Merlin era da sempre innamorato di Arthur
di Sheireen_Black 22

25/07/14, ore 22:26

Bellissima!
Sì, Merlin era innamorato di Arthur da sempre, forse già dal loro primo incontro.
Erano destinati a essere le due facce della stessa medaglia, destinati a costruire un futuro insieme...
L'immagine che hai descritto, con Merlin che carezza la guancia pallida del giovane Re è meravigliosa, come pure la frase appena sussurrata da Arthur.
Se Merlin era innamorato di Arthur da sempre, anche Arthur, accettandolo per quello che è, ha dimostrato di nutrire un grande affetto per lui.
Un episodio molto triste, e sappiamo com'è finito, ma ci ha dato la prova che Arthur teneva a Merlin...
Anche questa Fic è fantastica, davvero brava.

14/08/13, ore 22:48

Mi è piaciuta molto la tua storia, è triste ma dà speranza, perchè noi sappiamo che prima o poi Arthur ritornerà e finalmente quei due testoni potranno amarsi come meritano davvero!
Certo, nel frattempo tutta la vita di merlin è un eterno soffrire, ma mi piace credere che il nostro mago sarà ricompensato!
Kiss ^^
yu

16/01/13, ore 22:56

Ciao ^^
Mi piace parecchio questa fic.
Hai fatto una panoramica dei sentimenti di Merlin per Arthur e ho apprezzato molto la scelta di usare la stessa frase che ripeti tre volte, che dà quasi una preziosa cadenza alla lettura, anziché sembrare un’inutile ripetizione.
Pur conoscendo la storia, quest’excursus non è scontato e il finale, sì, è malinconico, ma noi sappiamo che Arthur ritornerà, che sta già ritornando, probabilmente, e finalmente potrà vivere nel mondo moderno e dimostrare i suoi sentimenti per Merlin.
Concordo con te: a suo modo sì, Arthur ha amato Merlin, anche se stava con Gwen. Questo è fuor di dubbio!
Bella storia.^^

13/01/13, ore 23:39

Ok... a me è sembrata tristissima ç_ç l'idea del nostro caro Merlin che ama il suo Arthur ma negli anni mette da parte i suoi sentimenti che poi esplodono quando lui sta per morire... beh, è di una tristezza assurda! Molto bello questo punto di vista, cmq. Riassume molto bene l'idea di Merlin innamorato. E molto bello come hai ripreso la scena finale. Davvero, brava :)

13/01/13, ore 20:02

Ciao, davvero carina!! Anche secondo me Artù dimostra in quelle frasi tutto l'amore celato mentre Merlino a mio avviso e sempre stato un libro aperto, il modo in cui si prende cura del re nell'ultimo episodio e davvero commovente!!! Comunque brava.

12/01/13, ore 23:46

bella, anzi bellissima e soprattutto vera, Merlin è l'unico che sia rimasto sempre accanto ad Arthur anche quando era rischioso, o quando lui non voleva nessuno accanto e soprattutto è l'unico che non lo ha mai tradito ed è stato bello che almeno alla fine lo abbia visto per quello che era e che lo abbia accettato.
trovo poi significativo che alla fine di tutto, quando si è reso conto che la fine era vicina abbia pensato a Merlin ma non a Gwen, non le ha nemmeno lasciato un messaggio.
Si sono convinta anche io che Merlin abbia sempre amato Arthur e che anche lui lo ricambiasse ma siccome è un asino ci ha messo un pò a capirlo.
spero di leggere presto qual cos'altro di tuo perché scrivi davvero bene, quindi ciao ciao alla prossima fic.