Help me to remember
di Lilly_93

01/08/14, ore 23:39

Bella one shot! Se fosse andata cosė...invece Belle si č messa ad urlare come se Rumple fosse stato un pervertito (be, poverina, non aveva tutti i torti non ricordando nulla) e lui era cosė smarrito e addolorato che veniva voglia di stringerlo.
Ho odiato profondamente Hook per aver sparato a Belle facendola cadere dall'altra parte del confine. Ma proprio ora che le cose tra i due andavano bene! Comunque condivido con te la stessa passione, sia per once upon a time in generale, sia - e soprattutto- per la coppia rumbelle. Scrivi davvero bellissime one shot.

15/01/13, ore 17:59

Fiction modesta? A mio parere, questa OS è veramente magnifica.
Hai scelto un momento cruciale per ogni fan Rumbelle che esiste, un momento tragico e pieno di pathos, che ci costringerà a stare in ansia fino a lunedì prossimo, quando potremmo finalmente vedere la prossima puntata.
Argh, maledizione, questa 2 x 11 non ci voleva, non adesso che Rump e Belle avevano trovato il loro equilibrio, che lei aveva dimostrato apertamente quanto lo amasse.
Maledetto Hook, ti odio! ç__ç

Passando alla recensione della storia, ti devo fare i complimenti.
Credo che l'originalità e la bellezza di questa fiction sia nel non raccontare come Belle recupererà o meno la memoria, ma nel concentrarsi nell'attimo prima che tutto ciò accada. In questo modo il lettore è molto più coinvolto e vicino al personaggio, una mossa veramente abile!
Insomma, mi è piaciuta. In questi giorni di lutto ci voleva proprio una flash del genere.
Grazie per la piacevole lettura! :)

zombie

15/01/13, ore 15:18

Lo strazio che ho provato guardando gli ultimi 30 secondi della 2X11 possono essere paragonati solo al dolore per la morte di Silente o a quella del dott. Greene in "E.R.". T_T
Sfortunatamente, ho avuto la "brillantissima" idea di guardare il promo della 2X12, io che mi ero ripromessa di non spoilerarmi nulla in vita mia. -.-
Per quanto io possa amare alla follia Killian non mi dispiacerebbe se crepasse dopo essere stato investito.
Belle e Rumpel sono fatti per stare insieme! Come il pane col burro, il cacio sui maccheroni e l'unto sui capelli di Piton!!! T_T
Se lei non ricorda non c'č motivo per continuare a guardare la serie. U_U
Comunque, sfogo personale a parte... l'idea di anticipare il 2X12 grazie alle immagini (infauste) del promo č stata molto originale. =)
Sei riuscita a descrivere la paura di Belle e lo strazio di Rumpel veramente bene.
Complimenti. =)

L.

15/01/13, ore 14:18

Oh God... questa shot è stupenda... carica di innumerevoli emozioni che traspaiono dalle tue parole per arrivare a me lettrice...
*o* Anch'io come te shippo da sempre questa coppia, credo di essere completamentnte innamorata di Rumpel, forse anche perchè la Bella e la Bestia è sempre stato il mio cartone preferito? non lo so, so solo che sono morta quando ho capito cosa era successo, e come te ho dovuto mettere qualche parola su carta...
Mi sono connessa per curiosità, per vedere se c'era la possibilità di pubblicare qualcosa sul fandom di OUAT e mi sono imbattuta nella tua shot...
Credo di aver provato le tue stesse emozioni... e mi sono convinta di pubblicare...

Rumbelle

Ho adorato particolarmente questo passaggio: "Non sa chi sia quell'uomo, eppure sente di potersi fidare. Il suo tocco le risulta familiare, come se il suo corpo l'avesse riconosciuto, come se in un'altra vita si fossero appartenuti."

Complimenti, davvero.
A rileggerci, Jo..

14/01/13, ore 22:29

Ehi!
Mamma mia, aspettavo da tutto il giorno una fic del genere!
Anche io ci sono rimasta malissimo quando ho visto il finale! Accidenti, non è possibile!
Dopo tutto quello che è successo, dopo tutto l'amore che si sono dimostrati quei due, dopo tutte le rivelazione di quest'episodio, anche riguardanti il passato di Belle, dopo che abbiamo capito che lei non aveva mai smesso di combattere per lui... zac! Persa la memoria!
E per non parlare del promo canadese! Io spero che quell'... aborto di bacio tra Rumpel e Cora sarà solo per qualcosa che riguarda la salvezza di Belle! Non posso credere che lui la tradisca così!
Cielo, tu non hai idea (o forse si xD) di quanto sia terribilmente disperata!!!
Un episodio fantastico, per carità, come anche il finale: davvero ad effetto. Ma proprio a loro doveva capitare? Proprio a Belle? T_T
Io spero vivamente che entro la fine della stagione lei recuperi la memoria (perché la recupera, vero?): non credo che riuscirei a resistere alla pausa estiva!!!
Comunque, scusa per lo sfogo, ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno!
Questo non toglie che questa fic sia stupenda e, ti prego, scrivi il seguito in cui Belle recupera quest'accidenti di memoria: almeno avrei una micro-consolazione!!
Mi piace da morire il tuo stile, davvero! Hai preso le piccole parti del promo in maniera perfetta, descrivendo benissimo i sentimenti confusi di Belle e il dolore di Rumpel!
Bravissima <3
°°Samirina°°