Vorresti solo essere amata.
di _Blackheart

24/05/15, ore 15:16

Bella fanfiction .. adoro il peraonaggio di Hayley (ora in The Originals ancora di più) anche Phoebe Tonkin è divina! Non capisco perché viene odiata così tanto : ha fatto quel che ha fatto con Tyler per la sua famiglia , non ha distrutto il Klaroline anche perché dopo una notte di Passione con Klaus i due (se non fosse per le streghe di New Orleans) non si sarebbero mai più rivisti perché sono sicura che Hayley anche scoprendo di essere incinta da donna forte che è , avrebbe cresciuto la bimba da sola ! Comunque tornando alla fanfiction molto bella scorrevole e capace anche in poche righe di dare un certo effetto ;-) brava

29/04/13, ore 14:16

Veramente molto carina, complimenti!
Hayley è un personaggio sottovalutato il più delle volte, ma credo che in The Originals molti cambieranno idea sul suo conto.
Per quel poco che sappiamo di lei, posso dire che tu l'hai resa molto bene, brava ;)
Baci
luna*

17/03/13, ore 21:22

Grammatica/sintassi/lessico18/20
Nel tuo scritto, per il resto linguisticamente perfetto, mi ha dato da pensare quel “pensi che forse nessuno ti abbia mai guardata come Tyler guarda Caroline etc” che non mi suonava. So che dopo i verbi come pensare e credere va messo il congiuntivo, ma credo che questo accada (non ho fatto apposta) nei casi in cui i due verbi significano “credere”, appunto. Nel tuo caso, “pensare” indica più un ricordo, qualcosa che chi parla è certo (nonostante il forse), quindi secondo me ci andrebbe l’indicativo. Avrei anche messo un punto e virgola dopo “Le uniche due persone che potevano farlo sono morte” per indicare una pausa tra questa e le due frasi successive che hanno la stessa struttura, al contrario della prima; lo toglierei invece nell’ultima frase, perché dovrebbe essere letta di seguito. Si tratta comunque di piccolezze.
Stile: 15/20
È una fanfic dura, questa. Il punto di vista è quello di un personaggio che non ha nulla da perdere e per questo la voce che narra l’episodio è così fredda e distante, all’inizio. Poi invece si apre, come se ci fosse uno spiraglio di luce, quando dice a Tyler di scappare. E Hayley si scioglie di nuovo, completamente, quando vede il suo sguardo ferito e capisce di avergli donato l’occasione di continuare a vivere e ad amare, cosa che lei non ha mai fatto. Magari avrei apprezzato un cambiamento più lineare nel tono: da completamente freddo (come è verso la metà, nelle frasi “come se niente fosse” e “non t’interessa”) a più dolce e profondo nel finale, mentre quell’introduzione, seppur efficace, spiega già qualcosa di profondamente struggente, e così sappiamo già dall’inizio che Hayley non è un mostro senza cuore. Ecco, mi sarebbe piaciuto se invece l’avessi svelato gradualmente.
Originalità: 7/10
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia analizzato il punto di vista di un personaggio che dall’esterno potrebbe sembrare indifendibile ed egoista, approfondendo le ragioni che hanno spinto Hayley a fare quello che ha fatto. È molto coraggioso scegliere personaggi del genere e affrontare il fatto che anche i cattivi hanno le loro motivazioni, i loro segreti e i loro punti deboli.
Caratterizzazione personaggi: 8/10
Il personaggio di Hayley ha profondità, nonostante la storia sia breve. Pur senza aver visto le puntate del telefilm in cui compare, ho a disposizione tutti i tratti del suo carattere: dolore, rabbia, freddezza, ma anche desiderio di essere amata, altruismo, generosità e tristezza. Un quadro completo e implicito della ragazza che si riflette nelle sue azioni.
Apprezzamento personale: 3,5/5
Come ho già detto ho apprezzato la scelta del personaggio e soprattutto il fatto che abbia un punto debole, ovvero Tyler. L’andamento dello stile è un po’ troppo “a sbalzi”, nel senso che i pensieri della protagonista sono dolci un secondo e noncuranti quello dopo.
[Questa storia ha partecipato al contest Second Chance sul forum di Efp]

08/01/13, ore 23:02

Ciao!;)
La tua ff mi è piaciuta molto.Il personaggio di Hayley mi è piaciuto fin dall'inizio dato che adoro Phoebe Tonkin,infatti ci sono rimasta male quando ho scoperto il suo complotto alle spalle di Tyler. Secondo me avrebbero dovuto lavorare di più sul suo personaggio,renderlo più interessante.
Ti sei espressa bene e non mi sembra di aver notato errori.
Brava continua così!
-Ludos98
Ps:Sono d'accordo con te,spero che non facciano sparire anche Hayley.