Worth fighting for
di jillien

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/08/14, ore 19:05

Che capitolo meraviglioso. E io che pensavo che comunque sarebbe finita bene ma che lei avesse scritto un libro con lui come protagonista, magari con la paura che lui si sarebbe arrabbiato.
E invece un bambino! Mi correggo, una bambina! Splendido, davvero splendido. L'ho adorata fino alla fine e non posso fare altro che farti i miei goffi complimenti.

27/07/14, ore 01:31

Vorrei scriverti qualcosa a riguardo della one shot che hai scritto, che per altro mi è piaciuta come tutte le altre, ma sto ancora ridacchiando a causa delle tue note. Che simpatici scozzesi! Quella barzelletta (posso chiamarla così?) sulle pecore e sulle moglie me la devo ricordare!
Comunque mi sembra d'obbligo aggiungere qualcosa anche riguardo ciò che hai scritto, che razza di lettrice sarei se no? Ti devo confessare che anche io ho sempre pensato che il passa dalla lettura alla scrittura fosse quasi automatico e allo stesso tempo invisibile e mi sono sempre chieste se Belle ne avrebbe mai fatto uso (della scrittura intendo). Magari nella sua storia Regina non la imprigiona e viene trasformata in un simpatico pappagallino.

27/07/14, ore 01:19

Urca, hai ragione. E' inutile dirti che anche questo tuo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Non riesco a esprimermi bene visto l'ora e l'essere un po' intontita ma cercherò di raccogliere le poche facoltà semantiche che mi rimangono e scriverti qualcosa di decente.
Non mi aspettavo andasse da Archie ma capisco che dopo ciò che ha passato aprirsi con qualcuno alleggerisca tutto il peso che si porta dentro visto che non sempre è facile parlarne con le persone care (a questo proposito prenderei volentieri a calci Regina. E questa è la tortura minore a cui la sottoporrei). Sai cosa ho apprezzato maggiormente? Il riferimento del tatto all'ultimo episodio della prima stagione, dove lei va nel negozio di Gold e lui, incredula, la tocca per accertarsi che non è un sogno. Direi che con questo particolare hai arricchito ancora di più questa one shot.

27/07/14, ore 01:07

Non sapevo di quel tipo di rose, nè l'esistenza nè il significato a dire la verità ma direi che come simbolo ci hai azzeccato parecchio.
Ottima idea quella di dedicare un loro momento ambientandolo a San Valentino anche se mi aspettavo che lui facesse qualcosa di...spettacolare. Non dico fuochi d'artificio che avrebbero potuto far spaventare Charming o per lo meno farlo imbambolare per mezz'ora ma qualcosa di simile. Comunque sia, il solo fatto di poter stare insieme normalmente penso sia il più bel regalo che entrambi possano desiderare per tale giorno di festa.

27/07/14, ore 00:57

Penso che Ruby diventerà l'equivalente di internet o di alcune ore di educazione sessuale per Belle. O per altri, ma non voglio davvero immaginarmi per chi. Comunque, un altro capitolo molto bello e molto dolce, con un po' più di...azione (?). E' sempre bello vedere Rumple gentiluomo anche se mi incuriosisce il fatto che l'abbia lasciata pagare senza battere ciglio. Probabilmente dentro di sè si sarà fatto una grande risata vedendo una Belle così ostinata e indipendente, com'è giusto che sia alla fine.

27/07/14, ore 00:49

Penso che tra chi si interessa alla questione ci sia una sorta di diatriba: dormono assieme o le ha riservata la stanza degli ospiti? O sei è spostato lui in un'altra stanza lasciandole la sua, magari più grande e spaziosa delle altre. Dallo sguardo di Belle, della puntata 2x04, quando lo cerca accanto a sè non si direbbe...e questo farebbe la gioia di tutte le rumbeller. In ogni caso, un altro bel capitolo! Penso che chiunque fatichi a immagina Gold vestito diversamente dai suoi completi eleganti.

27/07/14, ore 00:42

Anche io mi sono sempre chiesta l'origine di quell'anello visto che Rumple non è di certo uno che tiene con sè, specialmente addosso, un qualcosa che non sia per lui estremamente significativo. Eppure fino a poco tempo fa non avevo mai fatto l'analogia tra il colore dell'oggetto e quello degli occhi di Belle. Che razza di Rumbeller che sono!
Comunque, un capitolo molto bello.

22/06/14, ore 14:37

Che carina....sono rimasta interdetta quando lui pensava che l'avrebbe lasciata, ma poi "sono incinta" ehehe non c'è nulla da dire se non Surpriseee!

