Betrothed
di LindaBaggins

04/09/15, ore 00:41

Ciao, sono ancora io! Ti scrivo perchè è da tantissimo che aspetto il capitolo e vorrei sapere quando lo fai! Spero molto presto, perchè credo che alla fine muorirò dall'attesa! XD Comunque ti prego cerca di aggiornare la storia, è la mia preferita e la amo perche scrivi benissimo e la rendi interessante questa storia. Aspetto di sapere notizie! Baci, Lady Oakenshield

10/09/14, ore 13:15

*W* La fanfiction su Thorin che preferisco!
Brava brava brava! Complimenti! La scrittura è scorrevole e corretta, la storia interessante e Thorin è reso benissimo, soprattutto quando litiga col padre. Sembra un'adolescente xD.
Bravissima! <3
Bilbo

09/03/14, ore 10:20

Allora.
Premetto che , quando ho visto che avevi aggiornato (io che non brillo certo per pazienza!) ho sgranato gli occhi dalla felicità : ti sei fatta proprio perdonare, con questo mega- capitolone!
La tua storia spicca tra le altre per il carattere descrittivo dei luoghi e dei personaggi, cosa che a te riesce assolutamente naturale, ma non rende la lettura né noiosa né scontata.
I sentimenti contrastanti della protagonista (paura , disprezzo, attrazione) sono resi in modo semplice e chiaro (ho trovato deliziosa la scena in cui Elinor, ubriaca fradicia, dice tutte quelle cosette carine a Thorin!) e soprattutto il cambiamento di quest'ultimo nei suoi confronti.
Dwalin e Rholga mi hanno fatto sbellicare.
Ben fatto!
Spero che la prossima puntata arrivi presto, devo sapere che ha combinato Dwalin ! Ahahah! Ciao!

07/03/14, ore 15:41

Sarà che mancano ancora mesi al terzo film, sarà che ho già il magone ora, ma trovare storie ben scritte sul passato dei miei personaggi preferiti mi fa sempre rallegrare. La tua in particolare pare un unizio interessante ma aspetto di conoscere Elinor prima di sbilanciarmi; un personaggio originale è sempre un azzardo ma anche io so di quell'intervista da te citata e amando Thorin e chi lo interpreta, mi ci sono messa a fantasticare sopra. Quindi aspettto con calma e pazienza il prossimo capitolo. L'idea che padre e figlio possano avere caratteri diametralmente opposti mi ha affascinato, anche perché nel mio headcanon, Thror lo facevo più tradizionalista e chiuso; è bello leggere invece una nuova versione e che questa ti convinca! Alla prossima, Maddalena.

02/08/13, ore 14:49

Fanfic a dir poco interessante! Anch'io, dopo aver visto Lo Hobbit ho iniziato a fantasticare su Thorin e a dar la caccia a qualsiasi fanfic lo riguardi. Adesso mi metterò in paro con la tua ;)

26/01/13, ore 19:30

E' veramente fantastico poter incontrare un' altra persona fanatica come me del mondo di Tolkien e che è andata a vedere il film dello hobbit ben tre volte! =) Io ci sono riuscita solo due volte, quando sono arrivata al cinema per andarlo a vedere per la terza volta con una mia amica (alla quale per di più ho fatto una testa assurda con tutta la storia e i personaggi che avrebbe visto) la tipa mi ha guardato e mi ha detto che il film era stato tolto il giorno prima! Noooooooooooooooooooooooooooooooo! xD

Comunque concordo nel commento riguardo la "figosità" del nostro nano! Insomma, come ho già affermato (in un'altra recensione), dal romanzo si intuiva che Thorin avesse del fascino, ma diavolacci non tutto questo fascino!! XD

Prima di passare alla recensione vera e propria, permettimi di chiederti una cosa: Oh-Mio-Dio! Davvero Balin dovrebbe essere più giovane di Thorin? Cioè...wow! xD Diciamo che Peter Jackson ha cambiato un pochino la situazione in questo caso! xD Ma non mi dispiace affatto se devo essere sincera: mi piace il ruolo che assume, come "secondo padre".

E qui entri in scena tu! Partendo dal fondo del capitolo voglio assolutamente dirti che mi piace tantissimo come hai caratterizzato il personaggio di Balin. Ti giuro che potevo vedermi questo nano con la lunga barba, forse un po' meno bianca di come ce l'ha nel film, seduto insieme a Thorin a discutere. Tu non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto sia scoppiata a ridere quando ho letto: "Beh, ammetterai che a volte è ben difficile non udire i tuoi toni soavi. Ti ho mai detto che, quando ti arrabbi, la tua voce somiglia terribilmente a quella di tuo nonno?" Va bene che io non sono del tutto normale, ma quando ho letto queste due frasi mi è venuto in mente Howard Wolowitz che urla con sua madre! (spero che tu abbia presente la serie televisiva The big bang theory!) Insomma...per farti un'idea, se non lo conosci, ti consiglio di vederti questo video: http://www.youtube.com/watch?v=7EBN0xlUGOg&feature=related, così ti farai un'idea di come, dopo quelle frasi mi sono immaginata la loro conversazione.

Ma, tornando serie, la prima volta che ho letto la discussione tra Thorin e suo padre (perché questo capitolo l'ho letto tipo due o tre volte ma non sono mai riuscita a venire a recensire) sono rimasta a bocca aperta, giuro! Insomma, è scritta in maniera assolutamente perfetta e così minuziosa...insomma, ogni singolo gesto dei due nani...wow! Veramente, veramente meravigliosa! Non credo che ci siano altre parole per descriverla!

