Il barattolo sopra il davanzale
di Mrs C

16/05/15, ore 15:17

Romantica, dolce, simpatica. Un'ottima fanfiction, una tra le poche. Sono settimane che rovisto tra one-shot di loro due, visto che, al momento, sono la mia OTP (!) ed ecco finalmente una che mi sia veramente piaciuta! I personaggi non sono ridicolmente scomposti ma bensì fedeli, la punteggiatura non è un optional e il tono è leggero ma malinconico è ben calibrato! Non posso che ringraziarti per avermi dato un sorriso (e reso un po' di fiducia nelle autrici di fan-fic!)
In ogni caso, non so se ti hanno già risposto, le battute che ti ricordavi mi sembrano quelle del film d'animazione di Wes Anderson "Fantastic Mr. Fox", anche se il senso è un filo diverso (-perché ti togli le scarpe?- -per non farti troppo male quando ti picchierò).

11/02/13, ore 16:03

"Non ti dice mai che ti ama, ma è come se te lo urlasse in faccia tutto il tempo. Ed è stupendo." *si scioglie in un brodo di giuggiole* oh mio god! È bellissima questa shot, una delle mie preferite (quando saró in grado di inserirla fra i preferiti (?) lo faró. Ancora non sono pratica di EFP) E poi lo sai che sono una tua fan? Spero di si perchè ti stimeró a vita non solo per le fic, ma anche per i tuoi stati su fb, geniali. Un bacio, continua a scrivere cosí!

04/02/13, ore 09:31

Come mmi è sfuggita questa perla??? come ?? è così tenera, così intima. Bellissima, tu hai un modo di render ele vicende che ti rapisce e che affascina, e ti esalta. Non smettere mai di scrivere se no sarò io a mettermi le scarpe.

17/01/13, ore 11:36

Jess!

Scusa il ritardo imbarazzante con cui recensisco! Non ho scusanti, solo una memoria bacata (sniff!).
Comunque, as always, cosa posso aggiungere al fatto che ogni volta che apro una tua storia su EFP ho la totale e completa certezza che ne uscirò commossa e deliziata?
Questa one-shot poi, mi ha lasciata con un profondo senso di speranza addosso. Vedere i dubbi di Sherlock subito smentiti da John, il profondo legame che li unisce, e leggere quel bellissimo frammento su cosa sarebbe accaduto se John non avesse accettato il consiglio di Mike mi ha fatto sentire davvero bene. Leggera.
Che tu sei bravissima l'ho detto centinaia di volte, ma non mi stancherò mai e poi mai di dire la verità!
Un bacione enorme,

Sara

15/01/13, ore 12:50

Mi ero persa questa adorabile shot! Fortuna che sono andata indietro a vedere se c'era qualcosa d'interessante. Ci sono autrici - particolarmente in questa sezione - che vale sempre la pena di leggere, perché sai per principio che aggiungeranno qualcosa a questi meravigliosi personaggi e alla loro storia. Tu sei decisamente una di queste. Non saprei spiegare esattamente perché mi ha emozionato, forse perché mi piacciono gli amori così: fatti più di un tocco lieve, di uno sguardo, di un non detto, più che di tante dichiarazioni eclatanti. John e Sherlock non potrebbero essere diversi, qui perfettamente IC (dal calcio nel sedere di John, alle preoccupazioni d'inadeguatezza di Sherlock). Insomma, sono felice di essere tornata indietro con le pagine! Ciao!
Sara

14/01/13, ore 20:18

Le scarpe?
– Per prenderti a calci nel culo. [2]
Sherlock spalanca gli occhi e boccheggia. Tu lo guardi severo, e gli tiri un ricciolo ribelle che danza sopra i suoi occhi di ghiaccio. Sei arrabbiato, stanco, ferito in ogni modo possibile e vorresti picchiarlo fino a fargli saltare un paio di denti. Ma capisci che, in questo momento, è Sherlock ad avere più bisogno d'aiuto. È totalmente in preda al panico – pensa sia colpa sua e della vostra relazione, se ti sei fatto male – e ha bisogno della tua rassicurazione.
– Che ironia da quattro soldi, John.
– Se tu smettessi di fare il cazzone, io smetterei di fare ironia.
– Stai diventando sboccato.

TI ADORO JESS. E ti stringo fortissima. Questa one-shot è splendida, colpisce dritta al cuore.
Non voglio sapere cosa ci fosse nel barattolo....

Un bacione

Greta

13/01/13, ore 21:53

Dolcissima, tenera, non banale, delicata... e tante altre cose.
Le tue parole mi hanno lasciato tantissimo e non posso non recensire, anche se vado davvero di fretta.
Davvero poco posso dirti che le altre non abbiano già detto. So solo che mi ha lasciato proprio di buon umore, un sorriso per tutta la giornata.
Brava!

