No Light
di Meggie

20/01/14, ore 14:04

Wow!!! Complimenti!! Bellissima!!
Stupenda anche la citazione di New Morning, di Bob Dylan, che ha cantato in una versione che adoro anche Darren con suo fratello..
Brava!!!

03/01/13, ore 01:32

Tu hai l'incredibile dono di trasformare in immagini le emozioni. Immagini che hanno fattezze non proprie della televisione, ma dell'anima.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, rimango senza parole. Sono una persona logorroica, io. Dico più sciocchezze di quante ne potrò mai pensare. Ma, di fronte alle tue parole, non so più che dire.
Potrei poi pensare che, in realtà, sia tu a dare suggerimenti a Murphy riguardo Kurt e Blaine. Attenta: non a scrivere la storia, ma a dare imput. Perché Glee, in fondo, tutti lo sappiamo, spesso non ha senso ._. Ma tu padroneggi così bene Kurt e Blaine che perfino il gesto più OOC che questi due possono fare si trasforma in qualcosa di sensato, di logico, o perlomeno comprensibile.
Ho amato questa storia, ed è per questo che finisce dritta nei preferiti. è per questo che la rileggerò ancora molte molte volte.
è fantastica. Il modo in cui delinei Kurt. La sua paura, la sua solitudine, la sua compagnia che improvvisamente non c'è più. Il sesso telematico. Facebook e lo status single. I messaggi. Cose così, probabilmente normali, nel senso che sono cose che chiunque può trovarsi a fare nella vita quotidiana. Cose che di Kurt e Blaine nel telefilm ci vengono mostrate poco, e tu invece trasponi in una storia, rendendole uniche, vere, reali, rendendo questi due personaggi perfettamente reali, tangibili.
è una cosa meravigliosa.
L'introspezione è così reale da far star male. Toglimi una curiosità: quanto sei stata male scrivendo questa storia? Te lo chiedo perché ho avvertito forte e chiara la tristezza, il dolore, la confusione di Kurt. Penso che l'empatia, in questi casi, debba esserci da parte del lettore, sì, ma anche dello scrittore. è questa la tua forza: l'empatia. Potresti fare di tutto, tu, con le tue parole, non scherzo.
Mi lasci senza parole. Ti ho scritto più di quanto avrei mai pensato di esserne in grado... Ti ringrazio, ecco. Una bella storia e delle emozioni simili non me le regalano tutti.
Non smetterò mai di essere una tua fan, sappilo ♥
Elly

02/01/13, ore 19:55

Allora. Già dal titolo sapevo che mi sarebbe piaciuta, o per lo meno, appena saputo su fb che avresti scritto di nuovo, c'erano buone possibilità che sarebbe stata meravigliosa as usual, poi leggendo il titolo non ti dico. No Light, No Light è una delle mie preferite di Ceremonials insieme a Seven Devils, Never let me go, Only if for a night... err ok tutte. Ma NL,NL ha un non so chè. Ho adorato che ogni act avesse una canzone su gli stadi della giornata, ma è capitato che sono rimasta bloccata con qualcuna in particolare -Long Night.. Into the wild... ma ci vuoi morti tutti?XD- ma la vera fissa è Sunrise, Sunset con cui ho letto anche I spell confuson with a K che, senza tanti giri di parole, credo di aver perso volutamente come tutte le ff post-Break-Up che sono state scritte, ancora troppo sconvolta. Quando pensavo di aver superato lo shock (da qualche tempo a questa parte) oggi la leggo e mi sento male. Davvero, mi è sembrato di dover vomitare, esattamente come si sentiva Blaine per tutta la one. Dopo Abbiamo trovato l'amore (ed è un posto senza speranza) -riletta varie volte, ora tra le ricordate- sapevo che avresti solo potuto migliorarti. Mi piace che tu abbia scritto un POW sia di Kurt che di Blaine, e che apparentemente non ti schieri dalla parte di nessuno in particolare, rendendo la lettura più scorrevole, ancora una volta a rimarcare che in una relazione si è in due. Mmm, mi sono dilungata senza dire niente, ma solo perchè sono sconvolta dalla tua bravura (e dai tuoi gusti musicali *.*). Spero di leggere prestissimo una nuova Klaine, o una CrissColfer dato che, come ti ho scritto già in passato, adoro come ti muovi con loro, sono assolutamente realistici. Complimenti ancora:)

