Un cono alla vaniglia ripieno di cassata
di AryaH

24/06/15, ore 23:38

Ciao! Questa storia è davvero simpatica! Mi piace l'idea della vaniglia, semplice ed affidabile come la McGranitt, e della cassata, un gusto creativo almeno quanto Silente. Ho sempre immaginato il rapporto tra I due proprio in questo modo: scherzoso, ma anche serio sulle cose importanti. Bella anche l'idea di cambiare prospettiva durante I giorni dell'anno. La McGranitt in tenuta da jogging è fantastica!! A presto ★

20/01/13, ore 12:09

Davvero davvero carina questa storia :)
Con una metafora "semplice" sei riuscita a rendere i caratteri dei personaggi, il loro rapporto, ma soprattutto hai reso benissimo il loro modo di comportarsi.. Mi è piaciuta la testardaggine che hai dato alla McGranitt, che le si addice, e la parte scherzosa di Silente che si contrappone a quella seria e professionale. In poche parole due personaggi perfetti.
E poi anche il fatto di aver usato l'anno scolastico come arco di tempo e di cambiamento..mi piace, mi piace :D
Complimenti, davvero brava.
Dali.

18/01/13, ore 22:05

Oh, ma che dolce questa storia!
Dolce e fresca al tempo stesso, non ho smesso di sorridere un attimo.
La complicità tra Minerva ed Albus è alle stelle, galeotto fu il gelato, anzi, i due gusti di gelato.
Albus tentatore è sempre il solito, quello che ti fa fare delle scelte in apparenza lasciandoti assolutamente libero, ma di fatto quasi costringendoti: qui comunque è tenerissimo.
E Minerva in tenuta da jogging vorrei assolutamente vederla.
P.S: tra i due, io tengo per la vaniglia. :)
Complimenti per questa storia,
Chiara

18/01/13, ore 21:31

Deliziosa! Ben scritta, leggera, fresca e divertente.
Mi sono piaciuti molto il rapporto che sei riuscita a tracciare con poche parole tra Albus e Minerva, le loro differenze caratteriali e tutti i piccoli riferimenti allo svolgimento dell'anno scolastico. E vedere questi due personaggi così importanti e autorevoli intestardirsi in una sfida così adorabilmente infantile è stato fantastico - da Silente avrei dovuto aspettarmelo, è vero, ma gli atteggiamenti seri e composti di Minerva e il suo cadere in tentazione nel finale mi hanno davvero fatto sorridere!
Ottimo lavoro!