13/01/13, ore 19:52

Jessie, non mi dilungo, perché la cosa più bella in assoluto di quando scrivi, è una e una sola: come John riesce a prendersi cura di Sherlock. Nessuno lo descrive come lo fai tu, nessuno imposta i dialoghi in un modo che sia così radiosa ed evidente tutta la sua tenerezza. E' a dir poco meravilgioso il  modo quasi paterno con cui lo guida, lo rassicura, lo accoglie letteralmente tra le proprie mani per proteggerlo da sé stesso, dai suoi dubbi e le sue paure, e lo conduce a sé con sicurezza, con amore assoluto. E' qualcosa che mi scuote le interiora e mi fa venire le lacrime agli occhi. Quando leggo queste tue one-shot, mi commuovo sempre, ma non perché sei drammatica o chissà che... me perchè usi la dolcezza (in dosi assolutamente PERFETTE) per raccontare qualcosa di piccolo, ma quasi insostenibile per impatto e forza. Alla fine cos'é? E' un minuscolo momento di vita in una stanza di ospedale: ma per me è un libro intero fatto di amore, di adorazione, di bellezza, di profondità di pensiero. "L'amore è così", fai dire a John, ed è vero. E' fatto di piccoli momenti che però, alla fine, significano tutto.
Sei veramente troppo brava e intensa, io non ho altre parole per te.
Il giorno che ti incontrerò di persona, ti abbraccerò per almeno 15 minuti in silenzio assoluto, e tu me lo lascerai fare.
Un bacio
Cla

13/01/13, ore 16:21

Eccoci qui, in ritardo di una vita ma arrivo pure io.
Te lo avevo già detto, ma lo ripeto: mi hai commossa. Riesci sempre a coinvolgermi nel profondo con le tue storie e ti adoro per questo.
Una trama semplice ma che tu hai reso un piccolo capolavoro, un gioiellino pieno di sentimento e carico di emozioni che ti entrano dentro piano ma finiscono per travolgerti. Sherlock che dubita, che pensa alla soluzione apparentemente più logica perché non sa ancora gestire i suoi sentimenti e John, quella meravigliosa creatura che, con un pizzico di ironia e tanta dolcezza e pazienza riesce come al solito a sistemare tutto, fungendo ancora un volta da conduttore di luce per il suo Sherlock.
Il tuo modo di descrivere i gesti, gli sguardi, le parole è divino, perfetto, intenso e davvero non riesco più a trovare cose sensate da scriverti tesoro.
 E' meravigliosa Jess. Ci manca poco che non mi commuova di nuovo *si riasciuga la lascrimuccia*
Ti abbraccio davvero fortissimo <3 <3 <3

12/01/13, ore 22:57

Io non ce la faccio.. Io con te non ce la faccio proprio... Sai quando ti dico che per me sei la migliore? Ecco perché te lo dico e te lo dirò fino alla nausea: perché sei stata capace di regalarmi la meravigliosa sensazione delle farfalle che volano dentro lo stomaco unica al calore rassicurante della dolcezza e della tenerezza con una scena di semplicità disarmante.. Tu non hai bisogno di inventarti grandi cose per rubarmi il cuore: a te bastano le immagini semplici, quelle dirette, piccoli frammenti di vita che nelle tue mani diventano il ritratto della perfezione, di momenti assolutamente stupendi e intessuti di una poesia e una magia che per me non ha pari.. Hai saputo trasmettermi alla perfezione l'amore intenso che lega queste due persone con le sfumature diverse che lo caratterizzano: Sherlock con la sua paura i essere la causa del problema, la sua ovvia ed evidente fragilità a dispetto di un carattere apparentemente forte e duro come uno schiacciasassi, poi John con la sua calma solidità e forza interiore che tiene a galla entrambi anche quando le forze vengono meno e la sanchezza prende il sopravvento.. Perché tra loro è così: John sarà sempre la colonna della vita di Sherlock anche quando non avrà abbastanza energia da reggersi in piedi, perché è la persona che capisce Sherlock meglio di tutti e che lo ama di questo amore intenso e puro che sembra volergli ridare forze anche quando non ne ha.. Hai costruito una storia di una delicatezza e dolcezza indescrivibili e solo tu sai farmi vibrare ogni singola cellula del mio (ampio XD) corpo come se si stessero muovendo sulle note di una musica di struggente bellezza.. Tu rendi vivo ciò che scrivi, gli dai forma e consistenza nel mio cuore e ogni tua parola mi si marchia addosso inesorabilmente, ogni gesto, ogni sguardo, ogni descrizione.. Tutto delle tue storie è per me godimento assoluto e sai che ti adoro in un modo umanamente quasi intollerabile. Sia come scrittrice che come persona, perché sei stupenda e ti voglio un mondo bene. Anche se a te adesso non sembra, sappi che sei stata baciata dalla vita perché ti ha regalato la poesia della comunicazione verbale, ed è un dono che in pochissimi hanno. Siine fiera perché se sei in grado di far sognare ed emozionare le persone, vuol dire che hai la chiave per i loro cuori. E tu le hai tesoro mio <3

12/01/13, ore 22:36

Jessie. Jessie.
Scrivi in una maniera cosi delicata che, cavolo........ Non ho molte parole per dirti che cosa mi ha dato questa piccola meraviglia. Ma, sicuramente, mi a scaldato il cuore. E' cosi avvolgente, accogliente e calda... E' una di quelle storie perfette esattamente cosi come sono, ecco.

