Another Chance to Live
di Sophia Holloway

11/03/13, ore 18:28

Sono decisamente in ritardo per recensire una storia che è già completa D:
Troppo in ritardo.
Come nella precedente rec, affermo che tu sia da idolatrare solo per la musica che ascolti ( avenged sevenfold, yeah!)
Coomunque, cosapenso dell'ultimo capitolo non lo so molto bene.
Finale ad effetto, ne troppo triste ne troppo felice. Commovente. Probabilmente l'unico che ci si aspetta da una storia del genere.
M'è piaciuto davvero. è stato scritto bene e con molta cura.
Bello. Tanto tanto tanto bello.
Quindi, complimenti
Wani

01/03/13, ore 21:40

Beh, non ho parole. Davvero, trovare qualcosa da dire mi è proprio difficile.
Brava. Bravissima. Mi è rimasto un vuoto strano alla fine di questa storia, quella sensazione mista fra lo sgradevole e il meravigliato che si prova alla conclusione di un libro che ci ha appassionato. E devo dire che la tua storia mi ha veramente lasciato qualcosa. Quest'ultimo capitolo è fantastico, in ogni dettaglio... l'atmosfera è malinconica, ma poi, quando si arriva all'ultima frase, si capisce che non poteva andare altrimenti.
La storia di Juliet e Nate non è di certo a lieto fine, eppure è perfetta lo stesso. E' come se qualcosa li tenesse uniti e basta.
Iris è una canzone bellissima, e credo che ci stia proprio bene con questo ultimo capitolo. Sei riuscita a colpirmi pienamente... oltre al sano romanticismo (che ripeto, non mi è affatto dispiaciuto), hai anche lasciato un messaggio sulla vita davvero importante. Ogni istante può essere l'ultimo, ma questo non deve farci rinchiudere in un'esistenza fatta di paure e simili.
Complimenti, ti sei meritata la recensione più lunga della mia (inesistente, purtroppo) carriera.
Spero che questa non sia l'ultima tua storia che avrò occasione di leggere qualcosa di tuo.
Per adesso però, non mi resta altro che salutarti, e augurarti una buona serata.
Ciao Soph ;)

Blue Sapphire
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 09:42 pm)

27/02/13, ore 15:17

Be',non posso che farti i complimenti per la storia.Mi piace l'idea della rappresentazione dopo la morte come l'hai fatta tu e mi piace il rapporto fra i due.Per quanto riguarda questo capitolo ti consiglio di unirlo insieme al precedente perchè è troppo corto :)
Comunque non vedo l'ora di saper come proseguirà

Ciao :)

26/02/13, ore 20:23

Ciao =)
Allora, sono praticamente nuova di questo fandom, quindi non posso dire granchè in quanto a paragoni.
La tua storia mi piace per vari motivi... Okay, il primo è che scrivi davvero molto bene! Cioè, ora ho i complessi d'autostima =)
La seconda è perchè, essendo io una di quelle fissate col rock e con la musica buona, non posso che apprezzare tutti questi riferimenti musicali (okay, d'accordo, io forse sono rimasta un po' troppo ai gruppi vecchi ma, ehi, chi sono io per disprezzare gli Skillet?)
A far crescere la stima verso questa storia è il riferimento ad Hunger Games. Safe and Sound è dolcissima, ed ho cominciato ad amare Juliet nel momento in cui ho scoperto che le piace Hunger Games (okay, avrei critiche al riguardo, ma non mi sembra assolutamente il caso di esporre tutte le critiche che tral'altro non centrano, passanti per la mia testa).
Ho visto che la storia è, tecnicamente, ancora in corso. Quindi mi aspetto un altro capitolo! Evidentemente è morta solo Juliet ed ha salvato Nate... E poi?
Cioè, chiudi così le vicende o fai qualcosa alla mo di quell'eroe greco.. Bah, non mi viene neanche il nome -.-'''
Poi, beh, amo le due compagnie di amici. Forse perchè un po' mi ci riscontro, forse perchè anche il mio sogno è un bel falò sulla spiaggia con tanto di musica =)
C'è un particolare, anche piuttosto rilevante, che non mi piace. Cioè, è il filtro cui ruota tutto la storia e, quindi, è solo un gusto personale, il mio. Le cose romantiche sono belle, davvero, ma no, la scena della spiaggia m'è sembrata troppo da clichè. Non è una vera critica perchè, dall'alto della mia stupidità, riesco a sorbire la dolcezza a piccole dosi e, il romanticismo, non mi piace neanche troppo. Ma la tua storia si orienta su questo e, tu, l'hai gestita molto bene =)
Amo la rappresentazione della morte, e del dopo-morte=) Bella l'idea che si canti anche.. Boh, non ho ben capito nemmeno dove!!
In sostanza, finisce la fra seguite per sapere che è successo a Jules!!
Complimenti
Wani

