Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

14/01/14, ore 01:06

Ed eccomi qui. Mi piace molto come scrivi, sai gestire la situazione sia quando si parla di scene d'azione che quando stai descrivendo un paesaggio. Hai un modo tutto tuo di coccolare il lettore con una delicatezza narrativa che rende il testo scorrevole e facile da leggere. Il mondo che hai creato è interessante, lo fai emergere poco a poco senza contraddirti mai, i paesaggi sono suggestivi e ben descritti. Mi è piaciuta la parte dell'amnesia, è un ottimo espediente e sei riuscita a gestirlo bene, ci permette di conoscere Regan poco a poco, mentre si conosce lei stessa. Il suo carattere è quello che mi è piaciuto di più forse, un po' impulsiva, sempre vera. Anche gli altri personaggi principali mi sono piaciuti, e qui mi riferisco soprattutto a Lucius e Shin, hanno un carattere definito e in linea con la loro storia. Sono ancora un po' troppo perfetti per i miei gusti, Lucius con la sua aria da tenebroso e Shin così incredibilmente gentile. Non mi fraintendere, mi sono stati simpatici e la loro personalità è ben più di un cliché, sono io in realtà che storco un po' troppo il naso appena vedo un personaggio con troppo pochi difetti :) (il passato da cattivo ragazzo di Lucius e l'umiltà di Shin li rendono più affascinanti, non contano come difetti :P)
Dei personaggi secondari riesci a delineare efficacemente le caratteristiche principali o qualche tratto particolare che permette di delinearli, non mi dilungherò su questo.
La trama è articolata, si sviluppa con calma, lasciando al lettore il tempo di immaginare e supporre. Più che altro, ed è quello che apprezzo di più in una trama, si vede che hai pensato a tutto prima, che comunque sai dove vuoi andare a parare, cosa rivelare e quando. La leggenda di Luciferus mi sembra un po' il "punto di partenza" per avere le risposte, brava ad introdurla senza svelare tutto, brava anche a dare qualche risposta lasciando sempre un po' di mistero in sospeso (io di solito faccio accumulare un po' troppe domande :3)
Detto questo, ti auguro di riuscire a pubblicare il libro e, più tardi, anche la serie. Ci vorrà un bel po' di tenacia, ma onestamente penso tu possa arrivare alla pubblicazione. Ricorda però che quello sarà solo l'inizio, perché nessuno (o quasi) compra il libro di un esordiente. Con un po' di fortuna e un po' di determinazione, però, chissà...
Bene, ti saluto e me ne vado a nanna che ho scritto abbastanza :D

25/10/13, ore 21:00

Oddio, ma quindi non hai messo il finale su EFP! Da un lato sono contenta di avere un'altro paio di capitoli da leggere quando mi deciderò a ricaricare la postpay, dall'altra sono consapevole che sei solo a metà del secondo libro e che quindi manchino (dal mio punto di vista) anni luce per la sua pubblicazione, per non parlare del quinto...
Sono anche curiosa di leggere questa storia per cui hai accantonato Century Child per un po'.
Ma passiamo alla storia: in parole povere ci stai dicendo che Regan è in grado di fare tutto quel che desidera?! All'inizio ha voluto accendere un candeliere e ci è riuscita; in seguito ha desiderato poter guarire il famoso animaletto sempre alle sue calcagna e l'ha fatto (a proposito, a poche righe dalla fine di questo capitolo hai accennato ad una ben famigliare "macchia tonda e rossiccia" senza però dire che caspita stava combinando); nel corso della storia ha desiderato più luce, che delle foglie si scostassero ed è sempre accaduto tutto quanto. Ora desidera che il suo odio possa avvelenare e uccidere l'uomo che ha ferito Shin e guarda caso quello muore. Direi che le prove sono schiaccianti!
Una cosa: Regan non aveva deciso di mettersi sotto con l'allenamento quando ha incontrato quelle ragazze alla casa chiusa? Perchè invece non l'ho ancora vista fare un bel niente in proposito? Posso capire che Lucius e Shin non possano starle dietro tutto il giorno, ma almeno una sessione potevi infilarcela, tanto per far veder che non si sta girando i pollici aspettando che facciano tutto gli altri...
Immagino che per scoprire cosa dice quel libro debba aspettare di comprare il libro, sperando vivamente che tu non voglia farci attendere il prossimo libro per scoprirlo una volta per tutte.

23/07/13, ore 21:29

Ciao! Ti ho trovata qualche tempo fa quasi per caso, girovagando sulla pagina ormai dimenticata di '_Princess_', sei tra i suoi autori preferiti, perciò mi sono incuriosita.. e devo dire che ho fatto bene, perché questa storia è un qualcosa di sensazionale! Mi rendo conto che arrivo a scrivere un commento con ritardo mostruoso, ma ci tenevo a dirti che il racconto prende davvero molto, scritto BENISSIMO e quindi ho fatto che comprarlo su Amazon, anche perché credo che gli autori meritevoli meritino (scusa il gioco di parole) un giusto riconoscimento! ;)
Ho letto che saranno 5 libri in tutto, e ti dico che, nonostante mi manchino ancora alcuni capitoli (ho letto questi su EFP ma devo 'recuperare' quelli da Kindle, che ho comprato soltanto poco fa) già non vedo l'ora di sapere come continuerai questa meraviglia! Bravissima e complimenti, davvero!
un abbraccio,
rose_

