It's Christmas Time - Drarry
di serelily

11/07/19, ore 00:16

Solo una parola ho trovato che poteva descrivere al meglio ciò che hai scritto:
MAGNIFICO❤

19/12/14, ore 17:43

Yayyy, finalmente trovo il tempo per iniziare la maratona di recensioni. Bene, innanzitutto, sappi che questo è il primo "regalo" che consegno, quindi siine fiera u_u per secondo, mi sono dovuta spulciare parecchie tue storie per capire quale recensire e beh, non sai la fatica!

Iniziamo.
Prima di tutto complimenti per la seconda persona usata, è una scelta coraggiosa, e non sempre "apprezzabile", ma in qiesto direi che hai fatto un buon lavoro. Complimenti per lo stile, che pur essende semplice non cade comunque nel banale. La punteggiatura va bene, forse qualche virgola mancata qua e là, ma si sente poco. Sulla grammatica non ho nulla da dire, non ho trovato errori in questa flash ;)
Per quanto riguarda il contenuto, io AMO qualsiasi cosa che sia Slash (nel limiti della qualità, ovvio u.u), e adoro le Drarry, quindi parti già avvantaggiata! Trovo i personaggi ben delineati. Harry me lo immagino proprio come lo hai descritto, dopo la battaglia finale. Forse Draco risulta leggermente OOC, ma lo ritengo scusabile. Attraverso i loro pensieri sei riuscita quasi a commuovermi, davvero brava. Adorabile l'ultima scena, descritta molto bene.
Probabilmente tornerò a farti visita più avanti, appena finito di distribuire i "regali" ;)

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo Facebook 'Hpeace&love'

14/12/14, ore 18:07

Sono il tuo Babbo Natale Segreto e la recensione è onestamente neutra.
Mi spiego: mi piace tanto la fluidità del tuo stile di scrittura e la tua capacità di delineare con poche parole situazioni e sentimenti, ma ci sono alcuni difetti che mi pare giusto segnalarti.
Il primo è che mi pare che il ritmo della storia sia troppo veloce, troppo affrettato: insomma, l'introspezione è sicuramente presente e il fluff traspira, specie nella scena finale che tutto sommato mi è piaciuta, perché no.
Il secondo è essenzialmente che l'IC è piuttosto... traballante? Non so, ho molti dubbi e non penso che la parte iniziale basti a giustificare un simile cambio di atteggiamento fra due persone con percorsi così divergenti, ecco, forse lavorandoci su un po' di più magari per approfondirla.
La base è davvero buona e mi piace, ho sempre amato le drarry e questa non fa eccezione, fa solo aggiustata un po', per ciò che mi riguarda.
Ti auguro un buon Natale, in ogni caso, e delle splendide feste.
PM.

05/02/13, ore 04:33

romantica *_*
sei brava, molto! questa è stata la conferma.
è da tempo che voglio scrivere una ff su Harry Potter (ma una IC) e ultimamente pensavo di inserirci il contesto del natale, anche se decisamente in altre forme rispetto a questa.
i pensieri scivolavano quasi come fossero miei. anche se non sono fan delle slash riesco ad apprezzare una buona lettura quando la leggo, e questa è sicuramente una buona lettura!

30/12/12, ore 20:25

per quanto non ami tanto harry potter questa shot mi è piaciuta molto ^_^
ps sere ce ne sarà anche una su olli e nate vero?? *___* se si, quando? >:<

30/12/12, ore 17:46

Molto carina e dolce questa storia :-D. I loro sentimenti e le loro paure si capiscono benissimo ma riescono a trovarsi comunque :-D

30/12/12, ore 15:50

adoro questo fandom... l'universo creato da J.K. Rowling ha qualcosa di incredibile in se.
e adoro il tuo modo di scrivere... sai essere fedele a te stessa e al tuo stile e contemporaneamente catturare l'essenza dei personaggi senza spedirli troppo OOC
potresti provare a lavorarci sopra, penso che saresti una nuova voce veramente brava nella categoria delle fanfic su Harry e Draco (o su Blaise e Neville, il mio secondo pairing preferito)
facci un pensierino.
Comunque complimenti vivissimi
Alla prossima

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:09 pm)