You stole my heart
di Moonshade

12/06/13, ore 15:11

Ciao! Che dire, questa fanfiction mi ha lasciato sconvolta, sotto ogni punto di vista! Il testo è scorrevolissimo, non si riscontrano errori grammaticali di alcun genere e i personaggi sono caratterizzati benissimo. Per quanto riguarda il contest a cui ha partecipato, sono iper-felice che tu abbia vinto, te lo meriti davvero tantissimo (non sto scherzando, per una volta nella vita sono seria).
Complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 03:12 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 08:08 pm)

05/04/13, ore 00:33

Mille scuse per il ritardo! Ecco la recensione che ti sei guadagnata partecipando al mio contest :)

Ortografia-Grammatica:15/15
Beh, sono felice di poterti assegnare il massimo punteggio. Non ho trovato errori, il testo è scorrevole e i tempi sono correttamente coniugati.
Complimenti!

Caratterizzazione personaggi10/15:
Harry: Allora, l'ho ritrovato abbastanza nella tua visione del protagonista.
Penso che il nostro adorato Potter sia capacissimo di prendersi una sbandata per Audrey, proprio come l'hai descritta tu. Basta vedere quando era ancora a Hogwarts con Ginny e Cho...
Mi è piaciuto anche il fatto che per una volta non abbia coinvolto Ron e Hermione, molto probabilmente perchè troppo vicini a Percy, per scegliere invece di confessare il suo segreto a Luna.
Assolutamente OC è il modo in cui si infuria a fine storia con la bionda, poiché l'ho riconosciuto molto nell'Harry abbastanza impulsivo che conosciamo.
Audrey: Dunque, di lei non sappiamo niente se non che sposò Percy e mise su famiglia con lui. Direi che lei è il personaggio che più mi ha lasciata perplessa.
Prima sta con Percy, e poi subito quando Harry le confessa di amarla, cambia idea?
E' vero, dice che a lui tiene moltissimo, ma leggendolo a me è parso come se Audrey avesse un colpo di fulmine con il moro...Avrei apprezzato di più si avessi scritto che magari si erano conosciuti prima e lei aveva iniziato a sentire qualcosa, ma non così all'improvviso.
Non ami una persona solo perchè te lo dice lei.
Luna: Beh, l'ho ritrovata OC nel suo comportamento di supporto a Harry, perciò niente da dire.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' così è stata la sua sfuriata, visto che Luna risulta essere sempre una persona piuttosto calma.
Tuttavia hai messo la nota OOC, quindi sei a posto.
Inoltre penso che sia possibile che la bionda, dopo aver ascoltato per così tanto tempo Harry e le sue avventure amorose, abbia finito per innamorarsi di lui.

Originalità:15/15
Allora, ho trovato originale il fatto che Harry abbia portato Audrey in una foresta innevata per svelarle il proprio amore.
Ho apprezzato anche il ruolo avuto da Luna in questa storia, ossia di consulente.
Devo dire che non avevo mai letto di una situazione del genere, di un triangolo così incasinato.
Perciò punteggio pieno.

Utilizzo Pacchetti e Prompt:10/10
I personaggi dei pacchetti sono stati utilizzati correttamente, facendo nascere tra i due protagonisti (Audrey e Harry) amore, di cui il personaggio del pacchetto Triangolo è geloso, a causa del suo amore per il bambino sopravvissuto.
Il prompt assegnato, segreto, è stato debitamente usato, poiché esso è una parte centrale della storia.

Gradimento personale:9/10
La storia, alla fine, mi è piaciuta.
Ho apprezzato il modo in cui hai giostrato tutti i personaggi, rendendoli quasi perfettamente OC.
La scena iniziale è stata quella che ho amato di più, tralasciando il comportamento di Audrey.
E' una buona ff, senza errori e scritta correttamente.
Il tuo stile è scorrevole e piacevole alla lettura.
Complimenti.

Punti Bonus:5/5
Punti guadagnati con l'utilizzo del terzo pacchetto della serie “Triangolo”, Diario.

Totale: 64/70