Recensioni per
In pieces
di Soly_D

Questa storia ha ottenuto 89 recensioni.
Positive : 89
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/07/13, ore 21:22

Corta, ma wow *-*
Mi piace pensare di Alice e Rudi <3
Ora vado a leggere le altre e te le recensisco :)

Recensore Veterano
28/07/13, ore 11:20

WOW BELLO E POI MOLTO TENERO ANZI TENERISSIMA MA STAVA PIANGENDO LEI PER WALTER???

Recensore Junior
20/03/13, ore 14:10

Come sempre le tue storie sono fantastiche. Adoro questa drabble, poche righe che sanno colpire a dovere una persona. Ti fanno pensare. Non so che segreto nascondi per essere così maledettamente brava, ma Dio, lo sei. Lo sei eccome. Ti faccio nuovamente i miei complimenti, brava brava brava. Hai scritto bene, in modo molto scorrevole. Complimenti di nuovo. Hai usato un lessico giusto ed efficace, con le parole al giusto posto, insomma!
Non vedo l'ora di leggere la prossima.

Laady

Recensore Master
29/01/13, ore 14:22

Mi piace l'idea di questa raccolta, finalmente qualcuno che scrive su tutte le coppie dei Cesaroni.
Per quanto riguarda questa drabble, è davvero molto bella: io adoro la coppia Rudi/Alice, ho odiato il finale della quinta stagione .-.
Complimenti, ora corro a leggere anche tutti gli altri capitoli =)

Recensore Junior
06/01/13, ore 17:15

Hai sempre delle idee geniali e riesci a svilupparle benissimo :) Ottima anche la scelta di parole, mai banali nè scontate ("due iridi sincere le trafiggono l'anima" bellissimo *__*) E Rudi visto come un giullare è perfetto!

Recensore Veterano
05/01/13, ore 13:07

Oilà, eccomi qui, sempre con il mio solito ritardo, a recensire quest'altra tua piccola perla.

Hai avuto davvero un'idea davvero originale nel fare una raccolta con le coppie abbastanza snobbate, ma sai com'è Rudi e Alice e Marco ed Eva sono i MUST della serie, a proposito di quest'ultimi, sopratutto lui, spero che tu non abbia in mente di scrivere qualcosa su di lui e su quella specie di MarySue perchè sinceramente dopo quel finale ne ho avuto abbastanza di lei, ma questi son piccolissimi dettagli, si vede quanto amo il suo personaggio, no?

Tornando seri, ovvero alla piccola drabble, cosa dire? Una meraviglia.

Alice cerca il principe azzurro quello perfetto, ma purtroppo per lei, come hai detto tu, ha trovato solo cavalieri oscuri che, per quel che mi riguarda più che cavalieri oscuri, a parte il mitico Walterino, ha trovato solo AMEBE, senza accorgersi del “giullare” buffo, scemo, ma dolce...

Chi ha detto che la principessa non possa sposare il giullare? Geniale e Meravigliosa e credo che in fondo, alla fine noi ragazze andiamo sempre alla ricerca del principe azzurro ma alla fine preferiamo sempre quello scemo, imperfetto, che ci fa impazzire-in tutti i sensi- ma che alla fine non puoi fare a meno di amarlo in tutta la sua imperfezione. Per la cronaca: io ho sempre odiato i principi azzurri, tranne rarissimi casi, nelle favole, cartoni ecc, ho preferito sempre gli scemi e i cattivi, almeno non ti annoiavano XD.

Che dirti di più se non bravissima? In poche parole sei riuscita a tirar fuori questa meravigliosa perla, beh...continua perchè amo totalmente il tuo stile e le tue storie.

