Såsom i en spegel
di Angeline Farewell

15/01/13, ore 14:29

Io non mi voglio bene, questo oramai è assodato. Perché se non fosse così, non mi sarei tuffata in una lettura così intensa mentre dovrei utilizzare il tempo per studiare, dato che fra meno di 3 ore ho un test importante >.<
Ma il mio masochismo non conosce limiti =_='

Avevo sentito parlare di questa fic da fonti sicure e davvero non aspettavo altro che leggerla *w* e che posso dire dopo questo primo capitolo?
È assolutamente stupenda!
Si nota abbestia che ti sei documentata, e posso solo immaginare quanto sia stata dura (io per tre nozioni base sulla Svezia mi sono svenata x_x) però il risultato, mia cara, deve ripagarti. Perché è davvero un inizio perfetto!
*sparge sospiri d’ammirazione*
Mi è parso di capire (ficcando senza pudore il naso nelle tue risposte alle altre recensioni) che sarà una Hiddlesworth puramente bromance, e ti adoro per questo! Io amo il lato bromance del loro rapporto, forse perché è quello reale *w*
Però poi c’è quel tocco, permettimi di definirlo fantasy, che unisce la loro vita con quella di qualcun altro (thorki, thorki thorki...) che rende tutto così intrigante *o*
Per adesso abbiamo sbirciato nell’esistenza di Tom (splendidamente narrata quasi fosse tutto accaduto per davvero *x*) e non vedo l’ora di buttare l’occhio in quella di Chris!

Ora so già che andrò in depressione perché non so quando potrò leggere il seguito (ç_ç Odino, dillo che mi odi) e quindi mi sto già maledicendo per aver iniziato questa storia >.< ma non potevo davvero non farlo. Ammetto che ho tentennato fino all’ultimo prima di aprirla, però alla fine non ce l’ho fatta a resistere =_=
dannata me! >.<

beh, dopo questo sfogo senza senso, ti devo solo lasciare tanti complimenti sinceri e un enorme in bocca al lupo per questa tua nuova avventura ^^
Mi ha riempito di soddisfazione sentimi citare da te come una delle causa della tua "perdita di dignità" XDDD E non ho rimorsi in proposito, sappilo, u.u
Portare nuove fanciulle nelle fila dell’esercito Hiddlesworth non è mai un peccato!
Un bacio ^^

14/01/13, ore 23:02

Ciao :3
Faccio la mia apparizione in questo primo capitolo perché nonostante io non legga né ami lo slash, sapevo che qualcosa di scritto da te meritata un'opportunità. E ho fatto bene. *^* Non so o a quando riuscirò a seguirti in questa storia, ma sappi che amerò e custodirò per sempre questo primo capitolo. <3 E' un gioiello, una ricostruzione attenta, accurata e verosimile dela vita e dei pensieri di Tom Hiddleston, che ti trasporta in un altra dimensione e in un altro tempo. C'è così tanta poesia, e così tanta verità, da far male. Mi hai proprio incantata, scrivi divinamente! *^* Tantissimi complimenti! :3
Un bacio!
Sayuri

14/01/13, ore 20:09

Questa storia ha un solo difetto ed è il titolo impronunciabile *borbotta*
Quanto al resto, invece, è un impasto geniale di verità e immaginazione, in cui i confini tra il mondo vissuto e quello inventato diventano labili sino a svanire.
Ho trovato davvero bello e dipinto con sobrietà e attenzione il background di Hiddleston, con una cura del dettaglio che mi ha spesso fatto perdere di vista proprio il fatto che stessi leggendo una storia di fantasia e non una biografia.
Lo sforzo di documentazione che tradisce ogni paragrafo e lo stile asciutto e incisivo sono un altro valido motivo per tenerla stretta tra le mie preferite.

14/01/13, ore 18:09

Nessuna recensione? Non va bene, meglio porvi rimedio fin da subito perché ho trovato la tua storia molto particolare, soprattutto il fatto di aver descritto le varie fasi della vita di Tom, dall'infanzia fino ai primi approcci con la recitazione, per poi arrivare gradualmente al fatidico film che ci interessa di più ;) Davvero complimenti, ci ho messo un po' a leggerla ma ne è valsa la pena, non vedo l'ora di sapere come continua. Alla prossima :)