Storm of colours
di SofiDubhe94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Assolutamente fantastica! (Grazie per avermi avvisata del ritorno:) Stai migliorando di capitolo in capitolo e sinceramente non avevo mai attribuito l'ocra al marcio. Da una parte povero Sebastian ... la metto tra le preferite ;)
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 12:10 am)

Il mio Jonathan... *__* Ocra...Lo sai che mi ha ricordato? La senape...Non lo so perchè...per il colore forse...XD lasciamo perdere la senape...bello il mio Jonathan, povero, l'hanno ferito, l'hanno fatto diventare un mostro. Lui odia e ama allo stesso tempo. Ama Clary, odia Jace, odia il mondo, odia suo padre e sua madre. è un'ombra. Lui. Stavo proprio aspettando di sapere quale era secondo te il suo colore, essendo il mio personaggio preferito, ero molto curiosa. Ora lo so e mi piace. Bello si, molto. Mi piace come hai scritto anche se riconduco alla senape il tutto...Non chiedere ti prego..A volte faccio dei collegamenti assurdi come Simon e il Canada. Lo trovo assurdo pure io...Anyway, non perdiamoci nelle mie pazzie serali, il fatto sarà che non ho ancora mangiato e la fame fa brutti scherzi. Inizierò a vedere Voldemort sopra un unicorno rosa, il ventilatore impazzito che sembrava il demone nel trailer di shadowhunters e i petti di pollo nche sta preparando mia madre mentre volano per la casa...oddio basta XD comunque bellissima e lascia perdere quello che dico. Quando ho fame sclero, ma sul serio... Mi piace quello che hai scritto, il veleno, il fatto che lui sia un'arma per valentine e solo quella. Per quanto possa volere bene a suo figlio, ai suoi occhi Jonathan è un mostro. Solo quello...E lui odia ed ama se stesso come chiunque altro dopotutto, solo che lui ha veramente una buona ragione per odiarsi...è pronta la cena ed io ho fame, ti abbandono cara e ci vediamo alla prossima drabble...Un bacio, Mia

io vorrei leggere una drabble di amatis... Non so perchè... Sul colore bianco, non sono d'accordo che sia il colore dell'innocenza, anchè perchè il bianco e il nero non sono colori XD io trovo sia il colore della morte... qualcosa di sospeso, troppo abbagliante per essere bello, troppo "freddo" per scaldare. è una tonalità particolare, una sfumatura di luce, ritagliata in un angolo di cielo... perchè gli angeli sono considerati bianchi' Perchè bianche sono le nuvole? è qualcosa di strano eppure non l'ho mai considerato come qualcosa di "puro" dato che in realtà, gli angeli sono bianchi perchè il bianco simboleggia la purezza dell'anima. Lasciando perdere le mie lezioni da psicopatica XD mi è piaciuto come hai scritto. sei molto brava con le drabble. Ti consiglio di buttarti sul settore poesia dato che queste sono poesie... e le scrivi benissimo. vado da isabelle...

Io a Jocelyn darei il colore delle profondità dell'oceano. il colore del buio in cui è sprofondata quando è nato jonathan, il buio e le ombre che le hanno offuscato i pensieri, rendendola vulnerabile a se stessa. Tornando a questa drabble, il blu, per me è sempre stato il colore della notte, il colore del mistero e dei segreti, dell'insicurezza in cui cadere, quindi ci vedo Alec. Lui è il ragazzo insicuro della situazione. quello che si sente debole e diverso e ha paura. è questa la cosa che cambia tutto in ognuno di noi: la paura che ci modella senza che ce ne accorgiamo, cambiando i nostri pensieri e sconvolgendo la nostra mente... scrivi molto bene, vado a leggere questa Clary bianca come il latte. non mi chiedere perchè ho pensato al latte, forse perchè a pranzo oggi mangio la mozzarella XD lascia stare i miei scleri, è lo stomaco che borbotta ahaha un abbraccio, Mia

Un'idea stupenda. sai, anche io associo le persone a degli oggetti. Non a colori di solito, dato che ho una mia visione personale dei significati dei colori. mi piace pensare alle persone come fossero personaggi dei libri. Ci sono personaggi e caratteri che si associano ad ogniuno di noi. soprattutto sulla saga shadowhunters. Io per esempio, sono stata paragonata e mi paragono anche io ad una metà fra Jonathan morgenstern e isabelle. Questa cosa dei colori è molto bella, continuo a leggere... un bacio, Mia

Ciau, come avevo detto sono passata! (:
Sei davvero molto brava e le tue drabble anche se corte, sono significative e colgono nel segno.
Ho amato quella di Alec, Magnus e Simon!
Alla prossima! -G

Non mi sono fatta sentire per un po' di tempo, ma una volta letta questa drabble non potevo non commentarla... Semplicemente wow!
Non è una fanfiction, è una vera poesia! Sono davvero davvero colpita, tra tutte è quella che ti è venuta meglio, secondo me.. E' dolce e triste, e si vede Magnus attraverso le righe, senza ombra di dubbio.. e poi il verde è adatto a lui..

