Buonanotte, Emrys
di Aries K

22/12/13, ore 13:06

Parto col dirti che per me non è mai facile trovare una fanfiction su Merlin che mi piaccia, una Merdred poi è un’impresa quasi impossibile. Però questa mi è piaciuta, proprio perché non hai calcato la mano nonostante il rating rosso e ti sei concentrata su due punti che io apprezzo sempre moltissimo. Il primo è sintetizzato perfettamente in questa frase:
«… quell’immagine di Mordred mi faceva pensare a quanto fosse diviso tra la luce del bene e le tenebre del male.»
Perché è esattamente così che vedo Mordred, a prescindere dalla serie (anzi, ti confesso che nell’ultima stagione di Merlin non mi è piaciuto affatto perché penso che non abbiano saputo rendere bene le sue sfaccettature).
L’altro punto è la netta divisione tra magia “buona” e “malvagia” - una cosa che non mi è mai andata giù, ma proprio per niente xD - e il potenziale che Mordred e Merlin avrebbero avuto insieme, se sono si fossero uniti per il bene di Camelot. Mi piace pensare che Mordred sia la nemesi di Merlin, ma che allo stesso tempo lo completi (e questo è il motivo principale per cui mi sono ritrovata a shipparli un pochino, nonostante io sia sempre stata una sostenitrice della bromance tra Merlin e Arthur lol).
Potrei scrivere un altro milione di cose a riguardo ma finirei per scriverti un poema inutile quindi te lo risparmio, al massimo ne parliamo altrove in un altro momento ahah!
Ad ogni modo ti faccio i complimenti per questa one shot, è davvero fantastica <3
A presto,
Giuls.

31/05/13, ore 10:03

Partendo dal presupposto che adoro incondizionatamente Merlin...non mi dispiace in effetti con mordred! Li vedo bene assieme ed è un vero peccato che ci siano poche fic su tale pairing! Spero tu continui a scrivere su di loro...magari andando fino in fondo con la lemon!!!! XD
Bye!

31/01/13, ore 18:09

Devo dire che non mi sarei mai aspettata una Merdred cosí... Intrigante, ecco. Ma devo ammettere che mi é piaciuta da morire! Scrivi davvero davvero davvero bene c: Non vedo l'ora di leggere la altre 24959305 storie che custodisci gelosamente nel tuo pc maestra d'asilo! Detto ció... Ti saluto e ti auguro tanti piccoli Arthurini! Ps. Credo tu abbia capito chi sono :) Pps. Sappi che ho creato un account solo per te! This is the MerlinFamily power! :)

21/01/13, ore 02:45

1. vedo che la tua scena rossa l'hai ritrovata ahahahah ammetto che da come me ne parlavi me la immaginavo più romantica (ma il romantico non esclude il rosso chiariamoci eh!)
2. noto con piacere che hai colto la mia constatazione sul destino di Camelot... quello che ti feci su fb, se non te lo ricordi vattela a ricercare XD
3. secondo me dovresti continuare sul filo delle merdrer... sai quanto amo le storie tra le nemesi :3

Bom ho detto tutto. A sentirci Coop. (domani ho un'esame, torno verso il tardo pomeriggio) u.u

18/01/13, ore 18:49

E' la prima fanfiction di tua produzione che recensisco e devo ammettere che ciò che mi ha spinto ad aprirla è stato il rating e la scelta della coppia!
Devo ammettere di essere anche io una Merthuriana (con sbalzi d'umore che a volte mi portano a shippare Merlin/Gwaine), ma Mordred è un personaggio che mi ha proprio colpito quando è apparso da adulto nella serie tv.
Le fanfiction con questo pairing sono poche e sono felice d'aver letto la tua, penso sia uscita molto bene, sia per quanto riguarda il tuo primo tentativo di rating rosso (riuscito) sia per quanto riguarda la descrizione della psicologia dei personaggi protagonisti.
Può sembrare strano dato che a Mordred è stato dato poco spazio ma trovo che tu l'abbia reso perfettamente IC, se si può parlare di conoscere davvero il personaggio in tutte le sue sfaccettature, lol.
Aldilà dell'adorabile faccino che si ritrova, e del desiderio di provare il suo valore, Mordred ha anche un lato più oscuro, come ogni persona vivente dopotutto, e mi è parso che tu abbia bilanciato bene come scriverne senza cadere nelle esagerazioni o, al contrario, senza renderlo troppo poco intenso.
Quindi complimenti per la oneshot, spero deciderai di dedicarti a questa coppia anche in futuro!

A rileggerti.

M.B