La vendetta dell'Alpha
di rekla992

24/01/13, ore 21:27

ciao :)
si, anche io l'ho odiata, quella donna senza cuore (non cadiamo in cattiverie troppo cattive)

allora, forse ti starai chiedendo perchè la recensione neutra; allora.
la netta e corta di visione in paragrafi è molto efficace, è incisiva e e molto ricalcante del carattere della cacciatrice. la Drabble molto bella, hai saputo cogliere l'attimo preciso, quell'attimo "un attimo prima e un attimo dopo" l'ultimo momento della sua (insulsa) vita.
bene, a questo punto dirai... perchè allora non è positiva?
ci sono un po' di errori di distrazione e vorrei farti un paio di appunti sull'uso della punteggiatura,
dunque,
"E, io, senza rendermene conto eseguo" quell' "io" con le virgole blocca la lettura, gli occhi devono tornare indietro e rileggere un paio di volte la frase, visto che il tuo intento è quello di mettere in grossa evidenza quella parola, sarebbe meglio toglier le virgole e scegliere un carattere differente da quello del testo, per esempio, potresti farlo in corsivetto senza il grassetto (idem per "dei bambini che chiedono aiuto e,lui, l'alfa")
per quanto riguarda gli errori di distrazione ne ho visti due:
"degli artigli,vedo il sangue" tra la virgola e il vedo non c'è spaziatura.
"Mentre cado a terra vedo vedo la casa che brucia" ripeti due volte la parola "vedo"

comunque la recensione non è critica perchè, come ti dicevo sopra, il momento che hai saputo cogliere e racchiudere nelle tue parole è molto bello :)

ti prego, non arrabbiarti per questa recensione ^^
W.

15/01/13, ore 21:11

ciao brasata! Viva toccante è molto "enjembement", un buon incrocio di chiasmi e di sinestesie. (nn chiedermi quello che ti sto scrivendo, sto solo facendo un po' la poeta poetica...) Secondo me la prof di ita mi darebbe dieci solo x questa frase.
Ps: io, parlando di brasati, amo quello con il vino bianco e tu ? guarda il mio nuovo capitolo 9 e commenta. E che solo il cielo sappia quanto siamo gasate!!!!!!

12/01/13, ore 00:11

oh, tranquilla, credo che quasi tutto il fandom odi Kate... e non c'entra mica tutto quello che ha fatto, no-no.
anyway, la storia... beh più uno ultimo pensiero prima della fine, direi, è molto ben scritto. hai proprio centrato il personaggio, secondo me, quindi complimenti.
breve e incisiva. quasi come un taglio direi (ahah! magari facciamo quattro alla giugulare, eh Kate? che ne dici?!XP)
ok, la smetto prima che questa recensione si trasformi in un manifesto contro quella str... finalmente defunta, cacciatrice. (e meno male che non è Buffy... eheh)
scusa, sto delirando... cmq, di nuovo complimenti!^^
baci