02/01/13, ore 19:14

Non so da dove cominciare, ma penso che tu ormai sappia quale effetto mi facciano le storie che scrivi e quanto ciò influisca sulle mie recensioni.
Da quando dicesti, dopo "I spell confusion with a K", che avresti scritto anche una OS dove avresti ripreso il punto di vista di Kurt sono rimasto in trepidante attesa, in attesa di sapere come saresti riuscita a gestirti. Leggendo altre OS su questo sito che cercavano di rivedere la storia della rottura Klaine con tutto quello che ne è derivato ho notato, il più delle volte, una certa tendenza a prendere partito o a semplificare un po' troppo i sentimenti di entrambi, dando una visione un po' troppo stucchevole di ciò che dovrebbero provare. Ma tu, come sempre, sei riuscita ad esporre il tuo punto di vista senza perdere il tuo stile inconfondibile.
Se mi aveva fatto male leggere la storia vista dagli occhi di Blaine, questa di Kurt è stata altrettanto dolorosa. Ma, mettendole l'una accanto all'altro, si riesce a notare il modo netto in cui traspare il modo di reagire di ognuno, a seconda dei loro caratteri e questa è la cosa che più mi ha colpito. Alla base, la duplice consapevolezza che quello che li unisce esiste ancora e che questa è solo una parentesi, un'esperienza della vita che devono affrontare per maturare, e che magari, in futuro, potrebbero ritornare a guardarsi negli occhi senza soffrire, come innamorati, come amici, ha poca importanza.
Come sto dicendo da molti mesi, ormai, in riferimento a loro due: "Ci sono quelle persone che quando entrano nelle nostre vite, non ne escono più, perché sono parte di noi stessi".
Ti ringrazio per tutto quello che scrivi e che riesce sempre ad emozionarci tutti.
Ciao.

Lusio

02/01/13, ore 18:34

“I spell confusion with a K” mi era piaciuta molto, ma devo dire che questa mi è arrivata di più. E non è una questione di stare dalla parte di nessuno, anzi, è proprio il contrario. Queste due vicende gemelle custodiscono la loro bellezza proprio nel non giudicare, secondo me. Perché le colpe, le recriminazioni, gli insulti e tutto ciò che una storia si lascia dietro non è il modo migliore per dipingere una fine - o in questo caso, lasciare l'ultima pennellata nelle mani del futuro.
Delle tue storie che ho letto penso che non ce ne sia una che non mi è entrata sotto pelle, cambiando un pochino l'angolazione da cui vedo le cose. (Tanto per dirne una, Darren e Chris per me sono i TUOI Darren e Chris, niente di più e niente di meno).
E adoro i tuoi rating arancioni, li adoro letteralmente perché lasciano intravedere senza scoprire, e non c'è mai mai modo che scadano nella volgarità. Anche una scena di Skype-sex può diventare un'atto d'amore nelle tue storie.
Per non parlare di Florence, questo mi aveva conquistata ancora prima di leggere, colpo basso (:

Leggerti è sempre emozionante, Meg.

Un bacione.

02/01/13, ore 18:18

Sono contenta di aver letto questa fanfiction, perché è davvero splendida. Sono rimasta attaccata allo schermo dalla prima all'ultima parola: hai raccontato una storia piena di dolore con una punta di speranza, ma soprattutto uno stile magistrale. Credo che sia una delle Klaine più belle che io abbia mai letto: ci sono l'amore, la separazione e un ritorno, tutto tenuto insieme con una straordinaria abilità.
I miei complimenti.
Calypso