Maschera di una Notte
di piperina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/09/16, ore 00:41

Recensire una storia scritta 9 anni fa può sembrare strano....
Colpa di una notte insonne e la mia ricerca di storie su questi due splendidi personaggi. Mi è piaciuto molto come hai descritto il loro incontro e il loro scoprirsi lentamente e l'aiuto del mistero che fa da contorno alla loro conoscenza e permette al loro destino di stare insieme di concretizzarsi,dopotutto sono una serpe e un grifone con vecchi pregiudizi duri a morire.....ma non c'è barriera all'amore💕💕💕💕💕

05/07/15, ore 18:09

Questa recensione arriva in ritardo! Avevo già letto questa one-short tempo fa.
E anche adesso, come in precedenza penso che sia meravigliosa, scritta bene, con una trama sorprendentemente intrigante!
E con un finale stupendo😍
Un bacio da Dark Wolf Blood 💖

25/06/15, ore 23:45

Oh mio dio...sto letteralmente vomitando arcobaleni... La adoro! Questa storia è bellissima!!! Sto piangendo, sto ridendo; non lo so nemmeno io! Complimenti! Brava e ancora brava!

08/08/14, ore 00:13

Recensione arrivata abbastanza in ritardo ma spero che ti faccia piacere ugualmente. La storia in sè mi è piaciuta parecchio, in particolar modo l'idea del ballo in maschera molto originale e diverso dal solito. Scrivi benissimo e sai descrivere le scene senza cadere nel banale o nel volgare. In assoluto la mia one shot dramione preferita! Spero che tu abbia scritto anche un seguito, o almeno una fan fiction collegata a questa shot. Un bacio, ciao! :)

13/03/14, ore 18:47

Si vede proprio che Draco ed Hermione sono destinati a stare insieme, altrimenti una cosa simile non sarebbe mai successa, e sicuramente si sarebbero allontanati subito, decretando di comune accordo che questo fatto non fosse mai accaduto e che non avrebbe avuto un seguito. Mi piacerebbe veramente leggerne una long fiction, ma sfortunatamente non mi sembra che tu l'abbia fatta. Tess

14/08/13, ore 21:48

E' stupenda i miei complimenti, scritta benissimo e molto bella e' una storia stupenda

25/04/13, ore 14:02

Anche questa recensione arriva tardissimo purtroppo :(
Volevo farti comunque tantissimi complimenti, scrivi stupendamente e adoro la trama di questa tua storia.
E' semplicissima, non cadi mai troppo nel dettaglio e descrivi tutto quello che un lettore vorrebbe sapere.
Perfetta, non ho nient' altro da aggiungere.
Complimenti alla prossima <3

07/10/12, ore 18:31

Holaaa!
Beh, non so proprio da che parte iniziare perciò, come prima cosa, mi limito e farti i complimenti... shot stupenda e il tuo stile di scrittura è molto discorsivo e delicato, adatto a descrivere questa coppia...
Prima di perdere il nocciolo della questione ed iniziare ad adorarti, ti faccio i complimenti anche per le descrizioni che, a mio parere, sono stupende: riesci a far immaginare al lettore le cose in modo vivido nella sua mente.
Detto ciò, mi scuso per non aver recensito questa storia in precedenza.
Baci,
Anguisa

29/01/12, ore 12:22

Allora, cosa dire... ho un po' di cosa da farti notare:
punto primo: all'iniznizio della tua fiction si percepisce chiaramente l'odio tra Draco ed Hermione, mentre alla fine si amano come pochi e sono fatti per stare insieme da sempre eccetera eccetera... ma scusa: se due persone si odiano per ben sei anni, e non parlo di amore odio, ma proprio di disprezzo, com'è possibile che dopo una notte insieme capiscano di essere fatti l'uno per l'altra???

punto secondo: mi è sembrata un po' stereotipata. m spiego meglio: il ballo in maschera, che si nota in quasi tutte le dramioni, Malfoy che è il Dio del sesso ( e vorrei ricordare che ha solo 16 anni) la serata che finisce inevitabilmente nella Stanza delle Necessità a rotolarsi tra le lenzuola di un letto a baldacchino (e già mi sorprende che non siano andati nella torre di Astronomia che sarebbe stato ancora più stereotipato. Ed il fatto che, ovviamente, il primo ragazzo che ferma Hermione è un tassorosso, è normale visto che è un'imbranato, timido eccetera.... ehm, ma dove siamo finiti???? cos'è questa storia che i tassorosso sono tutti dei poveracci, impediti, e che non avranno MAI una ragazza perchè sono degl'incapaci????

