Nuvole
di PhoenixOfLight

15/09/17, ore 21:23

Ciao PhoenixOfLight,
probabilmente che il tempismo con cui sto recensendo questa storia ti sembrerà strano, visto che sono passati quasi cinque anni dalla sua pubblicazione.
Ma, ebbene sì, ho finito Glee da pochi mesi e avevo bisogno di leggere qualche bella fanfiction, così mi sono imbattuta nella tua ... che mi ha lasciato letteralmente senza parole (più o meno, visto la lunghezza a cui arriverà questa recensione!).
Non ho avuto dubbi, questa storia merita in tutto e per tutto questa mia cinquecentesima recensione.
Non so neanche da cosa partire, la trama mi ha davvero toccata nell'anima, il brevissimo (ma intenso) incontro tra Kurt e Blaine mi ha trasmesso una delle emozioni più strane che abbia mai provato leggendo una fanfiction.
I loro sguardi, le loro carezze, i loro sorrisi ... hanno dentro un qualcosa di così toccante che il mio cuore ha avuto uno scossone ad ogni parola che leggevo.
È stato come se Blaine avesse sentito verso Kurt una sorta di "attrazione". Mi hanno ricordato tanto delle anime gemelle che si incontrano in un'altra vita, nonostante le difficoltà. Due anime che, volente o nolente, si sono segnate a vicenda con la loro breve presenza.
La piccola Lilian è davvero un amore, ho percepito questo legame fortissimo con suo fratello, ho adorato tantissimo il loro rapporto e ho percepito un certo senso di protezione da parte di Kurt.
I due fratelli mi hanno strappato una risata nel loro dialogo finale, Lilian grande e insicura è tenerissima e la preghiera che Kurt rivolge alle nuvole (che io io personalmente interpretato come una figura simbolica dei suoi genitori) guardando il cielo mi ha strappato il cuore.
Il fatto che Kurt riveda e ricordi Blaine nelle nuvole (che fa ovviamente fa intendere il fatto che sia morto), alla fine, quando ha iniziato a piangere e cantare la ninnananna che gli aveva cantato al loro unico incontro è stato straziante. Proprio come il fatto che subito dopo, inizia a piovere.
E infine voglio commentare la figura di Burt, che a me ha dato la sensazione di essere il filo conduttore di tutta la storia; è stato lui a "insegnare" a Kurt a "leggere" le nuvole, lui gli ha permesso di vedere sua madre, di vedere Blaine ... e suppongo anche di vedere sé stesso dopo la sua scomparsa. Ho sempre amato il rapporto tra Kurt e suo padre e leggerlo in questa fanfiction mi ha fatto davvero commuovere.
Concludo questa recensione facendoti tantissimi complimenti, trovo questa storia davvero meravigliosa e perfetta da ogni sfaccettatura.
Complimenti ancora ... e grazie per questa meraviglia.
Merasavia Anderson.

08/01/13, ore 18:57

Eh eh eh eh .. ç____ç Ti prego dimmi che ho capito male? Ti pregooo! ç___ç
Cioè la fine quando dice che Kurt vede "gli occhi color miele e capelli ricci scuri come ebano" come nuvola non intenda Blaine.. cioè sai quante persone possono completare questa descrizione? DAVVERO TANTE! .. .. ... T_T
Ho cominciato questa FanFiction un po' triste per la storia di Lillian e quando ho letto che Burt era morto poco prima mi è dispiaciuto davvero molto.. Poi la FanFiction è continuata e me ne sono innamorata:
Con Blaine che urla e che prende la mano di Kurt, con K che comincia ad accarezzarlo e tutto diventa Adorabile e Tanto KLAINE.. Ecco, ho amato quella scena!
E dopo 14 anni con Lillian che per fortuna parla e che esce con la ragazza tutta nervosa..
.. Stavo aspettando soltanto un Blaine guarito o sulla sedia a rotelle mentre urla come un pazzo per le attenzioni di Hummel.. o che ne soo!
Poi alla frase "Le nuvole galleggiavano sul tet.." ho cominciato DAVVERO a temere, anche perché ormai era finita e ho sussurrato: "nono.. ti prego non fare che Bl-" ma non ho avuto nemmeno il tempo di finire il pensiero che BAAM "occhi dolci color miele e capelli ricci scuri come ebano. Kurt fissò a lungo quella nuvola" SILENZIO.. .. .. ç___ç ho cominciato a piangere! Ti rendi conto che sei riuscita, in sole 3 righe a farmi commuovere? mhmhm come recensore ti dico: BRAVA CAZZO, complimenti! *inchino* .. .. ma come Klainer ti dico: MUORII! cioè dai, cattiva! sei taaaaanto cattiva.. ç___ç come? PERCHE'?? ç___ç *affoganellelacrime*
E.. Mi è piaciuto molto come ci hai fatto intuire cosa sia successo ma la mia domanda è: .. (o meglio domandE)
- Blaine è morto davvero o Kurt ha sbagliato a interpretare la nuvola? (ah ah ah so già la risposta ma il mio cuore Klainer mi ha obbligato a provare! LOL)
- Kurt lo ha mai rivisto Blaine dopo la prima volta? Perché le lo ha promesso.. e gli Hummel rispettano sempre la parola data, vero?
- Posso immaginarmi una bellissima storia strappalacrime di Kurt e Blaine in quei 14 anni? PLEASE.
- ma... questa non è un prologo/primo capitolo di una STUPENDA long, vero? T_T
Alla prossima, Asia.

08/01/13, ore 17:49

ciao questa storia a parte che è originale ma anche che ti prende in un modo cosi intenso,davvero mi sono commossa in ogni parola,peccato che non c'è un seguito felice almeno per Kurt e Blaine,grazie comunque per questa storia.:)

08/01/13, ore 00:26

Aiuto allora,cosa dire di questo primo capitolo? Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'originalità, poichè questa storia sicuramente sembra intrigante già dal momento in ci viene presentata Lilian. Poi tutto esplode in una bomba di mistero e bellezza con la comparsa di Blaine. Cos'avrà mai di tanto speciale Kurt da fare un tale effett sul ragazzo? Non mi resta che leggere e aspettare per scoprirlo perciò continua così, scrivi che mi piace molto fin ora.
Baci.