella e emozionante questa coppia? :)
Oltretutto, io avrei dovuto scrivere su Ron e la mia idea era di narrare lo stesso momento che hai raccontato tu, ma dalla parte di Ron!
Comunque, la tua storia è davvero sentita e colpisce. Mi piace la tecnica narrativa che hai usato, in questo modo hai facilitato il lettore ad immedesimarsi nella protagonista.
Hai usato la canzone davvero molto bene. Io non ho mai provato a scrivere songfic! All'inizio non avevo connesso quale fosse, ma dopo un viaggio su you tube... ho capito... ottima scelta!
Bene, concludendo... brava!
a presto,
risa

29/12/12, ore 20:42

woow, è proprio bella questa one shote *-*
mi piace molto come hai scritto. facendo una specie di raccolta dei pezzi importanti e quindi di come si sente Hermione durante l'assenza di Ron.
personalmente, non amo molto le Ron/Hermione, perchè anche se gli voglio bene (si fa per dire xD) Ron è un'emerito idiota. e Hermione secondo me, non sta proprio bene con lui :s
certo si amano, ma non di quell' amore che piace a me (Quale? beh, ... "dopo tutto questo tempo? sempre.")
quindi l' ho letta giusto perchè l'hai scritta tu xD
e allora mi sono fidata :p
comunque a parte il paring la storia mi piace *-* (anche perchè dimostra quanto ron sia stupido... ehm ..)
vabbe! :D
a presto, Francesca^^

29/12/12, ore 19:56

Mi sono fatta violenza e l'ho letta. Sai quanto detesto quando Hermione ama Ron, per me può stare soilo con Draco. Ragion per cui tutti vogliono che la nuova generazione sia composta da Rose e Scorpius, si assurdo. comunque per te ho fatto questo , si vede che ti voglio bene ? Infatti è proprio così mia cara, ti facciio i complimenti perche è una bella ff, intensa.
Sei stata molto brava nel far esporre hermione, i suoi sentimenti , le emozioni che prova a causa della scomparsa e del ritorno di Ron. Brava.

29/12/12, ore 14:34

ok, partiamo dai complimenti perchè è davvero dolce, quindi direi che è un secondo posto meritatissimo e dovuto :)
e ora passiamo alla recensione vera e propria.
i complimenti comprendono anche l'aver messo in coma la mia carissima - ehm ehm...- alter ego Asdrubala dal troppo diabete che c'era in questa One Shot :)
per il resto devo dire che per una volta è bello vedere Hermione poco razionale e più innamorata :) ed era anche ora, ciccia! non puoi più gettare uccelli dal becco appuntito contro il povero Ron, parlagli no????
vederla così fragile fa' un certo effetto: un po' ti fa' male, ma ti fa' capire finalmente che Hermione non è una super donna dal cuore di ghiaccio :)
e inoltre devo dire che ci sta bene "Total Eclipse of the Heart" qui :) molto romantica...e hai dimostrato che non è solo una canzone da funerale sdolcinato (come l'ho usata io in "Always"), quindi tanta stima ;)
bene, ancora complimenti per il tuo secondo posto :)
auguri di Buon Anno e alla prossima, ciao :)