Dove c'è uno, c'è anche l'altro
di sesshy94

13/08/13, ore 11:23

Ciao!!
La storia è stupenda!! Così dolce e... e... con Fili e Kili!! Io adoro quei due fratelli! E anche Thorin, ovviamente! XD
La fic è meravigliosa dall'inizio fino alla fine!! E lo è anche la canzone!
Ho trovato solo un paio di piccoli errorini: nella canzone hai scritto "Sonno qui, vicino a te" anzichè "Sono qui" e "Ed ora in poi" anzichè "E d'ora in poi".
Tutto qui. Sono sicura che sono solo errori di distrazione! :-)

Comunque leggendo la ff mi sono commossa un sacco!! Quando sono arrivata alla fine ero tipo una fontana.
Nonostante fossi a conoscenza della morte dei genitori dei due, quando hai citato il fatto, mi sono intristita parecchio...
Poi però, pensare a Fili che si prendeva cura del fratellino è stato bellissimo!! Come sono dolci quei due!!
Soprattutto quando Fili faceva adormentare il moro stringendosi a lui.
Però la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata verso la fine; quando Kili chiede al biondo se gli mancano i loro genitori. Lì sì che mi sono messa a versare fiumi di lacrime!
Sono passata da così T.T a così TTT.TTT
Comunque complimenti! Sei riuscita a coinvolgermi e farmi emozionare! La fic finisce tra le ricordate!

11/07/13, ore 15:12

“"Fratellino, asciuga le tue lacrime,"
"non sei solo, ci sono io. Stringimi forte"
"io non ti lascerò mai…” "Fili aveva inventato quella specie di ninna nanna, per far addormentare Kili.
“"Sonno qui, vicino a te."
"Ed ora in poi, cura avrò di noi.” "Fili, trasalì; non si era accorto che Kili si era svegliato e lo aveva raggiunto, continuando a cantare la loro canzone.

Owwwwwwww! Mi sciolgo come un cioccolatino Lindt *________*
Come ogni cosa che scrivi, ovviamente, questa fanfiction è dolcissima, meravigliosa e.... Awwwwwwww! Adorabilissima <3
Sei troppo brava *.*

Complimenti!
Bacioni,
SHINER!!

06/03/13, ore 19:22

Come promesso sono venuta a lasciare le recensioni anche alle altre tue storie che ho letto.
Devo dire che sai rendere molto bene Fili e Kili, apprezzo soprattutto questo rapporto fraterno così saldo che si è creato tra loro.
Dopo la morte dei genitori e l'affidamento a Thorin, i due nani si sono dovuti fare forza a vicenda. Il fatto che tu abbia reso Fili più grande di Kili, come traspare nel film ci sta molto bene.
La complicità fraterna emerge in ogni gesto, ogni parola, ogni ricordo (lo scherzo di comune accordo a Thorin ne è un esempio).
Si vede come il fratello maggiore si sia sempre preso cura del minore e più irrequieto Kili!
Nel complesso hai scritto una bella fanfiction!
Spero di riuscire a leggere anche altro di tuo su questi due!
Saluti,
*Halley*

20/02/13, ore 18:47

Parto col dire che la canzone non fa assolutamente né pena, né pietà e né misericordia.
Loro sono sempre fantastici e bellissimi e tenerissimi e fluffluosissimi :3 *Okkey, 1... 2... 3... prendi fiato..*
Fili e Kili sono così. Non saprei come altro definirli ^^
E poi mi fanno morire perché Fili è sempre così protettivo e Kili è sempre così... KILI ç_____ç *^*
(Ok sono innamorata di Kili XD anche se in realtà proprio di Aidan Turner)
Allora, che altro, complimenti e ancora complimenti :'D
LilyOok_ :*

