Picture of us
di giulietta sprint

06/02/14, ore 12:48

Ciao! So che questa storia è particolarmente vecchia, ma io ci sono inciampata solo adesso ed ho sentito il bisogno di commentartela! Inizio dicendoti i periodi che mi sono piaciuti di più:

"Ogni scalino che scendevo era un piccolo ricordo di anni prima, di una guerra che nessuno vinceva... i ricordi si concentravano su tutti gli amici che ci hanno aiutato, specialmente quell'odioso di Roy Mustang e del suo tenente sempre con la pistola in mano. I ricoridi si fermarono a mia madre, colei che ci ha aperto gli occhi e ci ha fatto capire l'importanza della vita e della morte. Infine il mio sguardo cadde sul porta foto di compensato appeso al muro "

"Quando il flash illuminò la stanza capì che quel secondo rimarrà nella storia. Quel momento di assoluta felicità rimarrà stampata su un pezzo di carta e appeso al muro... in modo che tutti lo possando vedere ".

Devo dire che si commentano da sole^^

Volevo solo aggiungere che sei stata bravissima nella scelta della canzone: Pictures of You è molto evocativa, rimanda al finale del manga/anime in cui ci vengono letteralmente gettate addosso la miriade di foto passate e presenti di tutti i personaggi. Credo tu sei riuscita a stampare quelle fotografie, quei momenti positivi nella mente di tutti i tuoi lettori. Certo all'inizio fai riferimento alla guerra, dopotutto tutta l'opera vede come sfondo questo tema. E credo che il messaggio che hai fatto passare a me sia che una fotografia, l'immortalamento di un istante di felicità possa far dimenticare ciò che di brutto è successo prima, ed aprire la strada ad una vita migliore e più bella. Almeno questo è quello che mi ha trasmesso il finale di fma. E che sei riuscita a farmi rivivere anche tu. E per questo ti ringrazio. Bravissima, continua così!

17/01/13, ore 12:53

BEL-LIS-SI-MA!!!!! Complimenti, non avevo mai pensato che pictures of you avesse un legame con Fullmetal Alchemist... Ma mi hai convinto!
Lo stile è piacevole, privo di errori grammaticali e sintattici. Unico difetto: correggi il titolo, che è scorretto! Cambiali in Pictures of us (pronome personale complemento).
Per il resto brava brava brava e continua così.
Ciao da FB13

11/01/13, ore 14:41

Bella, non c'è che dire. Devi solo stare attenta agli errori di battitura.
La canzone la conosco benissimo e come te, credo si possa applicare perfettamente al contesto di fma.

La scena della foto della nuova famiglia elric non è mai stata ne disegnata ne animata (infatti c'è solo una foto, vabbe meglio di niente XD), ma di sicuro questa one-shot potrebbe essere un perfetto episodio fra i due fratelli, le loro mogli e i figli.

Mi ha emozionata molto l'introspezione riguardante la pietra filosofale perchè è stata artefice della sofferenza ma anche della salvezza del paese di amestris e tu lo hai reso splendidamente.

Adoro le ultime battute dei personaggi, quando ed si sofferma sulla fotografia, facendosi riprendere da winry.

Complimenti!! :D