Bleeding
di Shadow Eyes

25/04/18, ore 15:04

Eccomi qui,ti tormento come un Wesker (?) ad ogni Resident Evil!
Vedo che scrivi su molte cose che amo: Ac,Mass Effect,Dragon Age,Metal Gear!
Quindi passerò molto tempo a tormentare la tua pagina,come un buon Villain : Alla Wesker appunto.
Sono sempre stato fan dei cattivi o di chi va contro i protagonisti (Tipo volevo Jiren che schiacciasse Goku UI)
Tuttavia Jill e Chris sono un raro esempio di "buoni" che mi sono entrati nel cuore e le interazioni tra membri STARS sono state le mie preferite in assoluto in tutta la saga.
Hai scritto bene Wesker e Jill la flashfic mi è piaciuta molto e quella parte secondo me è stata chiave in RE 5.
Ship scontata ignorante che ho sempre avuto è stata Jill e Chris,ma non mi fanno fan service!
Ti do un idea per uno spin off i questa tua opera: falla dalla parte di Chris,sapendo cosa prova per Jill e quanto odia Wesker.
Giusto un idea. Secondo me la faresti ottima
Cmq ancora complimenti per la narrazione,la descrizione e la sapienza nel interpretare i personaggi di cui scrivi.

Owaridah.

Dark Darrik

23/02/13, ore 21:15

Questa oneshot mi è piaciuta veramente molto. Il tuo stile di scrittura è molto articolato, ben studiato, mi è piaciuta particolarmente la cura che hai avuto per i dettagli, per come hai gestito questa scena, impreziosendola con descrizioni accurate ed eleganti.
Questo è proprio ciò che mi ha colpito, la sua eleganza.
La tua fanfiction è accurata e raffinata. Dietro le parole da te scelte, vedo qualcuno che voleva trasmettere un senso ben preciso, nonché un fan della saga che conosce il peso mostrato in questa cruciale scena di resident evil 5. E dietro al personaggio di Wesker.
Il modo in cui descrivi la ripresa di conoscenza di Wesker mi ha rapita. Anche io mi sono cimentata nella descrizione di questa scena post “defenestrazione” di Jill, e per me è un vero piacere constatare la nostra visione piuttosto simile di questa ipotetica scena. In cui l’uomo dagli occhi rossi si rialza lentamente prendendo conoscenza, bagnato dalla pioggia.
Ma quel che mi ha veramente rapita della tua fanfiction, è la battuta finale di Jill: “un dio non sanguina, Wesker”.
Ammetto che, quando ho adocchiato la tua fic, è stata proprio questa frase a colpirmi.
Una frase complessa e che fa riflettere molto. Una battuta d’impatto che mostra l’umanità di Wesker. Per quanto oramai perduta, quel sangue che Jill gli fa notare, dimostra il contrario. L’uomo che comunque resta Albert Wesker.
Questa è inoltre la battuta che da il titolo alla tua oneshot, infatti. No?
Un pensiero che ho trovato, ripeto, suggestivo, ironico, e profondo. E’ proprio quel “bleeding” che attira l’attenzione.
Ipoteticamente questa scena avrebbe potuto davvero essere così. A mio modo di vedere, hai interpretato egregiamente la figura di Wesker. Nei suoi pensieri soprattutto, riportando ragionamenti degni di lui.
Seppur una oneshot, seppur una singola scena, hai avuto la capacità di inquadrare subito perfettamente questo suggestivo e complesso antagonista. Nonché questa scena, che ogni fan immagina, e che tu hai descritto in modo coerente, credibile e molto ic.
I miei complimenti, metto la tua Bleeding fra i miei preferiti.

ps: ...e quel Nelson finale poi!! xD
Immagina, io presa da questa scena, dalla meravigliosa risposta pungente di Jill...
...e poche righe dopo, Nelson che fa a-ah?!? xDDDDD

Come hai potuto distruggere il pathos così?! xD
ahahah, scherzo! Io adoro i Simpson, sono fantastici! *_*
e...Nelson, sei grande! xD
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 09:19 pm)

19/02/13, ore 11:14

E' stupenda!!
Prima di commentare devi sapere che la sottoscritta essendo una fan del mitico Capitano reputava la storia bellissima già prima di leggerla...si la mia filosofia è "se c'è Wesker allora tutto è bello" u.u
A parte questa mia parte malata, devo dire che hai centrato in pieno i caratteri sia di Jill che di Wesker, il che non è sempre facile da gestire vista la sua complessità .
Che altro posso aggiungere? E' bellissima e complimenti davvero ^_^

19/01/13, ore 20:04

Sinceramente non ho letto nient'altro di tuo... Ma posso dire senza alcun dubbio che questa fic non è per nulla "stupida" e personalmente l'ho molto apprezzata!
Questa scena, essendo fondamentale all'interno della trama, è oggetto di molte altre fic ed l'ho vista gestita in tanti modi diversi, belli e meno, e questa tua rivisitazione mi è molto piaciuta.
Molto accurate sono le descrizioni dei luoghi e delle sensazioni dei protagonisti, con l'iniziale odore del sangue nella stanza e, in seguito, quello dell'erba bagnata e il "risveglio" quasi impressionante del corpo di Wesker.
Wesker... Se questa fic mi piace così tanto è anche, e soprattutto, merito suo. Credo di conoscere questo personaggio abbastanza bene da dirti che hai fatto un lavoro magnifico con lui! Nonstante la sua complessità, lo hai saputo gestire tranquillamente senza sfiorare minimamente l'OOC e questa è una gran cosa. Hai estrapolato i suoi contorti pensieri in maniera impeccabile, con i suoi commenti sprezzanti rivolti ai suoi avversari e, in generale, agli inettii umani e le sue manie di grandezza. Manie che Jill riesce a far vacillare con una semplice osservazione. Li ho adorati!
Ovviamente anche io credo in certi valori ma non posso fare a meno di ammirare Wesker che, come hai notato anche tu, ha una ben determinata storia che lo ha portato ad essere quello che è e a comportarsi in un certo modo. E la sua interpretazione della Teoria dell'Evoluzione, sebbene decisamente estrema, non è del tutto errata... Insomma, è pur sempre un uomo di scienza. Che poi abbia l'intenzione di elimiare chiunque non reputi degno di popolare il suo mondo, vabbè... dettagli, fa parte del gioco! XD
Beh, che altro dire? Non mi sembra di aver rilevato errori di qualche tipo quindi... Complimenti!
Bella, bella storia! :D

PS: ho notato che è la tua unica fic su Resident Evil. Perchè non lasciarti ispirare e produrre ancora per questo fandom? L'abilità di certo non ti manca e il fandom necessita di altre buone storie!