If
di Hikari93

18/08/13, ore 23:33

Ecco qui un se interessante che ogni fan della coppia SasuSaku si è posto almeno una volta. Già la presentazione mi aveva intrigata e non ho letto subito la fic solo per mancanza di tempo. Per fortuna, così adesso che ho un attimo di pace posso gustarmela per benino e lasciarti anche una breve recensione.
Devo dire che questa flash è scritta talmente bene che fa intristire per la sua brevità. Il ritmo narrativo, cupo e pieno di ansia rispecchia limpidamente i sentimenti che Sakura deve aver provato quella notte. Inoltre i caratteri sono ben delineati e non scadono mai nell'oc, cosa ben difficile quando si parla di trattare dei sentimenti di Sasuke nei confronti della compagna di team. Io stessa avevo pensato di scrivere qualcosa del genere ma mi ero fermata di fronte all'immenso ostacolo (almeno per i miei limiti) della ambigua caratterizzazione di Sasuke. Tu con un lievissimo accenno, quel suo istante di esitazione, hai reso a parole tutto l'universo dell'Uchiha. Wow.
Quel Non te lo consento, poi, è il tocco di stile. Poteva anche essere freddo e accecato dalla sua vendetta, ma Sasuke ha sempre avuto un occhio di riguardo per i pericoli che potevano correre i suoi compagni di team. E oserei dire, specialmente Sakura. Una frase e hai espresso tutto questo. Complimenti.
Passo al prossimo capitolo. Penso proprio che questa finirà tra le seguite :)
thyandra

12/01/13, ore 19:37

Hikari-sensei! ♥

Eccomi qua a recensire questa storia - mi scuso del mostruoso ritardo. >//////<
Mi piace che tu abbia scritto una fiction riguardante questo tema, perché penso che tantissime persone (anche io ^^) si siano immaginate cosa sarebbe successo se Sakura avesse seguito Sasuke.
La scena dell'anime (la scena del manga non l'ho mai letta, all'epoca vedevo solo l'anime) me la ricordo benissimo, e tu sei riuscita a renderla ancora più meravigliosa. Sasuke e Sakura sono IC al massimo! *^* ♥

Sono curiosa di sapere cosa accadrà, quindi vado di corsa a leggere il secondo capitolo. Ti faccio tutti i miei complimenti, sei bravissima, come sempre! *^*

Un abbraccio grande grande! ♥
*abbraccia*

07/01/13, ore 21:33

Che cosa strana tornare a recensire dopo tutto questo tempo.. una tua opera poi *^* Premetto che tu sappia meglio di me la stima che ho per sasuke e la visione d'insieme che ho di lui quindi la recensione la farò circa la tua trasposizione del personaggio nonostante questo primo capitoletto sia stato cortino; spero che gli altri prendano più spazio narrativo ;) Che dire, sei fantastica; suppongo che le innumerevoli storie d'amore (tra virgolette) che scrivi ti abbiano aiutata nel dirigere magistralmente le emozioni di una ragazza affranta che non vuole saperne di perdere il proprio amore.. amore che la porta a fare la scelta che cambierà le sorti della sua storia, come quella degli altri. Intriga il fatto che tu abbia scelto di ripartire da un punto reale e concreto della storia, ed infatti l'arduo arriva solo ora. Sto scrivendo ciò che penso, anche perché amo come scrivi e non ho molto da obiettare, se non la scelta del sasuke gracile sentimentalmente seppur freddo al contempo. Questa rece la termino qui e passo agli altri capitoli.. sentirai ancora parlare di me e, attenzione! Mi sta venendo l'ispirazione su uno one shot sulla morte di sakura in un universo parallelo al manga ;) ti potrei dare filo da torcere nella descrizione sentimentale ahah... un bacione e.. al prossimo capitolo *agita le braccia in modo convulso mentre lo dice* :D

