La migliore, la più fedele
di kary218

31/03/13, ore 00:51

Uh, accidenti. Questa storia mi ha lasciata così: O.O
Ho gli occhi talmente sbarrati che temo mi verrà un emicrania per la quantità di luce che mi entra in testa (ok, questa era un citazione Peanuts, lo ammetto).
Bella. Intensa, sofferta, malinconica. In una parola ANGST. Non sono una fan di Bellatrix, ma questa storia è veramente, veramente coinvolgente.
A parte lo stile, sempre perfetto, hai creato una storia davvero intrigante, originale e meravigliosa.
Magari ti sembrerò noiosa, so di ripetermi, ma io adoro come scrivi. Davvero! Poche persone riescono a farmi amare pairing e personaggi "fuori dai miei canoni", ma tu sei sicuramente una di quelle. Ogni volta mi emozioni, riesci a farmi calare perfettamente nel personaggio e nel contesto.
Tornando a questa particolare storia, ho trovato vincente l'idea di "sfruttare" l'ossessione quasi amorosa di Bellatrix per Voldemort, rendendo, però, consapevole la protagonista di essere solo un oggetto nelle mani del Signore Oscuro. Non la solita storia d'amore sdolcinata, così poco nelle corde dei due personaggi!
MI complimento ancora, perché ogni volta riesci a stupirmi, anche se, ormai, dovrei essermi abituata al tuo talento.

12/02/13, ore 10:42

RECENSIONE PREMIO CONTEST : "COMUNQUE BELLA"

Anche in questa storia, la prosa è perfetta, il lessico importante e pensato sui personaggi, come se fosse il loro vestito. La tua Bellatrix è Bellatrix.
Ma la cosa davvero notevole in tutta la One è il discorso psicologico che sta dietro Bella. Davvero costruito minuziosamente con grande attenzione.
Bellatrix ha sacrificato tutto per Voldemor ( il suo essere donna e la sua bellezza), talmente plagiata dagli ideali del suo Signore rinuncia a qualsiasi parvenza di amore o tenerezza, perché egli le considera deformità aberranti di animi deboli. Ma è straordinario come tu descrivi la complessità del passaggio che Bella fa, negandosi l'amore di e per il marito. Non credeva che le costasse, invece ha un prezzo emotivo che lei baratta per essere "la migliore e la più fedele".
In questa frase che hai scritto c'è tutto : " 'Brucia all'inferno, amore mio'. Sembra un augurio, una preghiera..". Si deve scacciare l'amore per essere la migliore e la più fedele, ma non è così semplice, è una continua lotta interiore, cinica e solitaria. Triste.
Ho adorato il passaggio dove Bellatrix si osserva allo specchio, è meraviglioso quanto spietato. La sua bellezza è stata divorata da Azkaban, la rimpiange in un momento di vanità, ma nonrinnega mai la sua fede cieca nel Signore Oscuro. E se il prezzo da sopportare è rinunciare ad ogni sorta di femmineo scampolo di sentimento, lei lo accetta. Perchè se lui la considera la migliore e la più fedele tutto si può sopportare.
Ecco, tutta la tragicità della figura di Bellatrix. Meravigliosamente crudele e drammatica.
Gin

