Recensioni per
Deimos - Il Peccato Irrazionale
di HamletRedDiablo

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/02/16, ore 23:30

Ciao ... La tua storia mi è piaciuta molto.Mi piacciono molto i personaggi soprattutto Deimos, un demone tutto pazzo ma che nasconde molte cose.E credo che vale per tutti ma mi piace molto il tuo contesto che non è solo la normale battaglia fra angeli e demoni,non vedo l'ora di scoprire come andrà.
Un abbraccio Zuria.
Scusa per gli errori 

Recensore Veterano
24/01/13, ore 11:13

Ciao!
Traspare con molta evidenza che non sei una novellina nel campo d angeli e demoni, almeno questo, è ciò che un novellino come me, ha percepito in materia. Ciò che so di angeli e demoni è quello che raccontano in Supernatural e in altri film sulla materia, perciò, conoscenze abbastanza in bilico fra il veritiero e il cinematografico.
Al di là di quanto la tua fantasia abbia elaborato le nozioni note, mi piace la spiegazione che hai fornito circa la natura angelica e quella demoniaca. O hai una bella fantasia o hai saputo selezionare le giuste informazioni, rendendole interessanti al lettore. I demoni mangiano l’anima e gli angeli divorano la carne degli uomini. Tutto per bilanciare la propria luce o la personale oscurità. Bello. devo dire che questa ricerca di equilibrio mi affascina. Da sempre la filosofia ci mette davanti a questa storia dell’equilibrio e se ci pensi, la ricerca della via di mezzo, si trova in un sacco di cose.
I grandi Saggi e i grandi stregoni. Questi due nomi mi fanno pensare ai giochi di ruolo come Runequest e Dungeon e Dragons … Ah ah. Ho anche apprezzato che la spiegazione di questo tuo nuovo mondo sia stata in parte filtrata da una lezione per bambini. Ascoltare una spiegazione come se fossimo tanti piccoli alunni, seduti ai banchi di scuola, ha reso le cose più semplici. Come narratore, apprezzo molto questa scelta di stile. E’ stato più divertente, rispetto ai soliti paragrafi esplicativi alla Tolkien (per quanto io adori la mente che ha generato Il Signore degli anelli, Lo Hobbit, e tutti i romanzi che si legano all’opera principale). Passando ai protagonisti, qui tocchi una nota a me molto cara: i rapporti pericolosi e proibiti. Al demone e all’esorcista non ci avevo mai pensato, ma mi gusta.
Mi gusta perché sia Lastar che il demone sono due personalità forti. L’uno non può cedere all’altro e quindi non ci sono i soliti piagnistei di mezzo. Il demone poi è davvero un demone. E’ bastardo e per il momento, non si cura di dettagli buonisti che magari farebbero gioire il fan. Insomma, è un demone e si comporta come tale. Non li chiamano creature oscure a caso.
Detto questo, chiudo la mia recensione, mi scuso per la lunghezza, ma quando una cosa mi piace, non mi perito nello spendere le parole necessarie. Spero di leggere il secondo capitolo al più presto, perché purtroppo sono stretto coi tempi.
I miei più sinceri apprezzamenti,
Il Conte Sandstorm