14/07/13, ore 16:20

Ho appena finito di leggere i capitoli di "Century Child - Innocence" che hai pubblicato qui su EFP. Complimenti! :)

Sono più che disposta ad acquistarlo, perché è una storia bella e molto coinvolgente, tuttavia ti volevo chiedere alcune cose.
Innanzitutto la storia su Amazon che andrò a comprare è il primo libro completo di una lunga serie, giusto? Vorrei sapere se sei già a buon punto almeno con il secondo capitolo del ciclo... Non per metterti fretta, solo per sapere. Immagino che avrai altri impegni e che non sei ancora una "scrittrice che campa solo della sua penna", ma, da lettrice, aspettare troppo tempo tra un libro e l'altro è davvero una tortura. ;)
Inoltre spero vivamente che il tuo progetto venga portato a termine. Non è che potresti rassicurarmi su questo? Che so...
<< La storia è già tutta nella mia testa, la sto mettendo su carta. Anche se non dovesse raggiungere un successo mondiale, proseguirò testardamente a pubblicarla su Amazon/EFP affinché i miei amati lettori non rimangano a bocca asciutta. >>
Si! Così sarebbe perfetto! ;D
Scusa, non voglio metterti ansia, vorrei solo essere sicura di arrivare un giorno a leggere la fine della storia, perché, come ti ho detto, mi è piaciuta molto fino ad ora e non cambio opinione troppo facilmente. :)
Ancora complimenti...
Alessandra

Ps. Amo leggere in particolare il genere fantasy. Solitamente prediligo romanzi unici o trilogie, per paura che, appunto, l'autrice non prosegua o, al contrario, che continui all'infinito a sfornare libri senza mai dare un finale degno alla sua storia. (Già riscontrate, diverse volte, entrambe le situazioni)
Non avevo ancora trovato, però, qui su EFP, storie fantasy che siano riuscite a conquistarmi. Fino a che non mi sono imbattuta nel tuo "Innocence", ovviamente.
Sono sicura che la tua storia potrebbe conquistare una buona posizione all'interno della mia graduatoria personale quindi ti auguro un grandissimo "in bocca al lupo". Stai andando alla grande, continua così!

Ps.Ps. Mi sono vagamente invaghita del dolcissimo Shin e tu mi lasci col fiato sospeso proprio quando lui rischia di morire. Sappi che ti ritengo una persona molto dispettosa! :P Sei crudele… ;)

19/06/13, ore 12:13

ho comprato e letto il romanzo su amazon (l'ho anche recensito) e lo devo sapere.. a quando il seguito? davvero complimenti, tutta la storia mi ha appassionata moltissimo ed è scritta davvero bene. Nulla da invidiare, davvero, ad autori affermati.

21/04/13, ore 22:15

TI PREGO,TI SCONGIURO, TI SUPPLICO IN GINOCCHIO DI CONTINUARE <3
Ho appena letto questa storia e me ne sono innamorata <3
TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO!
xxEra

10/01/13, ore 17:13

Ma che gioia ritrovare te e tutti i nostri beneamati!! Bene, bene sono proprio contenta, in questo periodo tutte le storie che seguo sono ferme e stavo cominciando a disperare :) Anche se poi Shin rimane ferito a morte e.... NOOOO!!! Oddio, vi prego, salvatelo!! Ok, adesso sono davvero disperata... ._. Passiamo all'argomento Regan: ma guarda che bel sistema di autodifesa! Ovviamente non ci potevamo aspettare niente di meno terribile, vero? E Regan come reagirà quando scoprirà di aver ucciso un uomo? Poverina, sarà un'altro shock... E quello sarà stato l'unico "incidente" della sua vita?... Mah... Non poteva esserci niente di peggio, vero Regan? E' stato quello che ho pensato subito dopo averlo letto: vedrai che adesso succederà qualcosa! E non vedo l'ora che si faccia un po' di chiarezza sulla "scoperta". Terzo argomento: gli occhi del coordinatore Blackthorne mi mettono inquietudine... ma per ora vorrei tenere per me il perchè (così se almeno se ho pensato qualcosa di stupido nessuno mi prenderà in giro XD). Infine, ho visto la pagina facebook e sono entusiasta! Ti prego, tienici aggiornati! E poi vorrei farti una domanda: ci sono degli attori o altre personalità in cui riconosci i visi dei tuoi personaggi? Vorrei tanto sapere quali siano. Grazie! A presto

04/01/13, ore 20:15

che gioia scoprire il nuovo capitolo!
ora serve vedere quanto malconci ne siano usciti da quest'avventura... ma, ho capito bene? Regan ha bloccato l'avversario con gli occhi? io lo sapevo che è una forza della natura la nostra cerbiattina! e quando fa il verso a lucius? adorabile!
mmm ho un dubbio.. il tipo antipatico che era con Soile.. non è lo stesso simpaticone che è comparso a fare la festa ai nostri eroi.. vero? o_O

sono veramente felice che tu abbia in ballo tutti questi progetti e che hai pubblicato su amazon Innocence!! è un gran passo avanti :) continua così!!

baci baci

AS

04/01/13, ore 19:45

Finalmente un nuovo capitolo! Questa storia diventa sempre più appassionante (anche se Lucius mi sta vagamente antipatico...).
Mi dispiace non aver recensito anche gli altri ventotto capitoli, spero vorrai perdonarmi!!
Stellaskia