16/06/14, ore 11:55

Ciao! :)
Ho iniziato a seguire OUAT da poco, ma l'ho finito in circa una settimana. Motivo principale per cui ho corso tanto e non ho rinunciato a seguirlo fino all'ultimo: i Rumbelle. ♥
Sono la OTP, sono dolcissimi e perfetti e io mi sono sciolta in stile Zelena colpita da Dorothy, leggendo le tue shot/drabble/flash/qualsiasicosasiano.
Le ho lette d'un fiato e hanno fatto palpitare il mio cuore da fangirl esaltata. Okay, devo far paura se dico questo ahahah xD
Le mie preferite sono state in assoluto quella riguardo il piangere e quella sul libro.
Anche io ho un'immagine molto determinata e forte di Belle, ancora ragazzina e poi donna. Così piccola, ma così potente e caparbia. Ho sempre pensato che il padre e il promesso sposo, Gaston, la fermassero, la limitassero in un certo qual modo, quando lei, a discapito della sua gracilità fisica, poteva davvero tanto. Insomma, non si tratta assolutamente della solita principessa che piange e si dispera senza agire concretamente. Mi è piaciuta tanto anche la parte dello specchio attraverso cui Belle vede Rumple distruggere la cristalleria. Mi ha ricordato il cartone animato de "La bella e la bestia". ♥
E vogliamo parlare del fluff che si respira e si assorbe leggendo la storia di Rumple che le regala un libro, il suo libro? Che dolcetto! ♥
Sei davvero brava e metterò questa storia fra le seguite, perché ne vale proprio la pena! :D
Un bacio.
S.

11/03/14, ore 22:59

fluuuffff a volontààààà *-* che bello! ne avevo proprio bisogno! *-* e se rumpel dice che sarà una femminuccia, femminuccia sarà no!? :P storia piccola ma dal carico emotivo enorme! :D mi è piaciuta tanto! povero rumpel che come al solito si perde nelle sue pippe mentali, meno male che Belle lo smentisce sempre! *-*
a presto, baci :**
fantasy93

10/03/14, ore 18:07

Ciao cara,
Bellissimo questo capitolo!
Ti giuro, mi hai fatto stare in ansia fino a quando Belle non ha detto che era incinta.
Continuavo a pensare non possono dividersi, non anche qui!
L'immagine finale con Gold che dorme con una mano sul ventre di Belle mi ha fatto sciogliere completamente.
Complimenti ancora e a presto :)
PoisonRain

09/03/14, ore 12:53

*Sguazza felicemente nel fluff* Non so cosa sia più adorabile in questo capitolo, se i timori di Rumple, il suo tentativo di essere coraggioso, la paura di Belle che lui possa prenderlo come un tentativo di sostituire Bae, il bacio finale o la scatolina di velluto e Rumple che abbraccia il pancino di Belle… probabilmente è semplicemente tutto irresistibilmente fluffoso (ho usato tre avverbi in -mente in un'unica frase, mi sembra di sentire l'urlo di terrore di una mia ex prof XD) e io sono troppo felice per aver letto questo capitolo. Bravissima!
Rosaspina7
P.S. C'è un errore di battitura all'inizio, hai scritto due volte "aveva"
P.P.S. Oggi tornano!!!!!!!!!

09/03/14, ore 11:56

Ciao Jillien, bentornata! Non ci siamo mai sentite prima d'ora, ma la tua raccolta è fra le mie preferite e aspettavo da tanto tempo un tuo aggiornamento!! Che dire, non potevi farlo in modo migliore, questo capitolo è dolcissmo, un flebile raggio d luce nell'oceano di oscurità (cit.!) che in queste ore sta rischiando di travolgere i feels di noi Rumbelle T.T No davvero, non so voi, ma io sto andando fuori di testa!
Complimenti ancora per questa tua magnifica serie di storie, sei capace di emozionarmi tantissimo!
Spero di risentirti presto!

padme

07/03/14, ore 13:55

Ciao Jillien, quanto tempo!
Senza troppi preamboli, passo a recensire quest' altro stupendo capitolo. E' confusionario solo in apparenza, basta avere la calma e l' attenzione per cogliere il filo sottile che collega ogni paragrafo. I personaggi sono rispettati perfettamente, ma nella tua raccolta questa non è certo una novità. La sintassi è ottima, o stile elevato a cui si aggiungono scelte stilistiche semplici ma efficaci: il carattere e il titolo sono scarni, ma forse per questo rendono al meglio ciò che contengono. Inoltre, come sempre, la citazione è perfettamente azzeccata. Sono presenti solo due o tre minuscole imperfezioni, che ti segnalo nella speranza di migliorare questo capitolo:
1- Alla fine del primo paragrafo c' è una ripetizione della parola "occhi";
2- L' ultimo periodo, quello che comincia con: "Per ora" è davvero eccessivamente lungo e arizigogolato, il lettore perde il filo; ti consiglio di dividerlo in due frasi più brevi o limare via qualcosa di non necessario.

Ora mi congedo, alla prossima e grazie per avermi permesso di leggere un altra one-shot tanto dolce.
Alimanga

19/12/13, ore 21:11

Grazie. Graziegraziegrazie. Avevo bisogni di leggere qualcosa di rassicurante, rasserenante e felice. L'idea è bellissima, anzi spero che le cose vadano davvero in questo modo, perchè quei due DEVONO ritrovarsi. Punto. Non può finire così. Tornando al tuo prmpt, che dire, meraviglioso! Perfetta la descrizione del dolore di Belle, il suo bisogno di un inizio proprio nel momento della fine. E azzeccatissimi anche i pensieri di Rumpel, costretto a rinunciare alla felicità proprio nel momento in cui l'aveva più a portata di mano. Infine bello il loro ricongiungimento, descritto proprio con le frasi giuste. Bravissima davvero, adoro come scrivi! è stato davvero un piacere leggere questo capitolo, alla prossima!!
P.s COME, come, sopravviveremo fino a marzo?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]