Recensore Master
05/01/13, ore 18:01

Posso cominciare col dire che il titolo del capitolo non mi piace granché? Messo a confronto con l'epicità (?) del capitolo, non ci sta proprio. XD Nemmeno io però so dare i titoli ai capitoli, quindi basta, farò finta che non ci sia e punto, mi godrò solo l'epicità (?). Questo capitolo è un'epic win, e siamo appena all'inizio! Vabbè che io adoro Deimos dal primo momento in cui l'hai creato, quindi speravo tanto che prima o dopo avresti scritto di lui e anche di Lastar, anche se ruolando avevi solo accennato alla loro storia. Più di tutto, però, mi piace la cornice in cui hai inserito gli eventi: in un certo senso mi ricorda il film Priest (gli umani sono minacciati dai vampiri, perciò vivono protetti in enormi roccaforti, praticamente città-stato, governate da sacerdoti - grossomodo immense cattedrali), inoltre apprezzo molto che tu abbia voluto conferire una sfumatura diversa ad angeli e demoni (anche se devo ammettere di aver dovuto rileggere il dialogo di spiegazione due volte prima di capire XD) e anche la buona idea che hai avuto per spiegarlo (la lezione poc'anzi citata). Di solito è molto difficile informare la gente attraverso un libro senza che l'informazione risulti un appesantirsi inutile della narrazione, ma nel tuo caso direi che hai utilizzato un espediente abbastanza efficace: hai potuto introdurre sia il personaggio di Lastar sia il mondo in cui si muove. Comunque il mio preferito rimane Deimos, diavolo fino al midollo (posso dire anche che il termine "satanasso" non mi piace neanche un po'? XD) e comunque in grado di farmi schiattare dal ridere. Mi ricorda lo spostato che ho come icon, anche se sono molto, molto diversi l'uno dall'altro (Mephisto<3). Bon, che cos'altro posso dire? Deimos è appena arrivato e già gli mette le mani addosso, ti avevo già detto che mi fa molto piacere u__u Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ciao! *sparisce come Batman*

Recensore Veterano
03/01/13, ore 21:49

Il primo capitolo di questa storia promette davvero bene! Mi ha intrigato sin da subito questo amore proibito demone/umano e poi finalmente qualcuno che butta giù dal trono di 'santarellini benigni' gli angeli. Creature angeliche che si nutrono di carne umana? Oddio che figata *o* Lastar è un personaggio assai interessante e non vedo l'ora di leggere al più presto il prossimo capitolo. E poi la sua lezione ai bambini è stata davvero forte XD ma perchè non ho io un professore di storia così?! No, mi tocca un megera secca come uno stuzzicadente probabilmente imparentata con Izma (hai presente la strega del cartone le follie dell'imperatore? Ecco!) A quando ho capito il 'ragazzo' che ha riportato indietro dopo lo scontro è Deimos sotto mentite spoglie (se è così... un'altra figaaaata) Ma Alexander ha davvero più di cinquecento anni(?) o è una presa in giro di Lastar suoi suoi capelli bianchi?! E perchè ha occhi olivastri striati di bianco?! Anche questo tizio mi intriga parecchio :D Deimos, mmmh, non mi sembra molto sano di mente, ma dato che è il diavolo del Peccato Irrazionale credo sia normale che gli manchi qualche rotella, voglio maggiori approfondimanti su di lui o.o Attendo il proseguo impazientemente, Uni.

Recensore Junior
03/01/13, ore 12:53

Sono stata piacevolmente colpita da questo capitolo che promette bene... Mi piace molto questa visione dei Demoni e degli Angeli che cacciano gli umani, e non la classica visione Angelo=bene e Demone=male in continua lotta tra loro e bla bla bla.
Nella tua storia interpretano entrambi il 'male' se così si può dire... Perché infondo cosa sono bene e male?...
Sono curiosa osa osa di sapere come continuerà e di vedere come si evolverà questa storia molto promettente....
I personaggi....
Ma io AMO Lastar!!!! Lo adoro!!!! E' stronzo, bastardamente divertente, un'amorre (per come la penso io)!!!!!! Voglio un Lastar domesticooooo o almeno un pupazzo e se non c'è la versione scala reale allora ne voglio uno in versione tascabile!!!!!! XDDDD
Alexander mi sembra simpatico, si preoccupa per il suo sottoposto, ma lo devo ancora inquadrare bene... Ha un non so che, che mi lascia perplessa.
Deimos è bastardo, lascivo, moltooo lascivo, sipaticherrimo (ma si dice simpaticherrimo?? Mah) un 'piccolo' demone in calore(?).. Insomma mi da l'idea di un chiwawa attaccato alla gamba in atteggiamenti inequivocabili...
Ok sto vaneggiando, ti sei trovata una fan fuori di testa, spero non me ne vorrai... XD
Adoro il modo in cui è scritto questo capitolo, mi sono sbellicata dalle risate e non vedo l'ora di leggere il continuo e di farmi altre quattro risate!
E adoro anche, se non si è capito, i tuoi personaggi!!!!
Continua così e al prossimo capitolo!!!

Bacioni, Elindor!!!!