Marmalade Boy
di LaMicheCoria

09/09/13, ore 00:41

Ecco, io adesso vorrei tanto elaborare una recensione seria ed oculata come quelle che non scrivo di solito, ma il mare d’ammmore in cui sto navigando inibisce le mie capacità di analisi (quelle che non ho mai posseduto).
Questa storia trasuda dolcezza da tutti i pori – quella dolcezza delicata e splendidamente raccontata che piace da impazzire persino a chi, come me, è affetto da acidità cronica. Non so se tu te ne renda conto, ma filtrare gli eventi attraverso gli occhi di un bambino (e farlo in maniera credibile) è difficilissimo. Tu ci sei riuscita alla grande, utilizzando tutti gli strumenti a tua disposizione (lessico e stile compresi). Personalmente, ho avuto la sensazione di guardare (e di vivere) gli eventi dalla prospettiva di Peter e mi ha colpita come tu sia riuscita a render tutto a misura di bambino, a conferire ad ogni scena l’ingenuità candida e spontanea che solo gli infanti posseggono. Non sono sicura di essermi spiegata – sicuramente non l’ho fatto – ma, in sintesi, quello che voglio dire è che la storia è, come di consueto, impeccabile, che il punto di vista adottato è perfettamente reso (e, lo ribadisco, era tutt’altro che semplice renderlo credibile) e che la caratterizzazione dei personaggi è ineccepibile. Bruce e Pepper sono magnifici e il modo in cui tratteggi la sintonia di Steve e Tony (entrambi sono un trionfo di IC, tra l’altro) è stupendo. Hai un modo di raccontare i rapporti di coppia e l’intimità straordinario (una delle tante cose che ti invidio) e molto "visivo": dici tanto attraverso i gesti e gli sguardi e questo, per me, è un grandissimo pregio, perchè tante volte son quelli gli strumenti migliori per dar voce ai sentimenti.
Complimentissimissimi *scuoricina*

P.S. Dummy *occhioni lucidi* "Some Things Shouldn't Be a Chore" *muore male*
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 12:57 am)

22/04/13, ore 19:38

carina carina :3
mi è piaciuto molto come l'hai resa, e devo ammettere che dal vortice di angst in cui sono caduta scrivendo credevo che "papà Steve" non ce la facesse e mi stavo già disperando *internal cryes*
Per il resto l'idea di farla POV Peter è davvero bella e inusuale, anche perché non deve essere facile da scrivere.
Ancora complimenti e spero di poter presto leggere qualcos'altro di tuo :)

13/04/13, ore 00:48

Stupendissima!
Adoro la Superfamily, e questo POV di Peter mi ha letteralmente stesa!
Davvero complimenti :)

09/03/13, ore 14:05

Ti odio, donna, son qui che piango, che per un'attimo ho avuto terrore, ma è finita bene ed è dolcissima da spaccare il cuore.
[E lo zio Ben e la zia May, mioddio, il mio povero cuore]

10/01/13, ore 22:00

Aw, quanto amo la superfamily! E Peter bambino che non sa cosa succede, e chiede se Papà Tony ha invitato a cena i cattivi *w*
Forse non si è capito, ma amo tanto queste fanfic ^^ bellissima,

Sherlocked