29/01/13, ore 21:09

Come promesso eccomi tornata qui a leggere e a recensire!
Innanzitutto, prima di dire qualunque altra cosa, vorrei farti sapere che questa one shot mi è piaciuta ancora di più della precedente che ho letto! Davvero!
Procederò con un po' d'ordine se ci riesco.
Dunque, innanzitutto mi piace il modo in cui, in qualche modo si vede che le due one shot sono collegate: entrambe si svolgono durante la notte ed entrambe presentano lo stesso personaggio che fa il suo turno di guardia e il fratello che lo raggiungo poco dopo. Mi piace! E se devo essere sincera fino in fondo, quello della notte e del trovarsi a pensare profondamente a persone che sono nostri cari o comunque alle quali teniamo in modo particolare mentre queste stanno dormendo magari proprio di fianco a noi è uno dei...come potrei chiamarlo?...è uno dei topos letterari che mi piacciono di più in assoluto. Appena mi si presenta l'occasione io cerco di usarlo. E in effetti adesso sto cercando di produrre una long sempre su lo hobbit, dove per di più i personaggi principali saranno i due fratellini...forse di più Kili (dei due è il mio favorito! xD...in qualche modo mi pare che invece tu preferisca Fili...boh...è solo un'impressione! xD)...e c'è una scena simile nella quale i personaggi parlano di notte.
Insomma, io continuo a fare sproloqui ma quello che voglio dire in breve è che mi piace! Mi piace eccome!
Per quanto riguarda l'età dei due fratelli, di preciso non mi ricordo nemmeno io se nello hobbit lo dice o meno, ma sono più che sicura di aver letto da qualche parte che teoricamente Kili sarebbe il maggiore...ma dopo la versione cinematografica del buon vecchio Peter...non so, Kili mi ha dato più l'idea di essere "il fratellino", tra i due! xD non so se mi sono spiegata bene...comunque guarda, le età sono un'opinione, così come la matematica! xD pensa che ho scoperto pochi giorni fa che teoricamente Balin dovrebbe avere qualcosa come 17 anni in meno di Thorin...tu lo diresti? xDxDxD
D'accordo, dopo questo papiro di recensione, ti lascio! Ti faccio ancora tantissimi complimenti davvero!
Perché non provi a scrivere di nuovo qualcosa? xD
Se lo fai, fammi sapere! Verrò subito a recensire! =)
Carmaux_95

21/01/13, ore 13:05

è veramente una one shot stupenda! Descrive a meraviglia il rapporto tra i due Nani; che non sono solo fratelli ma compagni di viaggio, di avventure, amici ed inseparabili compagni... La dolcezza e la tenerezza che traspare da queste righe è commovente come commovente è il fatto che hanno dovuto prendersi cura l'uno dell'altro fin da piccoli.
Ho adorato la tua invenzione della ninna nanna; trovo assolutamente stupenda l'idea del fratello maggiore che canta una canzone per rassicurare e far addormentare quello più piccolo... sarà che lo facevo anche io fino a qualche anno fa...
Tanti e veramente tanti complimenti. è una bellissima fic, scritta in modo semplice e scorrevole. L'ho letta con molto piacere.
Un bacio Echadwen

21/01/13, ore 00:24

Oddio che cosa meravigliosa che hai scritto!!! *^*
Ti ringrazio di cuore perchè si riesce a percepire tutta la dolcezza e tutta l'unione che c'è tra i due fratelli! É veramente fantastica, mi hai commossa!! E sì, c'hai azzeccato, Fili è il maggiore tra i due e invece per quanto riguarda quando è successa la morte dei genitori non ricordo nemmeno io, dovrei andare a rinfrescarmi la memoria.. :/
La ninna nanna è di una dolcezza incredibile! Non chiedere pietà!
Veramente complimenti!! *-*
Un bacione grande grande!!!

20/01/13, ore 23:31

Prima di tutto: grazie xD E' raro vedere fic sui nostri Durin qui, dato che sono fratelli.
E' molto tenera e... be' dato che anche io li adoro mi ha letteralmente rapito il cuore, sì, anche la canzoncina!

Aly <3