Ten Minutes
di LaMicheCoria

05/02/13, ore 16:53

La storia è scritta con un italiano, a mio avviso, perfetto. I personaggi sono davvero IC e le descrizioni sono curate in ogni minimo dettaglio. Un altro punto a favore della storia è l'originalità delle situazioni che crea e la costanza nell'aggiornamento (che avviene una volta a settimana).
Spero prenderete in considerazione questa richiesta.

05/02/13, ore 16:47

Io, davvero, non ho più parole. E' sempre un piacere immenso leggere le one-shot di questa tua raccolta e questa volta sei andata davvero oltre. Assolutamente perfetto! Ma a chi diavolo viene in mente di descrivere una parola nel modo in cui l'hai fatto tu? Non voglio annoiarti come sempre con recensioni lunghe, perchè ormai quello che penso su questa storia lo sai già, ma lasciati dire che questa è senza dubbio una delle mie preferite. :)
Al prossimo capitolo,
Fede

PS: Non l'ho mai fatto prima, ma spero di riuscire ad inviare la richiesta all'amministratrice di mettere questa storia tra le "Scelte" :)  Spero non ti dispiaccia :)

04/02/13, ore 22:11

Voracemente letta anche questa ''puntata''.
Ed il tuo sfregar di zampe mette ancor più acquolina. Sono già sulle spine.
Dovrò forzare la mia, di resistenza, fino alla prossima pubblicazione. Damn.

28/01/13, ore 16:07

"Siamo a metà della raccolta, contenti?" Ehm, ti offendi se ti dico che no, non sono contenta per niente? Starei a leggere le tue storie per ore, dico sul serio, e la mia non è una forma di lecchinaggio, assolutamente no. Non sono proprio la persona, fidati ;) Cioè, ogni volta superi di gran lunga le aspettative, hai trattato tutto in maniera perfetta (ogni volta te lo ripeto, ma cosa posso farci se è la verità?), i personaggi, ma soprattutto non riesco a non adorare la parte descrittiva. La descrizione che fai del cuore di Steve è una cosa splendida, non penso di aver mai letto una descrizione così dettagliata! Ok, detto questo, resto convinta del fatto che come coppia mi lasciano un pò l'amaro in bocca, nel senso che non è il genere di coppia che preferisco ma devo dirti che grazie alle tue storie, li sto vedendo in maniera diversa, in un modo così reale, che una relazione tra questi due che sfocia in qualcosa di più, potrebbe davvero succedere. Chissà! Aspettando il prossimo capitolo con ansia, ti saluto! :)

27/01/13, ore 19:53

Ok... ci siamo.... certo tu ti disidrati con le commozioni e io mi prendo un infarto a leggere il mio nome (Non è tu ma il Mio -*mette a tacere lo Stevvino che c'è in lei*) nei ringraziamenti finali *^^^^^^^*
Oh santi dei di Asgard! Ma non credo di aver fatto nulla ç_ç Nemmno ho recensito l'ultima volta perchè sono un caso patologico e ho anche il blocco dello scrittore - ma sto tergiversando, dannazione-
Sì, sono Cap... quel Cap. Ecco sai chi c'è dietro al Golden Ass d'America... Me medesima, una folle con una coscienza divisa (e deviata, aggiungiamo) da Steve e Tony (dannati sexy piccioncini e dannata la Marvel per i suoi subdoli giochetti con i nostri cuoricini innamorati di questa coppia!)
Va bene, direi che posso cominciare la recensione:
Capitolo PERFETTO!
E no, non lo dico perchè mi sono congolata dal fatto che in qualche modo sono stata citata alla fine del capitolo ma, bensì, ho imparato più cose di biologia 2umana" che in 5 anni allo scientifico!
Oltre a questo io adoro la tua scrittura e il modo in cui descrivi i due dannatissimi scimmioni che finalmente si stanno svegliando *-*
Sì, sono una che vomita arcobaleni facilmente quando questo due sono presenti ma, specifico, solo quando gli autori/trici rendono GIUSTIZIA ai caratteri dei normodotati in questione senza renderli ridicoli e sdolcinati.
Steve è reso in modo sensazionale, proprio come la gente si aspetterebbe mentre Tony .. beh, Tony è TONY!
Purtroppo tra versioni cinematografiche e fumetti c'è una bella differenza (l'ho scoperto a mie spese e Natasha/Tony ne sa qualcosa -chiedo venia, se stai leggendo, per le scempiaggini che ho scritto nelle role <3 ) e le mie idee sono molto confuse.
Tu la stai rendendo bene intesa, soprattutto Tony, che non è sempre un ghiacciolo, anzi. Nei fumetti, talvolta, è quasi più sentimentale di Cap (dipende il contesto)
Per il resto mi piacciono tutti i capitoli, scrivi bene, punteggiatura e grammatica perfetta (sono di lettere e scrivo scempiaggini quindi ti do una medaglia al valore (?) per questo <3 ) e ... ok, l'ho già detto che adoro il modo in cui scrivi? No? Sì?
Nah, te lo dico di nuovo: ADORO QUESTA FF!
Bene dopo il mio sclero da studio intensivo e da connessione lenta come un bradipo in letargo (?) direi che ho concluso la recensione riassumendo ciò che penso ma tanto tra un pò imbratterò il tuo profilo con commenti vari e -sì- stalkerizzo te e il tuo caro Tony (soprattutto è interessante quella della palestra -Tony buongustaio u_u)
Un bacione!
Alla prossima!!

ps. Adoro il fatto che recensisci in tempi limitati <3
Non devo mai attendere tantissimo per leggere, finalmente, una STONY a caratteri cubitali, sul serio. Ormai sono tutte Thorki o Ironfrost .__. tristeSSa!