Ed è il turno di Simon! Sono contenta che tu l'abbia inserito, a mio avviso è un personaggio importante, anche se "discreto", nel senso che non ruba mai la scena ai veri protagonisti. Ho trovato questa drabble piuttosto malinconica, intrisa del dolore di Simon... però sai che c'è? Che va benissimo così, perchè il nostro Simon ne passa davvero tante... anche se cerca sempre di farsi forza e di pensare anche agli altri, è comprensibilissimo (anzi, è molto probabile) che quando è da solo con i suoi pensieri si abbandoni alla tristezza. Tristezza per ciò che è, per ciò che avrebbe voluto essere, per quello che ha perso. C'è un punto, in Città di angeli caduti, dove riflette sulla propria immortalità e pensarci lo sconvolge, è atterrito all'idea di vivere per sempre vedendo le persone che ama (a cominciare da Clary) invecchiare e morire. Insomma, torna un po' lo stesso discorso che abbiamo fatto per Alec e Magnus. Bel casino, questa faccenda dell'immortalità. Forse è più semplice nel nostro mondo, dove il problema non si pone proprio e le uniche soluzioni a cui ricorrere contro le zampe di gallina sono il lifting e le iniezioni di botox, ahahahahahahah! xd
Non vedo l'ora di leggere la drabble dedicata a Jonathan! Un bacio!
Aurore
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 02:50 pm)

ps: sono contenta che la mia idea su TID ti sia piaciuta! Io la sto leggendo proprio in questi giorni, sono circa a metà de Il Principe e mi sta piacendo davvero tantissimo... forse mi piace anche più di TMI xd. Sia i personaggi sia la storia in sè mi hanno catturata da subito. Be', se ti servisse una mano o un suggerimento, nel caso tu decida di provare a scrivere anche sui personaggi di TID, chiedi pure ^_^.
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 02:54 pm)

Questa mi ha messo un pò di tristezza per Simon, perchè lui è l?ultimo personaggio che si sarebbe meritato o essere adatto a diventare un vampiro. Poverino!
P.S. Bellissima.

Hey bella! Sono contenta che tu abbia aggiornato, e ancor di più che tu lo abbia fatto con una Drabble su Simon. (Anche se io voglio quella di Sebastian v.v) Bellissima come sempre ;)

Sì questa è una di quelle che mi piacciono di più anche a me, è semplicemente stupenda<3

Ma la sete di sangue non sparirà né sbiadirà grazie al sole.
Un dannato.
Ciò che sono.
Ciò che, forse, sono sempre stato

Queste frasi sono bellissime, tu sei bravissima!

Una volta mi dissero che l’amore mi avrebbe salvato.
Ma quell’amore ha disegnato sulla mia fronte la condanna che mi porto appresso.

Awwww e queste... impossibile descriverle.
Ma come è possibile che in una drabble tu abbia scritto tantissime frasi così stupende?! Sei bravissima
Complimentissimi, Sofi!
un bacio
rekla<3

Ciao Sofi! Che bello, hai aggiornato :-). Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora che avevi pubblicato una nuova drabble.
Comunque... è il turno di Magnus! Io ho amato questo personaggio dalla sua primissima apparizione: è così divertente, profondo, folle e saggio al tempo stesso che sarebbe impossibile non perdere la testa per lui xd. Ed è una bella idea associargli il verde, sai? Anche stavolta non ci avrei mai pensato. Però è vero che spesso Magnus rappresenta una specie di "ultima speranza" per il suo gruppo di amici Nephilim... ogni volta che sono nei guai, lui è sempre lì che collabora per tirarli fuori xd. Molto bella l'ultima frase. In effetti, credo sia vero che una vita eterna alla lunga diventa "scialba": perdi tutte le persone che ami, il tempo scorre, le cose cambiano e tu rimani sempre uguale a te stesso, incapace di evoluzione. Insomma, in apparenza può sembrare una cosa fighissima xd, ma a pensarci bene l'altra faccia della medaglia è pesante da mandare giù. E apprezzo molto il modo in cui questo problema (cioè il fatto che Magnus sia immortale e Alec no) viene affrontato nei romanzi: Alec fa onore alla sua consueta maturità, si chiede come faranno in futuro e soprattutto chiarisce fin da subito di non essere intenzionato a rincorrere l'immortalità, perchè è una cosa che non fa parte di lui. Mi sembra una prospettiva matura e interessante. E l'idea che l'amore sia vedere se stessi riflessi negli occhi degli altri è bellissima ^_^.
Aspetto con ansia la prossima drabble!
Aurore

ps: volevo chiederti una cosa, ma questa raccolta si limita ai personaggi di The Mortal Instruments? Te lo chiedo perchè se eventualmente non ci avevi pensato, potrebbe essere una bella idea inglobare nella raccolta anche i personaggi di The Infernal Devices... oppure creare una raccolta a sè tutta per loro. Pensaci sopra, sarebbe una bella idea. Ah, ovviamente io sarei la tua prima lettrice! xd

