H-E-R-M-I-O-N-E
di Spencer Tita

15/12/15, ore 17:02

Wow... Stupenda. È scritta molto bene e suscita moltissime emozioni. Anche se non sono descritte molte azioni, sei in grado di dar spazio ai pensieri e le sensazioni dei personaggi alla perfezione. Inoltre la parte finale, quella di Harry, mi ha messo addosso una tristezza incredibile. Purtroppo è sempre così che io l'ho visto, un po' solo rispetto a Ron ed Hermione. So benissimo che loro non hanno mai avuto intenzione di farlo sentire il terzo incomodo, che gli hanno sempre voluto un bene immenso e che nonostante tutto, Harry era tutto meno che solo, ma la tua immagine di lui descrive benissimo come l'ho sempre visto. È bello che comunque anche Harry voglia lasciar loro il proprio spazio.
Beh, bravissima, un bacione!

29/04/15, ore 11:27

Ma è dolcissima! Piace molto anche a me, è semplice, breve, ma esprime tutto quello che dovrebbe esprimere. Le descrizioni sono così, così, non trovo un termine e fantastiche o meravigliose non esprimerebbe quello che voglio dire. Sei veramente brava, sto amando profondamente il tuo stile di scrittura! 😍

09/04/15, ore 11:01

Ho finito di scrivere i giudizi, quindi prima di scordarmelo... Eccomi qua!
Premetto che io amo la coppia, quindi sfondi una porta aperta :)
La tua storia mi ha coinvolta ed emozionata molto, mi è piaciuta la commistione di dolcezza e di passione e il modo con cui seri riuscita a trasmettere sensazioni forti senza scendere nei dettagli.

Ho qualche piccola remora su Ron "che non è affatto forte" (anche se è assolutamente vero che è più forte quando ha Hermione vicino) e qualche remora più cospicua su Harry che li lascia fare... Diciamoci la verità, è sempre tra i piedi! :P
Scherzi a parte penso che Harry alla fine sia felicissimo per loro, ma al tempo stesso – soprattutto all'inizio – ha avuto sentimenti combattuti al riguardo e durante la "missione" del settimo anno ha sofferto vedendoli confrontarsi tra loro ed escluderlo più o meno conosciamente, così come si è sentito di troppo in alcune circostanze (in senso non strettamente positivo). Forse qua, visto il contesto, sarebbe prevalsa più la sensazione di essere tagliato fuori che la contentezza per loro, non so.

Non ho ben capito la scena: ero convinta che fossero Ron ed Hermione a stare sotto la pioggia, mentre alla fine sembra che ci sia Harry fuori, sotto il mantello...?

Lo stile mi è piaciuto molto, ho apprezzato l'uso del presente, che mi ha fatto entrare nella storia e trovo che tu abbia fatto alcune scelte azzeccate, tipo omettere il 'che' (riferito a Ron) in questa frase: 'Ma ora ha Ron, la stringe e la bacia e la fa sentire al sicuro.'
Forse avresti potuto elaborare un po' di più il lessico, che comunque non mi è dispiaciuto, fatta eccezione per quel profumo 'rosso': si capisce l'intento di fare un accostamento particolare, ma secondo me è solo strano, non evoca molto, a differenza di 'denso'. Penso che avresti potuto fare qualche altro tentativo del genere lungo la storia^^

Infine spendo due paroline sull'idea alla base della flash (credo sia alla base, visto che il titolo la riprende, poi non so!): all'inizio mi è parsa un po' strana (soprattutto la descrizione dell'H, ha un che di inquietante, non so perché) ma alla fine l'idea è carina e tutto sommato funziona, anche se forse potevi darle diversa rilevanza sfruttando qualche espediente grafico, o frammentando un po' la frase, non so.
Invece il titolo scritto così onestamente non l'ho amato, forse non avrei aperto una storia con questo titolo, se proprio devo essere sincera...^^

Nel complesso mi è piaciuta molto!

Alla prossima,
Isidar^^

30/12/12, ore 20:57

La ff mi e piaciuta molto,e fatta bene anche grammaticalmente ecc.Al inizio non e semplice da capire,però alla fine si capisce(ovvio:) ,solo che personale preferisco che Ron ed Hermione facessero certe cose soli senza il terzo in comodo(come nel libro,durante il bacio,infatti preferisco quello del film),e che viene fatto dopo la battaglia :),ma questo non mi impedisce di aggiungere la ff alle seguite :).

A presto Federica :D

30/12/12, ore 17:17

Ciao:) Trovo questa storia davvero davvero bella! è dolce e romantica è.. perfetta per Ron ed Hermione! <3 Inoltre è scritta davvero molto bene! Complimenti mi è piaciuta molto!

-Sara

30/12/12, ore 16:49

Ciao cara. Volevo farti i complimenti, la tua storia mi è piaciuta molto. io sono una fan della Draco/Ginny forever, ma questa storia mi ha attirato non appena ho letto il titolo. non so che altro dirti, non sono brava a recensire ma l'ho trovata estremamente dolce e delicata