01/02/13, ore 13:13

Mi è piaciuta molto questa shot. Si sente Bellatrix che parla, lei che è sempre stata convinta della sua fede, lei che non ha mai dubitato, fin dall’inizio- come si fa ad essere così ciechi, dico io? L’unica motivazione che mi viene in mente è che l’adorazione per il Lord è tale da impedirle di vedere veramente.- È una Bella molto IC: hai descritto bene la sua ossessione per Voldemort, e il suo rivoltarsi come  una belva furiosa quando Narcissa osa insinuare che anche il grande Lord abbia delle paure nascoste, dei segreti inconfessati. Questo per Bella è assurdo: lei che vede il Lord al di sopra di ogni umana debolezza, intoccabile; e non ammetterebbe neppure a se stessa che egli possa avere dei segreti e non condividerli con lei, la più fedele, appunto. La sua è proprio la gelosia di una donna innamorata, di una moglie: il Lord è suo e solo suo, nessuno può capirlo come lo capisce lei ecc ecc…Peccato che tutto ciò esiste solo nella sua fantasia. Il Lord è l’unico all’altezza di Bella, degno di lei: lui che è più di un uomo. Si sente proprio quell’aura di divinità, nelle parole e nei pensieri di Bella, nel modo in cui se lo figura nella sua mente ("Lui che tutto può"). Molto bella la parte dello specchio: lei che dapprima rimane raggelata dal cambiamento operato dal tempo sul suo corpo, ma un attimo dopo lo esibisce con orgoglio, perché è il simbolo- tracciato sulla sua carne, sul suo stesso corpo, un’immagine vivente- del suo martirio in nome di Lord Voldemort. Oh. Mio. Dio. Questa donna è pazza, direi, ma leale fino all’ultimo, disposta a sacrificare se stessa per un ideale- malsano, empio, certo, ma quanti oserebbero farlo? E’ una donna coraggiosa, Bellatrix, anche se il suo coraggio deriva dall’incoscienza e dalla disperazione, direi io. "Sei tornata non alla sua destra, perché non lo meriti, ma ai suoi piedi, mentre gli altri non sono degni neppure di baciargli la veste." Questa è stupenda. Lei che è disposta ad abbassarsi, a svilirsi, a scendere ad infimi livelli per lui, non perché lui la costringa, ma volontariamente, perché lei stessa lo vuole, lei stessa sente di meritarlo. E’ incredibile.
Mio Dio. Povero Rodolphus. Fingeva di dormire e sapeva tutto??? O: Mi stai uccidendo. Lui ha sempre saputo, hai ragione. Come avrebbe potuto non accorgersene? Tutti lo sapevano, era sotto gli occhi di tutti- immagina lo scorno, immagina O.O Io lo farei santo quell’uomo- anche se non è meno Mangiamorte della moglie, eh, ma quanto ha dovuto sopportare???
"ti ha capita più di quanto non fossi stata in grado di comprenderti da sola." Mi piace questo riferimento a una complicità che, sinceramente, non ci ho mai visto tra i due. Diciamo che io ho sempre volutamente pensato che Bella fosse una specie di forziere chiuso a chiave e Rod, per quanto si sforzasse con tutto se stesso di penetrarle dentro, non ci sia mai riuscito.
Vabbè, dicevo… Lo sapevo che sarebbe finita così. Il mio cuore si ribella a una Bellamort, però c’è una parte di me che non può negare che sia affascinante. Mi ha colpita molto Bella che subito si affanna a cercare di capire dove ha sbagliato- per lei, anche il solo pensiero di contrariare il Lord deve essere intollerabile, sarebbe pronta a crocifiggersi per espiare le sue colpe- lei che pensa di dover pagare con il sangue, sì, ma il Lord ha altre intenzioni… Ah, non ci posso credere!!! Sei stata geniale in questa parte: lui che vuole punirla per il suo bene, per toglierle l’ultima debolezza, per renderla superiore a un comune essere umano, più simile a lui -pur se non al suo livello, ovviamente. E mi ha destabilizzata molto il pensiero improvviso di Rodolphus che le soggiunge, insieme al rimorso. Bella si sente in colpa per aver tradito suo marito? Ah, non credo proprio. Mi è piaciuta l’immagine del volto di Rod che cerca di farsi spazio in lei, cancellando quello del Lord: è sempre stata una lotta impari, fin dall’inizio, caro Rod. Non ha mai avuto una possibilità. Questo secondo me, ovvio.
"Perché nella tua mente c'era solo la fede ma anche al dito ne portavi una che forse, e solo forse, aveva lasciato un segno da qualche parte dentro di te." Bella immagine anche questa. Due accezioni diverse del termine “fede” e Bella presa nel mezzo, che deve decidere. La fede al suo signore e dio, o la fede a suo marito? Voldie qui è proprio un gran bastardo- il che significa che è proprio lui, è proprio IC, quindi brava. Mette alla prova i sentimenti di Bella per Rod, bastardo, sapendo di avere la vittoria in pugno. Gli piace vincere facile. No, non posso stimarlo per questo, calcolatore e sadico e malvagio che travia la gente- non che Bella sia un’anima candida, eh XD
Ma quindi, secondo te, c’era amore tra Bella e Rod- intendo da parte di lei? Perché deve esserci, per forza, se Bella esita davanti al suo Signore, davanti a ciò che ha sempre desiderato, il concretizzarsi dei suoi sogni. Esita. Vuol dire che Rod ha una parte importante nella sua vita. Ma non abbastanza, anzi: deve dimenticarlo per poter fare spazio completamente ed esclusivamente al suo signore.  E lei che alla fine cede, lascia andare l’amore perché solo i deboli amano, solo quelli come Rodolphus ç_ç
Stupenda ancora la scena di Rod che stringe la fede nuziale mormorando parole da brivido.
Ecco, ciò che mi ha più colpito di questa shot, che trovo molto originale, è che tu abbia messo in luce il dubbio che prova Bellatrix. Il dubbio nei confronti del suo Signore- cosa che sembrerebbe impensabile, a primo acchito- lei che è divisa, esitante, che si sforza quasi di assecondarlo, di dargli ragione, sopprimendo una parte di sé, quella che pensa con una mente propria, che le sussurra che si sta sbagliando, che Lui non è perfetto come i suoi occhi ossessionati glielo mostrano, che l’ha ingannata, che ha distrutto il suo matrimonio per pura malvagità e sadismo. Ecco, tu hai mostrato l’origine dell’ossessione di Bellatrix, la fragilità che c'era prima del fanatismo, come è arrivata a osannare il suo signore- e a uccidere, metaforicamente parlando, suo marito.
Sei stata molto brava. Anche per il lessico, lo stile: niente da ridire. E quella ripetizione continua che è un po’ il filo portante di tutta la shot, "la migliore, la più fedele", l’ho sentita riecheggiare nella mente di Bella, come se pregustasse il sapore di queste parole, così preziose per lei. Così false. Bella è stata vittima di un inganno; ha smarrito se stessa per un’illusione e nulla più. Anche questa è la Bella che mi piace, quella “nascosta”.
Brava, veramente brava.

