Senza sentore di menzogna alcuna
di Rota

22/01/13, ore 19:43

Mi sento dannatamente in colpa per il ritardo con il quale commento questa meraviglia. E dire che l'ho letta tempo fa, e tutta d'un fiato, come se non bastasse.
Dunque. Premettiamo che grazie a te questi due sono vicini a divenire il mio terzo OTP, e che avendo avuto un mezzo spoiler (<3) su quanto accadrà di qui a poco, non posso che essere impaziente di leggere il prossimo capitolo della raccolta.
Questo capitolo è stato così dolce che in certi punti mi sono letteralmente sciolta. Grazie a te sto scoprendo un nuovo modo di vedere il personaggio di Shoichi, a mano a mano. L'avevo sempre considerato un personaggio dal carattere odioso, ma è chiaro come il sole che sotto la sua apparenza si nasconda qualcosa di più.
E tu, oh, tu, riesci a tirarlo fuori in tutto il suo splendore.
Un personaggio dalle mille sfaccettature, umano, in ogni suo aspetto. Il racconto del suo passato, la scena della piscina, mi ha fatto provare una grande empatia nei suoi confronti. Il desiderio di porre fine alla propria vita, provato proprio da uno dei personaggi più freddi del manga.
Il forse rammarico per essere stato salvato.
La dolcezza di Yukio, che ancora una volta gli fa da ancora, da appoggio. E' questo, che apprezzo così tanto del loro rapporto: riescono, a seconda delle situazioni, ad essere l'uno l'appiglio dell'altro.
Complicati ed al tempo stesso semplici.

L'ultima frase mi ha fatta sciogliere, letteralmente. 'Nostra'. Casa nostra, mia e tua.
Ennesima prova di quanto profondo stia diventando il loro legame, di quanto quei fili si stiano ingarbugliando al punto che sembra impossibile anche solo il pensiero di riuscire a scioglierli.
Li amo. Ed amo te.
Come sempre, sei stata fantastica.

17/01/13, ore 19:18

Ave, donna.
Lei, direzionatrice di fandom a random (?), la capa dell'ImaKasa (?), *coff*la cattiva persona che shippa KasaKise*coff*, e qualche altro appellativo che al momento mi sfugge, ecco. :I
Che dire. IMAYOSHI E' COSì DOLCE E TENERELLO SNIFF. E OMG non so nemmeno io come sia possibile che "Imayoshi", "dolce" e "tenerello" stiano nella stessa frase con connotazione positiva. INQUIETANTE.
Mi complimento con te perché hai sempre queste idee mai banali, e sai trattare qualsiasi personaggio senza sfociare in OOC o reazioni "stereotipate". Lo scambio di battute tra Imayoshi e Kasamatsu al televono è stato il mio preferito, ahah.
In generale la storia mi è piaciuta molto, a fine lettura c'è proprio questo calore che senti dentro che è nggghhh non so nemmeno io come spiegare questa recensione si sta rivelando una boiata perdonami. Ma, non so, c'è tutta questa tenerezza tra i due, questo amore maturo e controllato, senza scene di sbaciucchiamenti od effusioni forzate che si trovano in tantissime fanfiction.
Questi due sono bellissimi nella loro tenerezza, ormai è ufficiale che li shippo. ;A;  Quanto è ufficiale che ho quasi abbandonato del tutto la KiKasa, MA QUESTI DUE SONO MOLTO MEGLIO ECCO ;A; Tanti, tanti complimenti, li meriti tutti. <3

16/01/13, ore 14:23

Io non avevo mai calcolato Imayoshi, lo relegavo come capitano della Touou, e la sua importanza la davo solo a quel ruolo. Non mi ero mai fermata a pensare come fosse il suo carattere, da cosa esso derivasse, come dev'essere nella vita comune, nel rapporto con gli altri. Eppure leggendo tutte le tua ImaKasa sei riuscita a farmelo piacere davvero tanto, a farmelo comprendere, in un certo senso. E in quest'ultima soprattutto: hai creato una storia famigliare, un passato che può davvero spiegare quello che è diventato il suo carattere, e che proprio per questo è davvero realistica. E una parentesi a parte per la sorellina (che sembra più sua sorella di quella che ha la sua stessa madre), perchè il loro rapporto è davvero bello: ne parla con fin troppa tenerezza quando spera che trovi qualcuno che la possa apprezzare. E poi mi ha fatto morire quando ha chiesto a Kasamatsu se fosse venuto lì per chiedere la sua mano x°D
Ecco, parliamo di Kasamatsu: secondo me lui è il miglior capitano di tutto KnB, perchè, tra le altre cose, è premuroso, sa essere comprensivo quando ce n'è bisogno, e anche in questa situazione ha mostrato tutte queste caratteristiche, e proprio per questo è davvero quello di cui ha bisogno uno come Imayoshi per riuscire a credere di nuovo nel prossimo. E boh, sarà per questo che mi stanno iniziando a piacere tanto insieme ** la scena della notte, di Shoichi che va a dormire con Yukio, è davvero toccante, credo mostri a pieno quanto abbia bisogno del calore dell'altro. E difatti leggendo, non solo questa scena ma anche il flashback iniziale, la confessione, tutta la shot, sei riuscita a farmi stringere il cuore per lui, a farmi capire realmente come si sente, e credo che sia la cosa più difficile da fare in assoluto!
Quindi niente da dire, sei bravissima come sempre! Un bacione <3