It's not my fault
di _Maisha_

26/04/14, ore 11:06

Recensione-premio per il primo posto nel contest "Angst come se non ci fosse un domani". (2/5)

Revisionare un personaggio come Cato, odiato da mezzo mondo e compatito dalla restante, non è facile. Chissà perché tu hai questa attitudine interessante! ahah
Comunque alla fine ne è risultato ovviamente un componimento irrimediabilmente OOC, che si distanzia anni luce, anche se non troppi, dal personaggi originale, come presentatoci dalla Collins (ti consiglio di inserire l'avvertimento).
Ho detto "anche se non troppi" perché comunque alla fine non ha le cosidette palle di accollarsi la colpa di un atto del genere, "non è colpa mia", il tuo Cato riconosce comunqe il fatto di amare uccidere, ma allo stesso tempo dice che è il sistema che vuole così e quindi? Amen.
E' comunque un personaggio che non è del tutto positivo, un po' di lui è rimasto, poco poco ma è rimasto.
Devo dire che tra quelle che ho letto delle tue questa è una di quelle che mi ha colpito di meno, anche perché oltre alla revisione caratteriale del personaggio c'è poco altro. Il lessico è buono, ma non sfrutti a pieno la potenza delle parole, come in altri componimenti.
La parte "Se avessi perso troppo tempo a fissare quei grandi occhi azzurri, i lineamenti delicati, il rossore sulle gote,
mi sarei tradito da solo." mi è sembrata esageratamente "sdolcinata". Oddio, non mi uccidere, ti prego.
Ok, si, adoro l'angst (non s'è visto dal contest?) ed è forse per questo che, come ti ho giò detto, visti il tipo di ff, mi aspettavo da parte tua un componimento diverso, più doloroso, più sentito.

14/08/13, ore 22:00

Buonasera (:
Non credo di conoscerti, perciò mi presento. Il mio nickname è Moustache, ma puoi tranquillamente chiamarmi Fede. Felice di conoscerti.
Inizio col dirti che vorrei farti una statua. Cioè, questa shot è magnifica! E non solo perché tratta di Cato, personaggio che amo e che amerò fino alla fine dei miei giorni, ma anche perché è scritta in modo impeccabile. Non ho notato errori né di grammatica, né battitura, né di distrazione. Davvero, è tutto perfetto. Per non parlare del contenuto. Trovo che tu abbia caratterizzato benissimo il mio personaggio preferito. Appare sotto una luce diversa, più umana. Per una volta non è solamente il Favorito spietato del Distretto 2, ma anche una persona.
Credo che tu sia una bravissima scrittrice; mi piacerebbe leggere altre tue fanfiction. Farò un giro dal tuo account, uno di questi giorni.
L'unica pecca è forse l'età di Cato. Quando ha partecipato agli Hunger Games aveva sedici anni, non diciotto.
Che altro dire? Solamente a fine recensione leggo che odi Cato. Cioè, seriamente? Gale non fa impazzire nemmeno me, ma Cato?! Va beh, ognuno ha i suoi gusti. Spero cambierai idea, perché secondo me è un personaggio che merita moltissimo.
Ora devo andare; spero di risentirti presto. Buona serata ed un bacio,
Fede

19/05/13, ore 20:23

Molto bella.
È scritta benissimo.
Come puoi odiare Cato? O Gale? cwc
Mi piace anche la grafica.
Complimenti!
Se ti va fai un salto da me, Sa'

02/01/13, ore 14:46

CIAOOOO!!!
Come odi Cato? CHE TI HA FATTO?
Io lo adoro... mi fa troppa tenerezza. Non è mica colpa sua se quei bastardi lo hanno addestrato per divantare una macchina da guerra anzichè una persona vera... povero puccioso!
Vabè sei bravissima. Dritta nelle preferite!
A presto.
Mitica, Will.i.am, Apl.de.ap, Taboo e Fergie

30/12/12, ore 21:43

Devo dirti che sì, sono di nuovo qua.
Buttercup l'intrepidaaaaaa (?)
No, davvero. Per questa non ho niente da dire.
 Splendida, uno stile scorrevole, anche se forse l'avrei preferita scritta a sinistra anzichè in centro.
 Preferiti.
 Bascio ♥
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall ♥

30/12/12, ore 21:40

Ciao, qui Coral. agli ordini!!!

aaaa ma è nuova nuovissima!
fresca fresca di pubblicazione eh?
aLLora, io potrei fare la stronza e dirti che non mi è piaciuta per farti prendere un infarto...
....ma, visto che sei troppo tenera e dolce non sarei mai capace di fare una cosa simile.
Quindi dovrò astenermi dal comportarmi come una favorita strinza XD
*si sgranchisce le dita e analizza la tua opera

Decisamente migliore di quella di Foxface!!!
Allora, sono sincera se ti dico che secondo me Cato è OOC, ma il perchè è semplice: perchè io non riesco a immaginarmelo che si pente delle sue uccisioni, secondo me lui godeva nell'uccidere. Però a dir la verità, nessuno di noi potrà mai sapere cosa pensava veramente il nostro bel figone biondo.
quindi, trascurando questo, mi è piaciuta un casino perchè piena di significato e anche commovente in alcuni punti.
(piccola correzione, proprio pignola al massimo! se la ragazza di cui parla lui, e che ha ucciso, è quella dell'8 - cioè quella che accende il fuoco - ha gli occhi scuri e non azzurri come hai scritto tu. Madonna che pignoleria al massimo che sono!!! XD)
Bene, per continuare...se ne scriverai una su marvel ti farò un monmento!! pouoi fare una marvel + coral (dicendo che coral è un personaggio inventato e invece sono io ha ha ah -----> sto cherzando eh? queste sono solo le mie malattie mentali XP)
ora ti dirò, mi è piaciuto quando dice che lui è un assassino creato dalla società, il che è vero.
anche io che sono una mezza sega diventerei come lui, o clove, o marvel, se nascessi in un posto dove ti insegnano solo a combattere e uccidere. quindi pace e 5 minuti di silenzio per i favoriti XD

bene, dopo uqesta recensione assolutamente stancante e in alcuni momenti priva di senso io ti saluto
la tua stolkerina aspetta la prossima storia
un grosso bacione
coral <3