Neve e Nodi
di LaMicheCoria

20/06/13, ore 23:51

Come stalker - non solo come stalker, in realtà - sono un fallimento: m'ero fossilizzata sulla sezione "The Avengers" e, se non fosse stato per Feisbuk, mi sarei persa questa meraviglia, oppure ne avrei scoperto l'esistenza dopo chissà quanto tempo. Ritengo che quando una storia è in grado di far rivalutare al lettore personaggi poco/mal caratterizzati nel film, vuol dire che si tratta di una storia di grandissima qualità. Ebbene, questa shot ha conferito a Jane (personaggio che ho imparato ad apprezzare soltanto grazie alle fan fiction) una profondità ed una bellezza che in "Thor", personalmente, non ho visto. La nostra astrofisica non è, a mio avviso, un personaggio da deprecare, ma è tratteggiata in modo davvero troppo approssimativo (per non parlare della sua love story con Thor, che trovo tanto ma tanto implausibile e superficiale). Per fortuna, ci hai pensato tu a renderle giustizia e a sfruttare il potenziale che, per me, possiede eccome: l'hai resa splendida, ricca di sentimento, densa e splendidamente umana nella malattia e nella sofferenza. Thor, nella sua immensa bontà, nella sua schiettezza e nella sua semplicità così poco divina e così tanto umana, è di un IC spaventoso. Mi auguro che nel secondo episodio della saga il legame che unisce il dio del tuono e Jane abbia almeno un briciolo della profondità e dello spessore che tu hai saputo attribuirgli in questo scritto; vederli così insieme e così innamorati malgrado il tempo e la diversità immane delle rispettive condizioni è stato davvero toccante. Il finale ha una sfumatura onirica suggestiva da morire, oltre ad essere straordinariamente poetico come soltanto la tua penna sa essere. A questo proposito, penso sia inutile sottolineare ancora una volta quanto il tuo lessico, curato e raffinato, mi affascini.
Complimenti, come sempre *cuore* Alla prossima!

19/03/13, ore 19:08

Adoro questa one shop e shippo Thor con Jane come se non ci fosse un domani ( mannaggia al film :p )
Complimenti, è davvero ben scritta e ti giuro sono rimasta tipo incantata a leggere. Non ho altro da dire se non ancora: complimenti :D

08/01/13, ore 00:36

Inizio con una premessa: amo tantissimo le ThorJane, e nel fandom non ce ne sono mai abbastanza. Poi, amo il background mitologico in Thor, sia nel fumetto che nel film, e forse è stata proprio la parte mitologica ad attirarmi di più la prima volta che mi è capitato di vederlo. Tutto questo fa da premessa al cuore del commento: la tua fiction mi è piaciuta moltissimo!
L'introspezione che presenta la scena per gradi è la parte che mi ha colpito di più, insieme al linguaggio: il lessico è ricercato, i termini che usa Thor e la descrizione della malattia di Jane colpiscono immediatamente e fanno capire quando e in che situazione la scena si svolga, ma per gradi, sempre con delicatezza. Così come la descrizione dei gesti di Sif. E il finale è perfetto, lascia quella sensazione di sogno, malinconico al punto giusto ma comunque bellissimo. Mi hai fatta staccare dal mondo per il tempo necessario a leggerla, ed è questo che dovrebbe fare una fanfic ben scritta, secondo me <3

Insomma, mi è piaciuta tanto, tantissimo. Spero che scriverai altre ThorJane in futuro, o comunque altre storie in questo fandom! :)

Nat

02/01/13, ore 21:29

Ciao!!
Innanzitutto, mi pare di aver capito che sei nuova del Fandom, quindi: benvenutaaa! :3
In secondo luogo, ti faccio i miei complimenti per questa one-shot, mi è piaciuta davvero tanto. Evocativa, intensa ed originale, è un punto di vista della storia che credo in pochi (se non nessuno) abbiano esplorato. Hai descritto il contrasto tra la ormai vecchia Jane e il "sempreverde" Thor davvero magnificamente, mi ha proprio toccato. Il fatto che lui la ami ancora così tanto, quasi ciecamente, a dispetto del tempo che scorre inesorabile è davvero una cosa molto da Thor, secondo me, e mi ha sciolto il cuore... Awwww, Thor...*^* Inoltre hai uno stile di scrittura molto fluido, scorrevole e descrittivo, il che ha reso davvero molto piacevole la lettura! <3
Complimenti!!
Se vorrai fare un altra incursione nel Fandom sarà un piacere leggerti ancora!
Un bacio
Sayuri