Ah, carina questa idea!
Scritte bene e certe anche in modo simpatico.
Generalemente non vado pazza per drabble, anzi, a dir la verità mi annoiano.
Queste però mi sembrano un po' meglio, non troppo banali, anche solo per il singolo fatto di aver dato un filo conduttore come i colori:)
Per i colori che hai scelto... beh, Jace e Alec sono perfetti:)
Alec blu è assolutemente... lui.
Anche come l'hai descritto, devo dire.
Mi sei un po' caduta su Clary, però :D
Cioè, niente di che, ma io a Clary avrei dato l'arancione del tramonto:)
Perchè Clary per quanto pura e angelica mi pare anche piena di vita e determinata.
Non so se sono io che sono in eterna lotta contro il bianco, ma lo vedo un po' come un colore... troppo tenue, silenzioso e ambiguo.
Mi dà un senso di oblio. Se dovessi descrivere qualcuno in coma, userei il bianco.
Però vedo che tutti sono fissati col bianco, perciò credo che sia più una mia anomalia mentale, non ti preoccupare:)
Isabelle... con Izzy (che devo dire, mi è piaciuta molto), sei andata molto vicino al colore che le avrei dato io.
Per me Izzy è Porpora, o comunque viola molto rosato, tipo i riflessi del vino rosso.
Non so bene che viola intendessi darle tu, se scuro o purpureo, però immagino tu sia andata molto vicina al mio viola :D
Magnus... già, hai ragione, non è esattamente il colore che gli daremmo tutti, il verde.
Io a Magnus darei semplicemente l'arcobaleno, o, ancora meglio, un colore a effetto evidenziatore, fluorescente.
Anzi forse è proprio a lui che dari il bianco, perchè, il bianco è l'insieme di tutti i colori, alla fine, e in Magnus ci sta l'effetto di "assorta ambiguità" che vedo nel bianco. Alla fine, malgrado tutto, Bane è pacato, negli atteggiamenti. Non pacato e anonimo come Alec, ma pacato ed eccetrico; non so se mi spiego.
Credo che Magnus riuscirebbe persino a togliere quell'aura di moscio che sento ogni volta che penso al bianco. E' talmente magico ed eccentrico che potrebbe farcela.
Non ti posso criticare però se hai scelto il verde; dato che è davvero difficile scegliergli un colore, qui il ragionamento per scrivere la drabble, immagino sia stato inverso a quello che immagino sia più consono: prima probabilmente hai dovuto analizzare il personaggio e poi gli hai dato il colore in base ai ragionamenti.
Non come con gli altri, dai quali invece trasparivano facilmente i colori, istintivamente, come conseguenza del pensiero-riferimento.
Cioè, questo per lo meno sarebbe valso per me,non so poi tu come abbia fatto a scrivere...
In ogni caso, il capitolo di Magnus è stato forse il mio preferito; mi è piaciuto lo stile con cui l'hai scritto, sembrava proprio che parlasse Magnus Bane :D

Per i prossimi... beh, ammetto che sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori per Jocelyn.
Però mi piacerebbe anche leggere dell'Inquisitrice... o di Maia.
Ahaha, Maia, non so perchè mi da l'impressione dei colori giallo e nero. Giallo perchè è gaia e vitale, e nera perchè mi dà l'idea di una figura scura... certo, poi si crea anche la coincidenza con l'ape Maia, ma ti giuro che è puramente casuale xD
Oppure Raphael, che lo vedo indaco... boh. Sono curiosa, voglio vedere cosa tirerai fuori con i prossimi capitoli:)
Baci,
Il Gufo :3

ed adesso recensico anche questa e finalmente sono in pari
anche questa è fantastica, come sempre<3

A questo sono asservito io.
Ad essere verde. Come verde è l’ultima speranza.
Inutile dire che vorrei essere blu.
Per specchiarmi nei suoi occhi e riavere indietro il mio stesso riflesso.
Perché in una scialba vita immortale non c’è maggior desidero se non quello di combattere.
Per l’amore.
e beh che dire anche queste sono stupende
scusa per la brevità, ma sono di fretta
un bacio e aspetto la prossima
rekla<3

ed eccomi di nuovo ormai ti perseguito XD ma che ci vuoi fare, sei bravissima
anche lei mi sta molto simpatica, va a finire che la prossima volta che vado in libreria, mi compro questo libro e se non cìè sclero^^'

Il colore dell’odio misto al disprezzo, il colore di chi è frivolo e profondo.
Il colore dei sensi, il colore dei piaceri.
Con la mia frusta posso conquistare il mondo, mettere a tacere la prepotenza del viola.
e anche queste frasi sono stupende, ma quanto sei brava?
passo alla prossima
un bacio