Like in his dreams, or better
di Diana924

04/01/15, ore 00:35

Recensione che arriva con quasi due anni di ritardo, ma solo da pochi mesi ho scoperto questa serie tv meravigliosa. Mi sono da subito "innamorata" della coppia Dany/Jorah e quindi non ho potuto esimermidal leggere storie su di loro, tra l'altro assai rare. Quanto ai libri, anche quelli li ho iniziati da poche settiamne e sono solo al primo e purtroppo, come molto spesso accade, l'aver visto prima la serie influenza molto l'immagine che uno ha dei personaggi. Difficilemnte riuscitò ad immaginarmi ser Jorah diverso da Iain Glen (che è un gran pezz di gn...ehm ehm), comunque credo che mi sarebbe piaciuto comunque anche solo dalla lettura del libro.
La storia che hai scritto è molto dolce, coglie i sentimenti di Jorah, la sua paura di non essere all'altezza, e rimane quasi sorpreso dall'atteggiamento di Daenerys e dalla sua determinazione a volerlo. Ma sono molto dolci, e in fondo in fondo credo che lei un pochino lo ami, ma non lo sa.
Aver visto le quattro serie di sicuro mi ha spoilerata, in pèiù la mia curiosità mi ha portata a cercare anche altro, perciò sono a conoscenza pure della profezia, che se non erro non viene accennata nella serie, e sono d'accordo con Lady Targaryen, sarebbe bello che il terzo stallone fosse Jorah. Certo, da ciò che ho letto molti prospettano una unione tra Dany e Jon, ma io la scongiuro, anche se temo che Jorah non farà una bella fine o per lo meno difficilmente otterrà l'amore di Dany. Io però continuo a sperare e a leggere storie belle come la tua che li unisce.
Alla prossima
Fink

14/01/13, ore 02:37

Complimenti.
Corta, purtroppo, ma molto intensa. Per quanto mi riguarda avrebbe potuto durare capitoli e capitoli e sono sicura che l'avrei amata.
Amo Jorah Mormont, e amo la sua devozione per Daenerys.
E avrei davvero voluto che andasse così.
Ma chissà cosa ci riserverà il futuro.
Davvero complimenti :)

07/01/13, ore 19:46

Ogni promessa è debito, e infatti sono qua. Contenta ;) ? Probabilmente tu hai il dono di leggere la mente, ti dici "Cos'è che potrebbe fare partire ormoni e neuroni in un colpo solo ad una fan del Dany/Jorah?" e poi paff! ti metti a scrivere. Ammettilo che è così e che ti diverti a giocarmi certi tiri! Non ci vorrà la scala per capire cosa sogno io stanotte, anzi, al posto di CHI, dopo aver letto questa ff *-*...Vabbè, andiamo innanzi. Il Jorah che hai descritto tu è esattamente il romanticone che immaginavo io, preciso preciso. Solo perchè sembra un grizzly (e poi neanche tanto, quante storie per un po' di pelo! Che poi sarò io ma lo trovo molto sexy XD) ma ha sempre il suo fascino da matuto uomo del Nord. Perchè tutti pensano che sia una specie di "Lothar, il re della montagna" onestamente non lo so. Io lo trovo terribilmente tenero...Un po' chiuso, un po' rude, ma tanto dolce nel profondo. Probabilmente, un po' come Ned (anche lui, gran pezzo di gnoc...ehm, di uomo! ^^"), il fascino dell'immenso e sterminato Nord. Come dicevi tu, a leggere di Dany e Jorah (specie certe scene...) ti senti intimamente realizzato. Ma allo stesso tempo, ti chiedi "Ecchecaz... ma perchè LEI fa tante storie??" Io una scena del tipo che hai descritto tu me la immagino da mo' per loro due (oddio, così sembro una pervertita O.O), e si sa, la speranza è sempre l'ultima a morire, quindi...Non disperiamo! Alla prossima, dammi già per presente! E se non dovessi vederla...Chiamami ;)! Bye!

#Raky94

PS: Piccolo ragionamento sulla profezia di Qaithe. Chi ci impdisce di credere (io personalmente ne sono mooolto convinta XD) che Jorah sia il terzo stallone che dovrà montare :) ? Ok, note perverse a parte, ti saluto, passo e chiudo!

Baci!