Recensioni per
Merry Christmas, Death Mask!
di Antares 91

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/08/18, ore 00:17

Eccomi per lo scambio di recensioni. L'attenzione mi è andata su questa, forse per i protagonisti e per la tematica e devo dire che non sono rimasta affatto delusa. Mi piace veder interagire questi tre personaggi, che a mio avviso nascondono molto di più di quello che molti vogliono vedere in loro e ho sempre pensato che il legame tra loro fosse molto profondo. Hanno condiviso il comune segreto sul sacerdote, quindi uniti nel bene e nel male. Tu hai scelto di dipingerli in un momento molto quotidiano e normale, ma è proprio questo il bello, è in queste piccole cose, a volte, che si possono capire molte cose, che gli aspetti più intimi della personalità possono venire fuori. Death odia il Natale, perfettamente in linea, questo atteggiamento, con il suo modo di essere, non ce lo potremmo mai vedere a gioire per il clima di pace e le lucine colorate. Ma Death ha due amici e forse neanche lui si aspettava che loro potessero pensare a lui per un gesto affettuoso, non osava neanche prendere in considerazione una cosa del genere... e quando capita, quando vede il regalo, non può fare altro se non accettare la realtà dei fatti e sciogliersi e arrivare a pensare che forse il Natale non è così malvagio. Davvero deliziosa questa piccola fic, la metto anche tra i preferiti. Ci sentiamo alla prossima  :*

Recensore Veterano
21/03/13, ore 13:39

Posso? LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL xDDDD le facce sconvolte di Aphro e Shura me le dovrei troppo vedere disegnate...uscirebbero pari pari a come le sto immaginando! xDDD
Complimenti, comunque, per il racconto :) siamo riusciti a far impossessare Death Mask... ora chiamo l'esorcista xDDD

Recensore Master
16/01/13, ore 01:11

E' molto carina, sono contenta che Death abbia iniziato ad apprezzare il Natale. Sarebbe stato troppo triste se fosse rimasto a casuccia tutto immusonito XD

Recensore Master
06/01/13, ore 23:42

*-* uuhh ma che carina questa fic!! Eh, non lo avresti mai detto caro Death, lo spirito del natale coinvolge anche persone come te eheh :D Complimenti, mi è piaciuta molto ^^ Bacio!

Nuovo recensore
05/01/13, ore 21:09

Carina come storia di natale, un pochino al limite ma abbastanza apprezzabile. L'ho letta con piacere anche se il soggetto del burbero che si scioglie leggermente sotto natale grazie agli amici è un pochino pericoloso, lo hanno usato in molti. Escludendo questo ho trovato la tua storia piacevolmente natalizia e l'ho apprezzata ugualmente.

Recensore Master
05/01/13, ore 16:51

Carina questa breve one shot, con un protagonista a dir poco atipico per l'argomento. Il Natale... l'argomento è un po' scontato a dire il vero, ma capisco che si sfrutta il momento, considerando che è appena passato anche per noi.
C'è qualche errorino qua e là però:
"nè tantomeno la neve" quel né vuole l'accento acuto e non grave;
"e non potè non trattenere una risatina sprezzante", la doppia negazione! In questo modo perde il suo significato. "e non potè trattenere una risatina..."
"si alzò di buona lena" al massimo si dice "si alzò di buon'ora" l'uso di "lena" ha tutto un altro contesto: es. Lavorare di buona lena, camminare di buona lena, ecc...
"decorato da ghirlande e palle colorate." si dice decorato con ghirlande...
"La neve sui rami lo facevano sembrare anche più bello." e qui, il soggetto della frase è la neve, quindi: "la neve sui rami lo faceva..."
e sicuramente si potrebbe discutere anche su altro.
Per il resto, la storiellina è stata divertente ma non rispecchia affatto i saints e soprattutto la "vita da Saints". Sembra più adatta per una AU. Aphrodite sembra una checca, caratterizzazione un po' forzata; e Shura sembra essere capitato lì a caso. Saga poi, non capisco perché tu l'abbia messo fra i protagonisti se poi è appena appena una comparsa (così come del resto anche Aphrodite e Shura).

Nonostante la lettura distensiva e a fronte delle varie pecche che ho riscontrato, non me la sento di farti una recensione completamente positiva, soprattutto perché questa storia dovrebbe essere la vincitrice di un contest.
E' importante, molto importante, mettere le tag adeguate. Non è assolutamente una vergogna avvertire che stai trattando i personaggi OOC (Out Of Character, dove Character sta per personaggio e non carattere), anzi tutt'altro. Ma se manchi di questo avvertimento, dimostri che non conosci affatto i personaggi originali.
Un'ultima cosa, perché praticamente ogni frase è a capo?
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 05:23 pm)