12/01/13, ore 17:02

Perdindirindina!!! Per non essere sboccata come John!!! ^___^ Questa oneshot è di una deliziosità pura.... *_______* E per diversi motivi. Primo fra tutti, è scritta in modo perfetto, non una sbavatura, non una virgola fuori posto. Ogni rigo è legato al precedente e al successivo da qualcosa di poetico. La poesia si trova già subito all'inizio, nel modo in cui introduci la vicenda. John non capisce subito dove sia. E cosí il lettore. Bravissima a introdurre gradualmente ogni dettaglio fino a farci intuire cosa sia successo. Tenera e veritiera la paura di Sherlock nel portare avanti il loro rapporto, che è giustificata da quella di poter far male a John. Altrettanto toccanti e veritiere, pur semplici, le argomentazioni di quest'ultimo: nulla cambierebbe se si lasciassero, si preoccuperebbero ancora l'uno per l'altro. Per sempre... Devo andare a rileggere la mia storia, perché ho un output anch'io: non ricordo di averla scritta! Un abbraccio, ti voglio bene <3

12/01/13, ore 15:11

E' qualcosa di magnifico. Così come un po' tutte le altre tue, e secondo me, scrivi fluff quasi meglio dell'angst. Non so descriverlo.
Quando leggo qualcosa di tuo riesci sempre ad emozionarmi. Perchè non ' scrivi ' e basta, ma ci metti sempre qualcosa di tuo, e questo fa sì che le sensazioni che lasci in una persona siano amplificate, ingigantite.
E adoro questa cosa. I miei complimenti.
Ross <3

12/01/13, ore 14:51

Sono la prima.. * fa la conga per questa constatazione *
Sinceramente non so quali parole utilizzare per dirti che sei splendida e che i tuoi scritti mi trasportano sempre in un luogo pacifico e splendido. Ho letto la tua fic ascoltando Attack dei Thirty Second to Mars e penso che sia cucita sulla tua pelle, su quello che scrivi e su quello che regali. Forse non sai ancora in che modo le tue parole mi influenzano e mi facciano sentire però forse te ne posso dare un accenno. Leggerti è sempre un piacere, ci sono certe cose che preferisco e che continuo a rileggere sempre perché mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno segnato inevitabilmente e altre che mi fanno stare male e che con fatica riesco ad aprire. Sai che sei una delle mie preferite, te l'ho detto in più di un'occasione ma quello che non sai è che le tue parole viaggiano nella mia mente anche dopo che il computer è spento e il cervello viaggia. Non penso solo che tu sia brava a raccontarti in questo modo, a racchiudere le parole dentro il tuo cuore e a farli uscire entrambi ma penso che tu sia veramente meravigliosa, un pò come un petalo che si apre alla vita e si lascia trasportare dal vento e dalle gocce di rugiada, sono un pò poetica ma leggere le tue cose mi fa sempre quest'effetto, Jes.
Anche qui si sente il tuo cuore e la tua fatica di fermarti, di esternare tutto perché forse starai peggio, lo sai che starai peggio e fammi dire che è magnifico proprio per questo, il volerla far finita di Sherlock, il linguaggio sboccato e accorato di John, tutto delinea la tua personalità e i tuoi pensieri, forse è per questo che mi piaci, tu non urli, non sfondi la porta di casa a calci, non rompi vetri, non distruggi pareti e pareti perché non ce la fai più, tu scrivi e entri in punta di piedi, sfiorando appena l'ambiente circostante, accarezzando la porta di casa, cadendo piano in un angolo, volendo quasi essere un tutt'uno con esso, ed è questo che vedo quando ti leggo, costantemente.

E' bellissima sembra cosi scontato da dire vero? Beh tu lo sai, migliore parola per definire questo testo non esiste, magari la prossima volta inventerò qualche altra parola al posto di quelle più scontate.

GH
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 02:53 pm)

12/01/13, ore 14:39

Stupenda storia, davvero. John e Sherlock che si preoccupano l'uno dell'altro è una cosa così ... dolce *w*
La lettura è davvero scorrevole e la storia è ben scritta, a mio parere, hai mantenuto i personaggi IC :)
Mi è piaciuto come hai ambientato la storia e i dialoghi, davvero azzeccati, ti aspetteresti davvero che possano comportarsi in questo modo (ma magaaaari! Ahaha)
Niente, volevo solo farti sapere che la storia mi è piaciuta e che vola subito nelle ricordate! :D
Alla prossima,
Fede