Briciole nel Burro
di Capinera

08/01/13, ore 09:34

*Recensione spoiler per chi non ha ancora visto gli episodi usciti della seconda serie*

Come promesso: ecchime ^^
Inizio subito dicendoti che mi è piaciuta anche questa flash, forse anche più dell'altra. Il pezzettino centrale, scelto anche come introduzione, mi è piaciuto davvero un sacco. Il pezzo mi sembra davvero ben scritto e, d'accordo, forse non è la prima volta che si vede un personaggio parlare con qualcuno dentro alla sua testa ma bisogna considerare che la maledizione è stata spezzata e che Sarah si è ritrovata improvvisamente di nuovo con la vecchia se stessa. Abbiamo visto James/David abbracciare completamente entrambe le personalità al momento di convincere la gente a non lasciare Storybrooke, abbiamo visto Ruby/Red riprendere fiducia in sé... ma, sinceramente, un personaggio che rifiuta così categoricamente il suo vecchio io non c'è ancora stato ;) Il fatto che decida di abbracciare questo "io" solo all'arrivo del Cappellaio fa tenerezza e mi è piaciuto il suo timore di aver tre persone nella testa XD
Brava :D

01/01/13, ore 15:20

Dopo aver letto la tua prima flash su UOAT, non potevo non tornare da queste parti! *O*
Dunque, che dire, io mi sono completamente  i n n a m o r a t a  della tua Maddie, del suo dover gestire lei stessa e Sarah, follia e razionalità. Non deve essere una condizione facile, sicuramente è un personaggio che si porta dietro molte insicurezze e sofferenze, ma la adoro.
In pochissime righe sei riuscita a dare una caratterizzazione perfetta, a inquadrare in modo nitido una scena e questo è un dono che hanno veramente pochi fic-writer ultimamente.
Bravissima, continuo ad adorare il tuo stile e la tua inventiva, mi piace! :)
Ancora complimenti, spero di rileggerti presto!
un abbraccio,

zombiecch