Come la neve
di danyazzurra

16/08/15, ore 23:57

complimentissimi!

(se dicessi qualcosa di male di sirius lils non mi darebbe più crocchette (alias braciole) quindi faccio il bravo micio e ti subbisso di complimenti ^.°)

in effetti è perfettamente immaginabile sirius che decide di andarsene nel silenzio... l'unica cosa è che io amo la neve ed ha anche degli effetti piuttosto benefici: paradossalmente sotto un abbondante strato di neve fa caldo e poi la neve rinpingua le falde acquifere e poi ogni singolo fiocco è diverso...

grattastinchi

22/01/13, ore 20:43

Ciaoooo, bella bella bella, mi piace, mi piace il paragone tra Sirius e la neve, azzeccatissimo, e mi piace il dialogo con James, e l'elfa è mitica seriamente!

09/01/13, ore 23:06

Ci credo che sei arrivata terza la storia è magnifica.cioè proprio bellissima^^ non so davvero che altro dire. brava e alla prossima

06/01/13, ore 11:28

Ciao, eccomi qui :)
Per prima cosa, vorrei farti i complimenti per essere arrivata terza e per aver vinto il premio IC con Sirius. Brava :)
Questa one shot è davvero molto bella, mi ha colpito molto l'inizio, dove lui riprende il concetto di inverno che va a contrapporsi alla sua solarità. Molto profonda anche la parte dove ci sono le riflessioni di Sirius sulla madre Walburga. E' triste però... perchè lui capisce che lei non si comporta da madre, solo facendo paragoni con la madre di James che, alla fine, diventa un pò anche la sua.
In questa storia, Sirius è Sirius. Nessun dubbio. Capisco perchè hai ricevuto quel premio ed è assolutamente meritato.
risa

06/01/13, ore 11:00

alloooooooooooora...complimentos!!!! :)
devo dire che non ho mai visto Sirius Black descritto così, paragonato alla neve.
è davvero...wow!
e poi la fuga il giorno di Natale. ho sempre pensato che fosse scappato da Grimmauld Place nell'estate del 1976, anno in cui doveva cominciare il sesto anno a Hogwarts (perdona la ripetizione, ma sono i postumi della febbre di ieri), però ora della fine perchè no? perchè non potrebbe essere scappato durante le vacanze di Natale del sesto anno? tanto sedici anni ce li aveva comunque :)
devo dire che è bello anche lo sviluppo: prima è triste, è depresso, è incazzato nero perchè i suoi genitori sostengono Voldemort, perchè Regulus è la loro marionetta perfetta e lui si sente un fallito per aver cercato di salvarlo e per aver cercato di cambiare idea ai loro genitori; e poi arriva l'illuminazione, arriva la chiacchiera con James tramite lo specchietto e via!
e posso dire una cosa? Dweppie! mi si è sciolto il cuore quando Sirius è gentile con lei, non so perchè, ma è stata una cosa davvero dolcissima :)
e poi vabbè, la classica partita a palle di neve :)
c'è un po' di tristezza, ma l'importante è che Sirius se ne sia andato da lì :)
bene, ancora complimenti e alla prossima, ciao :)