L'ultimo appiglio
di _Jaya

18/01/13, ore 14:31

Ciao! :) Partiamo dal fatto che l'idea di dedicare una drabble per ogni personaggio caro a Merlin che poi lo ha lasciato, è molto originale e allo stesso tempo molto triste. Perchè Merlin, si sa, quando conosce qualcuno poi quello muore -.- anzi, specifico. Ogni volta conosce qualcuno che sa del suo segreto, poi quello muore. Non so perchè glu autori abbiano deciso questa linea che si ripete spesso con una ciclicità inquietante. Non a caso, Arthur è giusto l'ultimo della serie ç_ç cmq! Molto carina la descrizione di Will; con poche parole ce lo delini e ce lo presenti com'è visto dagli occhi di Merlin. Will è così. Ma è anche di più. E questo Merlin non lo scorderà mai :)

17/01/13, ore 21:22

Bene, io so già cosa ci sarà nell'ultimo capitolo, e ho tanta paura. Ma in realtà ho paura anche del capitolo su Freya, e Lancelot, perché so che ci saranno, lo so c.c Oh cacchio, avevo detto che mi piacevano le storie tristi, ma se c'è una cosa che odio è che Merlin ha visto morire tra le sue braccia TUTTI coloro che amava, e non perdonerò mai i produttori per questo. Cioè, lui così buono, così dolce, un amore.. Gli hanno riservato troppo dolore. Anyway, Will. Oh povero Will, avrei voluto vederlo di più, conoscerlo, e l'hanno ucciso subito. Chissà com'era la loro amicizia, chissà cosa facevano. Dovevano essere così legati se lui è stato così fedele fino alla fine. 'avevi Arthur a cui appoggiarti' ho paura, tanta paura, posso già immaginare come finirà. Oh dio. A presto, e ho paura.

17/01/13, ore 12:55

Povero Will ç_ç
Sì, sarà stato anche una testa calda, ma anche un amico sincero per il nostro mago. Mi è sempre dispiaciuto che del passato di Merlin, della sua vita prima di Camelot, si sia sempre saputo poco e niente. Will, per esempio, meritava più considerazione, visto che era il suo migliore amico e sapeva il suo segreto.
Capisco che sarà Arthur il sostegno di Merlin in questa carneficina... ma mi preparo già a piangere per la fine. ç_ç
Intanto va nelle seguite^^

15/01/13, ore 08:20

Ciao cara! Molto bella la tua idea per questa raccolta, messa subito nelle seguite!! ;)

A proposito di tutte le morti, io, che seguo la serie dalla prima puntata della prima stagione e l'ho accompagnata costantemente sino all'ultima della quinta, di solito prendevo un po' in giro Merlin, assieme ai miei amici che seguono la serie, e dicevamo "Eh, ma Merlin porta sfiga! E Will, e Freya, e suo padre, e Lancelot, persino il ragazzetto della puntata 5x10!"

Questo lo facevamo per lasciare una punta di ironia, per contrastare l'amarezza che queste morti hanno lasciato (perché Colin è così un bravo attore, che le sue disperazioni le sentivo come mie) ma, dopo l'ultimo episodio, mi sono messa a riflettere.

Troppe morti per un ragazzo solo, troppe morti per una persona così sensibile. Lui è sempre andato avanti per amore di Arthur, perché aveva lui al suo fianco... ma dopo che egli gli è morto tra le braccia (come TUTTI, dannazione! Già è brutto sapere che un tuo caro è morto, ma credo sia davvero orribile vedertelo morire tra le braccia. Lancelot è stato l'unico a non fargli affrontare questa durissima prova, e io sono convinta che egli si sia sacrificato per MERLIN, NON per ARTHUR! Come Gwaine, che nell'episodio dell castello di Fryen, aiuta Arthur solo per amore di Merlin) credo che qualcosa dentro di lui si sia irrimediabilmente spezzato, portando con se anche tutto il dolore mai celato che gli hanno lasciato i cari che ha visto cadere durante la sua vita...

Seguirò ogni tua drabble, sono certa che saranno tutte splendide!