The Once and Future… Prat.
di elyxyz

10/06/20, ore 10:41

Sono arrivata tipo 8 anni dopo, ma ci sono!
Merlin diciamo che mi ha accompagnato per il periodo finale infantile e ora lo sto riprendendo con la consapevolezza che questa serie sia più gay delle fanfiction Larry, e ce ne vuole.
Per questo ora mi ritrovo qui, nell'immenso catalogo di EFP a leggermi storie Merthur, esplicitamente (o meno) slash.
So che può sembrare strano che qualcuno che si legga la tua storia 8 anni dopo averla pubblicata esista, ma ehiehi! Eccomi qui :)
Ti devo avvisare che mentre scrivo questo mi sto preparando pane e nutella, come se fosse fatto apposta.
Allora, sono stra felice di essere inceppata in questa storia perché è scritta molto bene - soprattutto per i personaggi che sono IC - e è originale, nel fandom si trovano spesso interi continui che trattano più di cose inusuali che quotidiane come questa.
Comunque, concordo con Arthur: la nutella è stregata. E' l'unica soluzione! E' troppo buona cioè...
Però penso che se continua così più che svuotare gli scaffali di nutella deve fare un altro paio di buchi alla cintura, ahahahaha!
Bacioni,
royal_donkey

27/05/19, ore 18:50

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa ma dato che quando era successo nn avevo tempo x seguirla l'avevo messa in una delle liste di efp,l'ho messa in1lista xkè l'intro m ha incuriosito.so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano questa tua ff?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?ti faccio queste domande perchè ff è molto carina&sarebbe un peccato se restasse incompiuta!

10/10/15, ore 19:21

Questa ero convintissima di averla recensita O_O Meno male che ho controllato! Chissà perchè ne ero così sicura...
Comunque, Arthur e la Nutella. Arthur. E. La. Nutella. Lo so che quello che sto scrivendo non ha senso, ma fammelo ripetere un'ultima volta. Arthur. E. La. Nutella. O meglio ancora "Arthur con i baffi di Nutella". Uno spettacolo a dir poco esilarante XD Double drabble carina, molto leggera... Ci vuole sempre un po' di Nutella (soprattutto considerando che ho finito da poco di rivedermi tutta la serie).
Vado al prossimo capitolo :)
Kiss

28/06/13, ore 15:44

Mi schiero dalla parte di Arthur, la nutella è veramente stregata! È la magica magia che il peso forma porta via u.u L' idea è davvero originale, complimenti! ~ Encha

24/03/13, ore 16:55

ahahahahahah.. eh, già! la nutella ha davvero qualcosa di magicooooooooo *^*

18/02/13, ore 15:12

Questa raccolta sarà la mia salvezza!
Un po’ per colpa dei toni tristi di Linette, un po’ perché la fine del telefilm fa ancora tanto male e non l’ho mica superata… credo che ridere un po’ con una storia leggera è quello che mi serve!
L’inizio con Arthur che amoreggia con la Nutella è senza alcun dubbio un’ottima partenza!
Mi piace come hai descritto la sua asineria e Merlin dimostrerà la pazienza di un santo (me lo sento)!
Bravissima! <3

11/02/13, ore 18:07

Ciao Ely, come ti ho scritto in un MP, finalmente ho finito di vedere la quinta stagione di Merlin. Non uccidermi, ma secondo me il finale che gli autori hanno pensato è perfetto.
Certo non ho fatto i salti di gioia vedendo Arthur morto e sarei stata più che felice se Merlin fosse riuscito a salvarlo, però non mi ha rattristata nemmeno così, perché se Merlin è sopravvissuto allora c’è speranza che il grande Re possa rinascere, come lo abbiamo fatto rinascere noi tante volte nelle nostre FF: lunga vita al Re!!!!!!!
Capisco che non tutti possano pensarla come me, quindi ben venga ogni genere di FF post 5x13 con gli argomenti più svariati. Questa raccolta ti è servita per distrarti da quello che consideri un finale che fa piangere e io son qui per leggerla molto volentieri.
Anzitutto “ode alla Nutella”… non sai quanta me ne sono mangiata… deliziosa!!!!
E l’asino reale come poteva non gradirla??? Ovvio che lui pensi si tratti di stregoneria, altrimenti non sarebbe l’asino che tanto amiamo!!!
Come prima storiella è deliziosa, come la Nutella!
Brava Ely, i soliti complimenti che sai appartenerti!