26/02/13, ore 14:29

Son proprio contenta che tu abbia aggiornato! E' vero, il lato romantico della storia è emerso parecchio, ma non mi è dispiaciuto, anzi... poi chi non vorrebbe ricevere un fiore da un ragazzo? ;) La scena dell'auto ovviamente mi ha lasciata senza parole, adesso sono tipo tristissima :'( Ma non importa, perché aspetterò con ansia l'epilogo. Complimenti come sempre perché scrivi davvero bene, e brava perché è uscita fuori proprio una bella storia. Non ho altro da dire, alla prossima!! :)

Blue Sapphire

22/02/13, ore 17:17

E finalmente riesco a recensire questo capitolo! Scusa per il ritardo, ma il tempo non è stato dalla mia parte. Questo capitolo mi è paiciuto nonostante fosse particolarmente dolce. Mi complimento per la scelta della canzone (evviva i Muse!) e anche su come la storia sta procedendo.. stai esprimendo bene il turbamento di Juliet riguardo al suo futuro! Trovo che sia una ragazza piuttosto coraggiosa. Io, al posto suo, probabilmente sarei semplicemente caduta in depressione XD Basta, ho finito :) Alla prossima, continua così!!!

17/02/13, ore 15:08

Salve salvino! (?) come hai detto tu il capitolo è un po' tanto mieloso ecc ma il suo momento da "non voglio morire sono troppo giovane" ci stava alla grande ( mi domandavo come facesse ad essere così tranzolla lol)
Boh non so che altro aggiungere, ci vediamo alla prossima :3

14/02/13, ore 20:26

Oh, ovvio che uno che recensisce una volta torna ;) fosse anche solo per dire "puah, ma che schifo è questo?".

Non è questo il caso. Certo, sei vagamente precipitata nella melassa, ma che vuoi farci? Un bacio è un bacio e se devi creare "l'atmosfera" le situazioni sono poi quelle due o tre e basta. Che già farli amoreggiare dopo un diretto al naso del biondo idiota di turno non è male!
Concordo sul fattore "genere di Alex non è spettacolare", ma soprattutto concordo sulla voce: se solo si desse a roba più umana! *scuote la testa sconsolata*.

Torta fragole e panna. Dopo una notte in bianco. Preferirei Diablo, nel caso. Uhm. Prenderò appunti va... anche se il bagno a novembre credo proprio non lo inserirò nella mia lista! (che vuoi farci: sono una pessimista nata e la mia brava lista delle cose da fare prima di morire l'ho pronta appuntata al muro da almeno due o tre anni...)

14/02/13, ore 17:45

Rieccomi! che dire.... lo voglio anche io il concerto privatoooooooooooooo! ahah no nulla da segnalare, scritta bene come sempre :)
Ora che Juliet sa di avere poco tempo mi sembra il minimo che dica alla gente quello che pensa, soprattutto a quelli che non le stanno simpatici :) solo una cosa, anche qui mi sembra che stia accadendo tutto troppo in fretta(mi dirai "non c'ha più tempooooooo!" ma vabbè) , e poi i genitori dove sono in tutta questa faccenda? se vanno ancora a scuola non è che posso decidere di partire di punto in bianco, almeno non credo xD comunque mi piace :) al prossimo capitolo :3

13/02/13, ore 19:23

Waaaaaaaaaaa sono tornata perché non potevo resistere ancora! Che dire.... è scritto benissimo come sempre, il fatto che lei lo conoscesse già non me lo aspettavo affatto.
Ti devo chiedere di sposarmi perché io amo Hunger Games come ti ho detto prima, Safe and Sound è stupenda a parer mio (e il grammy che ha vinto 2 giorni fa era meritatissimo), Taylor Swift non mi dispiaceva già prima di HG quindi immagna quanto mi piace ora ** Wherever You Will Go deithe calling è altrettanto splendida anche se è l'unica loro canzone che conosco. Alla prossima **