Punto terzo: Il secondo nome di Hermione è Jean, NON JANE, ti consiglio di fare attenzione ai nomi quando leggi i libri, perchè, se vogliamo essere precisi, c'è chiaramente scritto a pagina 122 dei doni della morte " A Hermione Jean Granger lascio...." ed i nomi delle case sono Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, e non griffyndor, Slytherin ecc... perchè quelli saranno anche i nomi inglesi, ma tu stai scrivendo in italiano, per lettori e lettrici italiani, quindi utilizza i nomi italiani!!!

punto quarto: per prima cosa, e questo non è un appunto solo a te ma anche a tutte le dramioniste, ma QUANDO MAI viene detto che Draco si porta a letto tutte quelle ragazze, che è il Dio del sesso, e tutte quelle cose??? ti ricordo che i dormitori sono separati maschile e femminile, e che tutto viene controllato, inoltrre nn hanno una stanza a tresta, per esempio , Harry divide il dormitorio con Ron, Seamus, Neville e Dean, e stessa cosa vale per gli altri, quindi non penso che Draco si faccia tutte quelle ragazze davanti ai suoi compagni, no??? inoltre, non so se sai come funzona di solito, ma in genere non si va a letto con il primo sconasciuto che incontri, senza neanche sapere che faccia abbia. e poi, ti ricordo che Draco ed Hermione hanno sedici anni, e a quanto pare, lui si è gia fatto la metà della popolazione femminile di Hogwarts, e lei si ritrova a fare sesso con uno di cui non conosce neanche il nome!!!! Ecco, di solito le persone si conoscono, escono a cena, si frequentano per un po' di tempo e POI, EVENTUALMENTE fanno sesso, e non prima fanno sesso e poi si presentano, a meno che tu non abbia a che fare con delle prostitute, ma quello è un altro contesto!!!

Punto quinto: che accidenti di nome è Malferret??? nel libro non viene MAI usato, ma a quanto pare voi dramioniste vi divertite a fare tutte le cose uguali ed usare sembre gli stessi clichè, perchè non sei certo la prima che lo usa, e sono certa, non sarai neanche l'ultima!!! già la storia del principe delle sepri.... ma che soprannome sarebbe???? e non penso sia necessario dire che nell'ordine della fenice viene proprio detto che nel mondo magico non ci sono principi e robe varie... ma comunque malferret è anche peggio!!!
Queste erano le cose principali che volevo farti notare.

NymphCalypso
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 04:10 pm)

31/12/11, ore 01:58

Non c'è che dire, eri una Signora Autrice anche allora. A parte i vari cliché - che solo oggi si definiscono cliché, è probabile pensare che molti si siano ispirati ad autrici di vecchia data per i cliché di oggi - l'ho trovata molto, molto dolce, erotica e passionale. E' un connubio di sapori che si incontrano delicatamente, non c'è un vero e proprio punto di scontro: lo stile non è solo scorrevole ma anche ammaliante.
Hai una capacità ben nota di colpire il lettore per come lo introduci nella storia e lo trascini nella trama, anche se qui è tutto chiaro, nessun mistero, nessuna sensazione soffocante.
E' una lettura da tenere a mente per i pomeriggi da tè e cioccolatini.
Che meraviglia.
Passando ai tuoi Draco e Hermione: la visione di fondo non è cambiata. Hai mantenuto sempre una costante in questi personaggi, hai saputo scinderli; in questo modo fai comprendere che, bene o male, Draco sarà sempre immaturo, fino a quando non arriverà all'impatto finale, quindi un processo lento e graduale, e Hermione sarà sempre una ragazzina un po' timida ma che dentro di sé ha una grande forza e voglia di dimostrare al mondo che non è solo cervello, che non è, per l'appunto, solo Hermione. E' anche una donna!
Questa visione è interessante, oltre che a essere molto IC e attinente ai libri.
Apprezzo questo nelle tue storie: la giusta crescita che i personaggi devono affrontare per approdare in un universo diverso dal loro, ma che hanno sempre serbato dentro.
La "maschera", intesa anche come segreto, qui subisce una evoluzione; da quasi peccato diventa qualcosa di sacro e, per forza di cose, da profanare. E' bello vedere questo processo, perché mi fa capire che anche qualcosa di banale e sfruttatissimo in tutta la letteratura - basti pensare alle Maschere delle Commedie - se cambiato, usato divinamente, potrà ancora sorprendermi.
Infine, mi ha colpito molto il pezzo finale: destini e maschere e fatti. Il fatto eclatante che il sesso li unirà, così come un segreto, quindi, e la voglia di concedersi ancora.
Ecco, un'altra cosa interessante è questa: il sesso è, inevitabilmente, qualcosa che unisce; la mente, dopo aver consumato un amplesso, si fa pervadere dall'amore e da un senso di appartenenza e possessione verso l'altro, motivo per cui questo finale ha ragion veduta di essere un degno finale, non uno banale e parecchio scontato.
E' una meraviglia. Non dico altro.
Ti adoro,
tua PeperonataInAgosto.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 01:59 am)