27/01/13, ore 19:37

La aspettavo in gloria, ed è valsa tutta la pena dell'attesa.
Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Brava anche per questo capitolo, già pregusto il seguito.

25/01/13, ore 13:00

Ti sto odiando con tutta me stessa, sallo!
No davvero, perchè scrivi di una coppia che io aborro con tutta me stessa e me la fai pure piacere, mi trasformi in una fangirl adorante per il tempo di un capitolo e mi fai sentire in colpa nella mia campagna pro science bros.
Ecco, tu stai dannando la mia anima! Ma per favore non smettere.

24/01/13, ore 15:17

Eccomi qui, ce l'ho fatta! Ti chiedo scusa se non mi sono fatta viva prima, ma in quest'ultimo periodo ho davvero troppo a cui pensare/fare non riuscendo di conseguenza, a collegarmi su EFP per dare un'occhiata alle storie seguite. Bene, detto questo, spero mi perdonerai (ancora) se lascio due recensioni in una. Per prima, commento questo terzo capitolo. Neanche a dirlo, mi è piaciuto un sacco, i pensieri di Pepper (oddio, io non so proprio come fai a scrivere in questo modo... hai un lessico davvero stupefacente!) sono perfetti, il modo in cui  vede Tony e il fatto di aver capito che lei non fa più parte della sua vita come un tempo, ma che c'è un altro a dividerli, mi ha davvero impressionata. Ammetto che anche a me è dispiaciuto per la donna e la frase che dice alla fine, ma secondo me è stata davvero d'effetto, ci voleva. E poi alla fine-fine quando Tony chiede a Steve di partire con lui, penso che sia stato davvero molto IC. :) Passando al quarto capitolo, non ho trovato scritte delle ''pippe mentali'' ma qualcosa di ben più profondo e introspettivo. Mi è piaciuto molto il termine di battaglia inteso non come guerra, ma letteralmente come una sorta ''battaglia interiore'': penso che il termine è perfetto per questo personaggio e tu hai reso a pieno l'idea. Inoltre, mi sono piaciute davvero molto le distinzioni tra Steve/Capitan America e di conseguenza anche quelle tra Tony/Iron Man. Li hai descritti in modo molto originale, facendo anche tante belle similitudini :)
Questa recensione finisce qui, lunghina, ma ci tenevo comunque a dirti la mia.
Ti ringrazio ancora per le ''citazioni'' a fine storia e con questo ti saluto :)
Alla prossima,

23/01/13, ore 20:07

Non lo definirei rigurgito di pippe mentali.
No, aspetta, ricomincio come educazione vuole: ciao.
Prima di tutto, colgo l'occasione per ringraziarti di avermi ringraziato - perdona il gioco di parole - nello scorso capitolo. Ultimamente non lascio molte recensioni, anzi, ultimamente non ci vengo proprio su EFP, ma mi son scontrata con la tua storia e ho deciso di tenerla a mente. Poi stasera son tornata, ho visto che avevi nonostante tutto pochissime recensioni, e ho voluto farmi viva.
Dico nonostante tutto perchè la trovo molto ben scritta e molto in linea con i personaggi, che solitamente vengono bistrattati e manipolati come non avessero un carattere ben preciso.
Inoltre, vista la tua autorecensione su questo capitolo, ci tenevo a farti sapere che secondo me non è un convulso rigurgito di pippe mentali. Come ho già detto, lo trovo perfettamente compatibile con quella che sarebbe la linea di pensiero di Rogers. E' un uomo degli anni 40, è ovvio che non possa prendere alla leggera certe nuove sensazioni, come giustamente hai sottolineato.
Perciò, riassumendo: finora mi ero limitata solo a inserire la storia tra le seguite, adesso cercherò di farmi viva più spesso perchè leggerla mi piace davvero; tu nel frattempo non cessare di pubblicarla, che le recensioni siano due o duecento, perchè è una delle poche fiction di questa sezione che valga la pena di leggere.

15/01/13, ore 13:53

Non mi aspettavo di finire nelle noti finali, davvero! Tu mi ringrazi per aver messo la storia tra le seguite ... e io ringrazio te per questo stupendo capitolo! Mi stai facendo amare a poco a poco questa stramba  coppia (lo sono, non c'è niente da dire u.u)! Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto per la semplicità e ho letteralmente adorato i dialoghi di Tony "Occhio di Pepper non vede, setto nasale di Tony non duole." CIOE'. Che frase! Più che azzeccata per un genio, miliardario, playboy, filantropo come lui! E la panna che ha sulla bocca? Mhm... non vorrei fare la maliziosa, ma qui gatta ci cova! Ehehe ;) Ok, la finisco qui xD
Al prossimo capitolo!

10/01/13, ore 14:29

Non amo particolarmente le Steve/Tony ma ammetto che mi ha incuriosita molto l'introduzione, così facendo, mi sono trovata a leggere questo capitolo :)
Parto subito facendoti i complimenti: la scrittura è leggera ma ben dettagliata e soprattutto scorrevole.
Ho trovato molto IC Tony che con le sue battute mi fa morire xD
Che dire, ho messo la storia tra le seguite perchè questo tuo capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di vedere cos'altro salterà fuori :)
Ah, affinchè tu lo sappia, non ho mai letto un primo incontro tra i due mentre il Capitano era ancora congelato, e devo dire che hai rappresentato in modo realistico lo svolgersi degli eventi (almento per quanto riguarda Steve e Tony).
Ti saluto!
Alla prossima,