13/02/13, ore 17:43

E rieccomi :) posso dirti solo una cosina piccolina? IO TI AMO! Sono una Potterhead sfegatata, una Parawhore fedele da più di 3 anni, e ho avuto un periodo in cui ascoltavo solo Skillet (e New Found Glory e.e). Se fai un qualche rifermento ad Hunger Games o The Vampire Diaries nei prossimi capitoli puoi ritenermi tua devota fan (soprattutto come persona, ma anche per il tuo magnifico modo di scrivere). Come negli altri capitoli non ho notato errori da Italiacano e questo mi fa molto piacere; non mi aspettavo che Juliet fosse così estroversa fin da subito, ma nel complesso la storia mi piace un sacco, al prossimo capitolo! ;D

11/02/13, ore 01:13

ciao!!! (?)
Beh come inizio è un po' triste V.V
Allora, prima di dirti quanto adori questa storia, devo avvisarti che non sono una persona molto sana di mente e che spesso le mie recensioni degenerano nella pazzia... sei disposta a sopportarmi XD?!
Mi dispiace dire che la tua storia è stupenda e quindi non potrai sbarazzarti di me fino alla fine
Provo pena per te :') spesso non mi sopporto nemmeno da sola
Passando alle cose serie
Amo ( ribadisco AMO) la tua storia
Mi sono innamorata dal prologo
È qualcosa di incredibile! Misterioso e attraente al tempo stesso
Ho amato tutto di tutti i capitoli
Il loro incontro
Il concerto
Il faló
Il concerto privato
Il bacio
Poi Juliet è un personaggio cosí... reale e cosí vero!!!
Nate è... Nate *------* e io lo amo!!! Non so spiegarlo cosí reticente scaltro e cinico XD ma cosí dolce protettivo con lei!
Sono collegati da un legame cosí forte e speciale dopo cosí poco tempo...
Kim e James poi *-* il loro rapporto di odio e amore
Steve è un mito V.V il caso è chiuso
Poi adoro il personaggio della morte... questi giivane attraente schifo e misterioso
Poi i tuoi gusti *-* Ritorno al futuro, Harry Potter, Hunger games, i Muse, Paramore, wherever you'll go... io adoro tutto
Tutto questo scritto divinamente in uno stile lineare con attenta descrizione dei personaggi sia caratterialmente che fisicamente, dei paesaggi e delle emozione
Sei bravissima!
Ok ti lascio finalmente in pace xD
( sono fastidiosa eh?!)
La storia è giá nelle preferite ;)
Al prossimo capitolo ( presto spero :P )
Sixtina (Giulia)

10/02/13, ore 22:36

Ehilà! sono @_still_fighting di twitter :) il prologo mi intriga abbastanza e come ti ho già detto già il titolo mi piaceva un sacco. Fino ad ora non ho trovato pensante il tuo modo di scrivere e soprattutto non ci sono errori di grammatica (odio chi uccide la nostra lingua lol) :3 ci sentiamo alla prossima!

10/02/13, ore 19:14

Ehi! Sono contenta che tu abbia aggiornato! Aha! ero sicura che prima o poi Nate si sarebbe dato una bella svegliata! Juliet è davvero una ragazza incredibile, davvero.. la stimo un sacco! Attendo con ansia il prossimo capitolo, continuerò fedelmente a seguirti! Ciaoo! :)

06/02/13, ore 10:25

Beh, ho amato questo capitolo, sul serio. Tralasciando che i quattro DEVONO essere al sud, perchè se io a novembre mi azzardassi a mettere un piedino in acqua in Liguria morirei in poche ore - altro che estate di San Martino - e che li invidio un sacco perchè anche IO sono anni che tento di trascinare gli amici al mare fuori stagione senza successo...
Non è melenso. O meglio, lo è, ma mi hai ricordato in maniera impressionante un mio amico, anche lui stronzo cinico e cronicamente depresso che con gli amici è una faina, con la ragazza che gli piace diventa un altro. Sorride, chiacchiera, gioca... e ogni tanto gli scappano frasi del genere. Mai cosa come "ahhh sei splendida", però ... beh, un "ora sì" dopo un sorriso è perfettamente da lui. QUINDI se mi stai creando un personaggio che assomiglia al mio adorato e buffo amico, come posso non adorare questa adorabile e buffa storia? (e non far caso alle ripetizioni).

Per ora non annoi, non ti ripeti e resti fedele a un qualcosa di realistico, qualcosa che potrebbe accadere. Mi piace.
(e scusa se non ti suggerirò storie mie ^^ ma non credo di essere molto diversa dalla massa incapace, in realtà, dato che alterno cose belle a.. uhmasdjhgh. Evitiamo XD)