30/10/11, ore 22:31

Che bella storia! Ormai ho letto un sacco di fan fiction Dramione, è difficile trovarne di nuove così ben fatte ♥

19/10/10, ore 19:26

Bellissima complimenti a tutte e due!!  Questo lavoro a quattro mani è stato superlativo.  Ci sarà un seguito??  Ditemi di si vi prego!!

24/08/10, ore 16:04

Darling....è fenomenale *.*

Ho mandato a quel paese inglese e mi sono subito messa a leggere! E' qualcosa di stupendo, questa tua one shot! L'ho letta tutta d'un fiato!

Iniziamo dallo stile: fenomenale! Scorrevole, preciso, mi sembrava di essere nella Sala Grande con Hermione e Draco! Riesci a descrivere perfettamente le sensazioni e le emozioni. Ormai non so neanche più come dirtelo, sei semplicemente divina a scrivere <3

La storia.
O beh, è semplicemente stupenda. Le prime battute tra Draco e Hermione sono state fantastiche : "Non verrei a letto con te neanche sotto minaccia di un’Avada Kedavra!” ....le ultime parole famose :D
Il vestito di lei è fenomenale e quando Draco si stava vestendo avrei tanto desiderato essere lì con lui, zizi!
Il ballo in Sala Grande mi ha ricordato tanto una mia serata (Halloween xD succede sempre qualcosa, anche nella vita reale xD ) in cui ho praticamente avuto un ballo del genere *.* Quindi...capisco benissimo cos'hanno provato nel vedersi e dirigersi l'uno verso l'altra!
Il modo in cui hanno fatto l'amore (perchè è questo che è) è stato dolcissimo, anche se pensavano sarebbe stato del semplice sesso. Passionale e dolce al tempo stesso.
Bellissimo il fatto che entrambi, quando scoprono l'identità dell'altro, si stringano per evitare la fuga. Desiderano solo stare insieme e hanno capito che non gli importa della loro diversità.

Bhè, dopo questo papiro...non mi resta che farti altri complimenti!
xoxo <3

14/06/10, ore 15:22

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questa storia per lo stile incomparabile con cui è scritta. Non è facile scrivere una lemon appassionante senza scadere nel volgare, così come non è facile scrivere di questi due personaggi senza renderli completamente diversi da quello che sono. Dunque, complimenti sia per la dolcezza e delicatezza dello stile, sia per la resa dei personaggi.

23/12/09, ore 13:23

che bella storiaa!finisce subito tra le mie preferite!
l'incanto che crei con la festa è davvero spettacolare.
Certo Hermione è OOC,non passerebbe mai la notte con uno sconosciuto..
ma il bell sta proprio nel rendere i personaggi propri!
ho messo altre tue fic tra le seguite,ho notato che ti piace questo apiring.
Appena arò tempo passerò a recensire ogni cosa.
Recensisco sempre ciò che leggo,capitolo per capitolo.
Non sopporto il contrario.
Se ti va,senza impegno,passa a leggere la mia utlima fic Draco/Herm,polvere di stelle..mi farebbe piacere.
La storia è meno sintetica perchè non è una shot e lo stile èdiverso..
ma tentar non nuoce,giusto?
logicamente senza impegno..
vado a pranzo e poi continuo ad osservare la tua pagina..
ciao,
Lucrezia