07/02/13, ore 22:36

Ahahah, devo dire che nonostante il contesto (anche se ora può considerarsi canon xD) i personaggi sono comunque IC xD povero Merlin, sempre a sopportare il principe anche qui :'D
e Arthur... Mi sono immaginata la scena di lui che mangia la Nutella senza accorgersi dei baffi, e giuro che sono rotolata dalle risate xD

13/01/13, ore 00:13

Ely, mi cospargo il capo di cenere, ma sono qui… Questa è anche la prima cosa che leggo dopo il 24 dicembre, quindi è una scusante? Ma vengo al punto: l’idea di questa raccolta è semplicemente geniale! C’era un bisogno disperato di ridere un po’ dopo tutta la disperazione che il finale di Merlin ci ha portato in casa! ;_; (Non perdonerò mai gli autori, anche se ci hanno dato FINALMENTE il merthur canon, io volevo che si riabbracciassero anche nel futuro…) Cominciare la raccolta con la Nutella è il modo migliore, ci consola e ci fa immaginare Arthur che se la gode *anche se è stregata* Ma LOL, l’asino non cambierà mai! XD

05/01/13, ore 20:30

Già, siamo tutte con il cuore spezzato. Io sono una di quelle che ha pianto fino allo sfinimento leggendo fic tristissime e riguardando un centinaio di volte la famosa puntata. Ti giuro, non ne posso più ç_ç
Questa fic mi ha fatto dimenticare per qualche minuto gli ultimi terribili istanti della 5x13, e per questo ti ringrazio davvero! Mi piace il titolo che hai scelto per la raccolta, perchè Arthur sarà pure "the Once and Future King", ma rimarrà sempre un adorabile Prat ♥
Ho riconosciuto proprio lui, con la nutella, in un contesto completamente diverso da quello in cui siamo solite vederlo; lui e il suo Merlin, che pazientemente sopporta le manie del suo principe.
Bravissima, hai descritto una scena molto divertente :) Non vedo l'ora di leggere le tue "bozze deprimenti sull'onda delle emozioni" (come se non mi fossi già disperata abbastanza ç_ç). Grazie per aver scritto qualcosa capace di tirarmi un po' su :)
Sheireen

04/01/13, ore 17:57

Eccomi qui :) recensione veloce perché dall'ipad è impossibile scrivere in maniera decente con spazi e accapo. Ma non ho nient'altro a disposizione e quindi eccomi qui. Mi scuso per i mancati 'accapo', ma non li dà efp, io li metto!
Mi piace che ti sia avventurata nelle AU. Personalmente le snobbavo abbastanza all'inizio, ma poi mi ci sono appassionata, grazie anche a delle storie meravigliose.
Questa è breve, divertente e terribilmente azzeccata per i personaggi. Cioè... Arthur è Arthur e Merlin è Merlin. E gli elogi alla nutella... AHAHAHHA! Stupendi :')
Povero Merlin, avrà il suo daffare per impedire all'asino reale di non mangiare la Nutella! Potrebbe cambiare il suo odore con quello di quella cosa che è nelle stalle e gli assomiglia parecchio per il colore xD
Vabbuò... Vado a leggere l'altra fic della raccolta!
Chiara

03/01/13, ore 18:07

Molto divertente Artù e la nutella XD , sono curiosa di leggere gli altri capitoli :)

03/01/13, ore 17:48

Non mi ero accorta della presenza di questa ff ma, adesso che l'ho trovata non vedo l'ora che tu possa aggiornare! (per fortuna hai gia' pubblicato un altro capitolo che io posso leggere ^.^)
La Nutella- PURTROPPO:(- non appartiene nemmeno a me ma mi piace tanto quanto piace ad Arthur: e a chi non piace?
Mel
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 11:51 pm)

02/01/13, ore 12:15

Leggere queta fic in mattinata è stato un buon modo per iniziare la giornata col sorriso!
La nutella e Arthur, due elementi che io adoro già singolarmente *-* ...e la loro combinazione non puo' che risultare fantastica! Se a questo uniamo la pazienza infinita di Merlin per il suo Re, il tutto assume ancor piu' un tono spensierato e "cioccolatoso".
Ti ringrazio di averla scritta, serviva davvero qualcosa di questo genere dopo il finale che ci ha frantumato il cuore in mille pezzi...
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 02:28 pm)

31/12/12, ore 14:14

Sei stata davvero capace di farmi sorridere dopo aver letto storie su Merlin che sono molto tristi. Sei davvero molto brava, davvero! Mi fai venire voglia di abbracciarti e ringraziarti per sapere scrivere storie leggere, anche dopo aver finito di vedere la serie. Mi sorprendi (ovviamente positivamente) ogni volta che posti un'altra storia.
Una delizia come la Nutella unita ad Arthur mi fa venire l'acquolina in bocca!
Provo un poco di pena per il povero Merlin che ora deve sopportarsi tutte le reazioni "nuove" di Arthur sul mondo moderno. Il nostro mago si deve armare di tanta pazienza!
Alla prossima, ciaooo