04/01/13, ore 22:25

Ciuf ciuf ciuf, a quanto pare il mio " a presto " è stato più presto del previsto! :D
Sì, perchè Hikari-sama non riesce a vivere tranquilla se non inizia a scrivere ventordicimila storie insieme e portarle avanti tutte magnificamente. T u t t e  dalla prima all'ultima!
Ovviamente, da brava SasuSaku quale sei, non poteva mancare una fiction del genere nel tuo repertorio, il what if per eccellenza! <3
Mi piace, il primo capitolo mi ispira, sono veramente curiosa di vedere cosa farai accadere e come si evolverà il rapporto tra i due adesso che la loro complicità è sicuramente cresciuta e diventata più intima.
Waaaaargh, ti adoro! *O*
E adoro il fatto che saranno tutti capitoli più o meno brevi, la cosa si complica! :D
Bel lavoro anche questa volta, attendo con ansia anche questo aggiornamento darling!

PS: tanti auguri a Saku anche da parte mia! *O*

04/01/13, ore 19:58

Subito tra le seguite e preferite!
Non so il perché, ma l'introduzione mi ha fatto delirare come una pazza! Non immagini quante storie io abbia scritto su questa piccola ipotesi, il fatto è che sono tutte cavolate, perciò è meglio che rimangano tra le pagine di NVU.
Bene, preferita, sai perché? Perché già il titolo è bello, semplice ma bello, perché hai descritto un momento su cui ho fargirleggiato in modo impeccabile. Perché è scritta davvero bene, perché ho adorato ogni singola parola di questa storia. Perché un'altra Long SasuSaku devo seguirla, assolutamente!
Sakura che segue Sasuke, cioè, ci rendiamo conto? Che ammmore! *-*
Il fatto è che voglio vedere come continuerà questa bellissima fanfiction, - sì, lo so, è ancora troppo presto per dirlo, ma conoscendoti so che sarà bellissima! - lo sviluppo, aw!
Brava cara, al prossimo capitolo! ^^

Hika Uchiha

04/01/13, ore 18:43

Oh Hikari sei piena di buone idee in questo periodo eh? *-*          Prima decidi di "ristruttrare" Tra Bacchette e Spade, oggi ti ritrovo a rispondere ad uno dei più grandi "What If" della storia del manga (non a caso la tua storia si chiama proprio "If") .
Capisco che non possa esserci una vera e propria trama, data la scelta particolarmente ardua di scrivere una cosa di questo tipo, ma sono curiosa di vedere come si comporterà Sakura al covo di Orochimaru. Di certo non sarà una vita facile per nessuno dei due, quindi dovranno stare più uniti che mai per resistere alle difficoltà... o almeno credo... in realtà con Sasuke non si sa mai, è tutto più complicato con quel teme --.--
Alla prossima
Baci
luna*

04/01/13, ore 17:44

Eccomi qua mia cara Tesora *^*
Innanzi tutto... GRAZIE DI CUORE <3 un regalo bellissimo *^*
Davvero, non me l'aspettavo, ma sono contenta che tu l'abbia scritta. Sai, anche io ho sempre provato ad immaginare come sarebbe stato se lei l'avesse seguito, e sinceramente non riuscivo ad immaginarmi il loro rapporto insieme al covo di Orochimaru... quindi per cui, mi mette anche curiosità, sapere cosa ti immagineresti te *-*
E poi, scrivi sempre così dannatamente bene, da farmi emozionare, mi sembra di essere lì con Sasuke e Sakura *^*
Bravissima, come sempre *^*
E grazie ancora mia cara Tesora, sei un Amore <3
Un enorme bacione <3

04/01/13, ore 17:08

e io esulto per la scelta di sakura si è tolta da mezzo alle scatole ehh si adesso naruto e hinata sono liberi di fare quello che vogliono eh vai , bravissima continua cosi ahaha comunque sakura che prega a sasuke di portarsela con lei e che lui non la vuole è stata stupenda e di sicuro adesso naruto cercherà di portarli di nuovo indietro ma non ce la farà adesso vado e aspetto una tua recensione alle mie storie ciao seby1993...!!!