La trama e l'idea in sè mi piacciono moltissimo, poi se c'è una scrittrice come te a svilupparli, allora posso stare tranquilla che uscirà qualcosa di spettacolare!

Davvero non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! Appena potrò tornerò a leggere anche il secondo capitolo! Poi, se non dovessi avere ancora aggiornato con il terzo comincerò a tediarti scrivendoti di aggiornare il prima possibile (io sono la campionessa mondiale nello sport "chiedi di aggiornare!" xDxD)

a parte gli scherzi ti faccio ancora tantissimi complimenti! Ah, una ultima cosa: mi piace tantissimo il fatto che tu abbia intitolato il capitolo "una proposta inaspettata": c'è un grandissimo richiamo al titolo del primo capitolo del libro di Tolkien e per questo hai tutta la mia stima! xDxDXD

Carmaux_95
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 07:34 pm)

17/01/13, ore 13:28

O mio Dio, è stupenda. Mi ha lasciata senza parole. E dire che avevo aperto la fanfiction tanto per passare un po' di tempo, e invece cosa trovo? Delle descrizioni meravigliose, una caratterizzazione dei personaggi perfetta e una voglia matta che arrivi il prossimo capitolo, perché so già che mi innamorerò perdutamente del personaggio femminile, lo so. E soprattutto sono felice di leggere qualcosa che non implichi per una volta dello slash ^^'
Quindi tanto di cappello mia cara per questa deliziosa perla e aspetto di poter leggere presto il nuovo capitolo!

ps: non preoccuparti, anch'io ho visto il film tre volte e so che è stato esagerato, ma è stato più forte di me :P

15/01/13, ore 18:31

Ciao Linda!!! Lascia che ti dica che... sei un GENIO *____*!!! Assolutamente u.u; questo primo capitolo è scritto benissimo e moooolto allettante per la storia futura: si prospettano fuochi d'artificio e un'immensa tristezza ç____ç, mi sa!
Guarda, hai descritto il tutto talmente bene, che: 1- mi sembrava di essere nella sala con Thorin e il suo vecchio ;), e 2- non ho parole per descivere la tua bravura! le espressioni del giovane principe mi hanno fatto ridere XD: poveraccio, che gli tocca fare per mandare avanti la baracca!!! Ora non vedo l'ora di leggere del loro incontro, chissà come sarà questa fortunella :D :D, e non vedo l'ora di scopire come si evolverà il loro rapporto ;)))
Aspetto con ansia, troooooppa ansia, ti prego affrettati a pubblicarlo, che qua rischio di morire! ^^
Complimentissimi ancora, un bacione
Anna <3
P.S. Davvero l'ha detto in un'intervista? *_____* che tenerello, ma allora Thorin era anche fidanzato!!! Che tristezza però ç_____ç (stasera sono ripetitiva, perdono :P; è che queste notizie mi hanno scioccata!)

15/01/13, ore 17:56

Bellabellabellabellabellaaaaaa!!! Ok amo Thorin! E saperlo quasi sposato.....beata la fortunata...cmq neanche i nipoti sono male XD hahahah...ad ogni modo scrivi bene,la storia già mi piace molto molto molto ;) continua prestoooo

Baci, Anna Chiara Pignaffo

15/01/13, ore 12:31

Allora inizio con il salutarti, Ciao!
Come inizio non è male, è interessante! Non ho mai fatto caso al passato di Thorin perché sono un'amante degli elfi e soprattutto dei 4 sovrani elfici (ultimamente mi sta piacendo Thranduil. è apparso poco: 5 secondi -_- e non ha detto nulla ma ... a me piace l'attore, i capelli lunghi biondi, gli occhi chiari ed è padre di quel pezzo di figlio: Legolas ahahah ) cmq stavo dicendo che è per questo motivo che trovo affascinante questa fanfiction!
Un altro punto interessante è il modo per allearsi con gli elfi: un matrimonio combinato. Ora io sono contraria a questo tipo di cose ma a quell'epoca, come quella medioevale e rinascimentale, era concesso. Voglio un matrimonio combinato con Thranduil <3 ok ... Scherzo! ... Con suo figlio!
Tornando a noi! Immagino mentre Thorin sta parlando e la sua faccia mentre descrive i suoi cugini ahahah faccia schifata ahahah e Thorin non fa molte espressioni (guarda Lo Hobbit: non ha sorriso molto, le uniche espressioni erano di dolore -_-)
Poi quando il padre gli dice che non si deve sposare con nessun nano ... La preoccupazione di Thorin sale alle stelle. E quando gli dice che si deve sposare con la figlia del governatore ... Ci manca poco perché gli occhi di Thorin escano dalle orbita ahahah ma non è finita! Il padre gli dice che non è del tutto umana ed ha sangue di nano. La faccia di Thorin diventa un enorme: Are you facking kidding me? Ahahahah povero Thorin!
Insomma tutto questo per l'alleanza con gli elfi di Thranduil? Allora sono pro al matrimonio combinato ahahahah ma che cattiva che sono ahahahah
Per Thranduil questo e altro!
Ora inizio a tagliare corto perché come recensione è lunghissima!
Comunque io ho visto per un'intera settimana Lo Hobbit! Soffermandomi sulle scene di Thranduil (non lo sapevo!) e su Gran Burrone!
Hai fatto bene a pubblicarla, è molto carina!
Scrivi molto bene e la lettura fila liscia! Sei molto brava ^^
Mi complimento!
Spero che aggiornerai presto!
Violet!