Recensioni per
Graffi
di Nocturnia

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/01/13, ore 12:06

Questa storia mi ha felicemente ammaliata per la bellezza dei paesaggi che descrivi, per la bravua con cui tingi tele ad acquerello, intense e forti nel loro essere sfondo e protagoniste al contempo. La prosa di questa storia è eccelsa, il ritmo serrato e incalzante che ti conduce sino alla fine senza darti un attimo di respiro. Racconti Selina, e lo fai in maniera divina. Non cade nella pietà o nell'autocommiserazione, non c'è nemmeno la traccia del rimpianto. 
E' una storia amara, che sa di amore e fiele, che racconta una donna caduta e poi ripresa. 
Una donna che fallisce, che si rialza di continuo ma che non chiede perdono. Mai.
Gli eventi si inchinano a Selina, non il contrario.
E' come se questa forza muovesse le azioni di chi le sta intorno, in un corollario di comprimari che diventano la voce del suo amore perduto, la voce dei ricordi e del futuro di Gotham. 
I dialoghi tra i tuoi personaggi sono incredibili, semplici e diretti, credibili e reali, senza filosofeggiamenti vari o l'imbellettamento da maledetti-della-domenica (tendenza diffusissima nel fandom, si).
"I gatti vanno e vengono da dove vogliono, dovresti saperlo...uccellino."
Ottima, semplicemente il ritratto perfetto di Selina.
Grazie grazie grazie! <3

Recensore Master
02/01/13, ore 18:50

Ooooh! Una nuova raccolta!!
Questa volta ilntema saranno le ferite, e già mi piace cosa hai scritto nella presentazione della storia: ''Così Bruce Wayne ha sempre vissuto, così Selina Kyle ha sempre combattuto.''
Beh, ormai è appurato che adoro come scrivi, quindi passerò a commentare 2 graffi...

Il primo è tristissimo; mi è piaciuto molto dove hai scritto che lei è la stata la più falsa... Beh, certo... tutti gli altri hnno solo cercato di ucciderlo o di farlo impazzire...xD Lei è stata ipocrita, ma alla fine è stata l'unica che si è guardata allo specchio e si è data della stupida per averlo abbandonato...

Il terzo lo adoro: quella frase che gli dice nel film è assolutamente perfetta, e poi l'immagine di Gotham che reclama il suo figlio... wow!

Anche gli altri due mi sono piaciuti moltissimo!: )

Ciaoo!