Recensioni per
Scrivere per gioco
di Lui_LucyHP

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/01/14, ore 15:29

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo secondo posto nel contest "Rowling, mi chiedevo solamente...", in cui sono stata giudicia sostitutiva.
Non mi hai lasciato molta scelta, diciamo che le storie sulla tua pagina non sono tante... XD
Comunque, bellissima drabble anche questa, complimenti! Approfondisci i pensieri di Draco in un momento cruciale della sua vita... Bravissima!
- Rose

Recensore Master
23/03/13, ore 13:23

2° RECENSIONE AL CONTEST "CAN I HAVE THIS DANCE?"

La mia velocità mi sconvolge.
Ma dato che ho tempo, eccomi anche con la seconda!
Che dire, questo per me è un periodo in cui sto rivalutando la figura di Draco, e la tua drabble non può che incoraggiare questa mia impressione!
Impressionante, sembra che l'abbia scritta lui.
E quell'ultima frase... Incredibile, meravigliosa. Mi è piaciuta tantissimo come drabble, lo so che in fondo Draco non era questo cattivo ragazzo <3
L'hai reso alla perfezione, i miei complimenti! Il tuo stile è così fresco, semplice, lineare, che sembra di potergli entrare nella mente! Oltre che essere vagamente inquietante, è davvero bello!
Un bacio, tua
Emma ^^
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 01:24 pm)

Recensore Veterano
31/12/12, ore 19:08

VALUTAZIONE: 7 PUNTI

 

La grammatica è buona, senza errori.

Il lessico è basilare, forse troppo; allo stesso modo, lo stile è semplicistico, privo di spessore. È uno stile, secondo me, ancora un po' immaturo, acerbo, non sviluppato appieno. Non ci sono veri e propri errori, però.

Ti faccio un solo esempio: a mio parere, scrivere “o forse sì?” è un po' scontato e suona male: meglio sostituirlo con un'espressione che non richieda una domanda retorica.

L'originalità non è altissima, purtroppo: la scena è tratta dal libro, manca un vero e proprio spunto personale.

Ho apprezzato, però, la caratterizzazione di Draco: i suoi dubbi traspaiono molto chiaramente lungo l'intera storia, per farsi poi pressanti alla fine. Molto bella la frase conclusiva, che sancisce il cambiamento di prospettiva che le parole di Silente hanno causato in Draco, che ha sempre pensato di non avere scelta.

Nel complesso, l'idea è buona, le basi ci sono tutte: credo che dovresti solo concentrarti sul migliorare e approfondire il tuo stile per raggiungere un ottimo livello.