Un bacio, alla prossima flash ;)

Recensore Master
05/01/13, ore 00:23

Ciao! *______*
Mi piace molto questa idea! Per me puoi scrivere di qualsiasi coppia, per me non ci sono problemi, leggo di tutto. Se poi sono drabble belle come questa, allora è meglio. Essendo anche un'amante delle fiabe e affini (soprattutto della disney =w=) mi è piaciuto moltissimo il paragone tra Rudi e il giullare di corte; e poi lo trovo azzeccatissimo. Mi è piaciuto anche il finale, e penso che concluda degnamente la drabble. :)
Complimenti, spero di riuscire a essere puntuale con le recensioni volta ma volta, essendo questo un fandom che frequento poco. xD In ogni caso, se anche dovessi perdermene una per sbaglio, recupererei subito. >w<
A presto! ;)

Recensore Junior
04/01/13, ore 20:01

Molto carina, adoro le tue drabble!
Il paragone con la figura del giullare è simpaticissimo (e Rudi proprio tenero quando si prende cura di Alice).
Sono curiosa di leggere delle altre coppie :-)
A presto!

Recensore Master
04/01/13, ore 16:21

Soly Dea, oramai ti sarai annoiata di me!
Bene, ciao Soly Dea, mi dispiace per te, ma seguirò anche questa raccolta.
Tu, tu, tu sei un genio! Cioè, io ti adoro in tutto e per tutto. Una raccolta su verie coppie? Perfetto, sei davvero un mito. Questa drabble è così carina, che tenerezza che mi ha fatto Alice, il suo principe azzurro ce l'ha davanti agli occhi, shi ^^ Beh, poi Rudi è fin trooooppo dolcioso, sì, sì, un genietto!
Bella drabble cara, complimenti!
Alla prossima.

Hika Uchiha

Recensore Veterano
03/01/13, ore 19:58


Oddio. Aiuto. Mamma. Dico, è complicatissimo scrivere o fare video su questi due. E lo dico perché ci sto provando in prima persona da tempo. Ho da poco concluso il mio video dedicato a Rudi e Alice, dal punto di vista di lui, (con la canzone Ci sarai, di Renga) e non riesco a trovarne una che si addica ad Alice. O anche se magari la trovo, penso sempre che manchi ancora un pezzo della storia. (Per ci sarai è stato più semplice perché, nell'ultima serie, secondo me si scardina proprio il nocciolo della questione. Rudi senza Alice non sa stare, e ci stanno pure le fotografie all'inizio, indipendentemente dal fatto che a legarli sia solo affetto, o qualcosa di più). Ma nel caso di Alice a cui avevo pensato di accostare la canzone di Arisa 'L'uomo che non c'è', mi sono dovuta trattenere. Perché ancora la sua storia con Rudi non è decollata. E l'uomo che non c'è lei l'ha sempre avuto accanto, anche se, come dici tu, non l'ha mai amata da protagonista, da principe, appunto, ma piuttosto, da scudiero, da giullare di corte. Dopotutto, il principe azzurro è finto. Come lo era Umberto, come lo è adesso Francesco, in cui francamente non vedo il benché minimo coinvolgimento a parte la sua tanto decantata bellezza, e i bei regali. Non credo che lui abbia fatto qualcosa di VERO per Alice. (E per un principe che non fa una cippa, il giullare di corte ha avuto il coraggio di andare a chiedere udienza alla regina, per lasciar partire la principessa con il suo amato.). Insomma, Rudi è davvero come il Cappellaio Matto che chiede pietà alla regina di Cuori (Lucia) per liberare Alice dalla prigionia. (Giusto perché, mi è venuto in questo momento sul film 'Alice in wonderland' di Tim Burton). Hai sfornato un'altra dolcissima e tenerissima perla, Soly. Complimenti!


(Recensione modificata il 03/01/2013 - 08:02 pm)

Recensore Junior
03/01/13, ore 17:10

Una nuova raccolta, di drabble stavolta, su coppie differenti. Mi piace molto. Poche parole ma incisive :)
Iniziamo subito con la coppia/non coppia, la più forte tra quelle della serie assieme a Marco ed Eva. Alice è la principessa alla ricerca del suo principe azzurro (il sogno di qualsiasi ragazza) ma ogni volta si ritrova con il cuore spezzato. E allora trova conforto nel giullare, quel giullare che è il suo migliore amico. "Chi ha detto che la principessa non possa sposare il giullare?" ci si chiede. Ma io mi chiedo "Chi ha detto che dietro la maschera da giullare non si nasconda il principe azzurro?" :)
Brava Soly Dea continua così ;)