31/01/13, ore 21:12

Ciao:)
Sono finalmente riuscita a trovare il tempo di leggerla e devo dire che l'attesa è stata pienamente ripagata.
Inizio col dire che già dalla prime righe sei riuscita perfettamente ad entrare nel vivo del personaggio, tanto che alla fine del primo capoverso Bellatrix è già perfettamente delineata.  Nessun preambolo, chi legge si ritrova immediatamente catapultato nella vicenda e non fa alcuna fatica ad immedesimarsi.
Certo, per quanto mi riguarda, mi sono immedesimata fin troppo bene, ma trattandosi di Bellatrix non può essere altrimenti!
Devo dire che non mi soffermo quasi mai a pensare alla situazione di Bella dopo Azkaban, ma il tuo punto di vista è sicuramente realistico.
Hai uno stile accurato e sei riuscita ad esprimere al meglio la violenza trascendentale dei pensieri di Bellatrix e la sua assoluta ossessione per il suo Signore.
Naturalmente ho apprezzato più di ogni altra cosa la complicità, l'intesa tra Bella e Rodolphus nel più totale silenzio. Sono legati indissolubilmente e il fatto che il loro non sia un rapporto di parole e dichiarazioni lo rende ancora più profondo.
Pubblica assolutamente tutto quello che hai scritto su di loro, io aspetto:)

15/01/13, ore 17:27

ciao! sono Queen Scarlet, ma questo lo vedevi già... sono una grande fan di Harry Potter e per caso, grazie a una scommessa, sono capitata sulla tua storia :) ma devo dire che non avrei mai pensato a questa coppia, e tanto meno che mi potesse piacere. invece, mi devo ricredere, non è poi tanto male, anche se io resto convinta Dramionista :) la storia è scritta davvero bene, senza errori e scorrevole, anche se sinceramente non ho capito alcune parole auliche che hai usato, ma è un motivo per imparare, visto che i miei mi dicono sempre che non imparo niente leggendo le fan fiction. gli porterò come prova la tua storia xD spero di non averti annoiata, sai, l'abitudine di parlare troppo xD a presto
Kiss Queen

12/01/13, ore 21:47

Ciao tesoro, oggi mi sono detta devo andare assolutamente a vedere se ha pubblicato. Non sai quanto mi hai fatto contenta ^_^
Questa Bellamort è davvero affascinante..con un pizzico ma davvero un pizzico di Rod mi piace molto non è affatto volgare ma è davvero fantastica! Lui senza passione senza pietà nemmeno con lei..alla prossima
Baci
Gin

11/01/13, ore 14:50

Macciao=)
Da quando mi hai scritto nella recensione che avresti scritto anche tu a breve una BellatrixVoldemort ero troppo curiosa di leggerla!
Mi piace, perchè è triste, malinconica'è lei che è sempre più masochista ma che, chissà perchè, sono convinta si faccia una serie di film mentali mai visti prima!
E poi il rapporto con il Signore Oscuro è una figata, un po' inquietante, ma una figata!
Scritta bene, scorrevole, con uno stile che riprende bene il tema trattato!
Mi è piaciuta, un bacio<3