Così sia
di Deb

16/08/13, ore 13:33

Ciao di nuovo, come promesso eccomi qui a leggere un'altra tua fanfic, dunque partiamo dal presupposto che mi hai fatto venire la pelle d'oca con delle semplici parole scritte!! Già questo dovrebbe parlare per se no??

Come ti ho già detto scrivi davvero bene e hai il dono di leggere nel pensiero di chi legge forse?? scherzo!

Ho sempre amato Merlin, fin dalla prima puntata, ho sempre amato il rapporto che c'era fra Arthur e Merlin, erano come due fratelli, uno che prendeva sempre in giro l'altro e che fingeva di maltrattarlo ma che avrebbe dato la sua stessa vita per salvarlo e l'altro che nonostante in apparenza sembrasse odiarlo faceva di tutto per protegerlo e non solo perchè era il suo destino ma perchè come ho detto prima erano diventati come due fratelli che si proteggono a vicenda! Sei davvero brava, complimenti ancora! Continua così!

Baci

Bia! :)

11/07/13, ore 00:03

Ho appena scoperto, molto casualmente, questa storia, e sembra promettere davvero bene. Finora ho letto soltanto questo primo capitolo (resistere alla curiosità per me è un'impresa titanica), ma un po' alla volta leggerò e recensirò anche gli altri, come è giusto che sia ^^
Inizio con l'unica cosa che mi lascia perplessa, è che la creatura che ha riportato in vita Arthur ha preteso un prezzo basso per Merlin: prima aveva un'eternità di solitudine, e ora ha una vita con Arthur? Anche se il tempo della sua vita è abissalmente più breve la sua qualità è drasticamente migliorata. Mi spiego meglio: nella serie abbiamo visto che per salvare una vita senza speranza, la magia prende la vita di qualcuno altrettanto importante per la persona che richiede che quella vita sia preservata - vedi Uther che per avere un figlio perde la moglie, o Merlin che per salvare il suo principe all'inizio rischia di perdere sua madre. Ora, Merlin desidera essere morto per salvare la vita di Arthur, quindi considera la propria vita - e di conseguenza la sua eternità - inutile. Poichè abbiamo notato che il prezzo di una magia della vita è pesante per chi la richiede, trovo strano che merlin se la sia cavata con così poco. L'unica spiegazione plausibile è che la creatura non fosse eterna e desiderasse diventarlo, ma la cosa non mi convince molto.
Mi scuso per essere partita con quella che sembra una critica (non lo è, è solo l'espressione di un (immenso) dubbio).
Anyway, mi piace molto il tuo stile: semplice, lineare, scorrevole, conciso anche, ma non per questo povero. La storia risulta assai piacevole alla lettura, e ritengo che con il tuo stile tu riesca a rendere più leggeri anche eventuali punti narrativi pesanti (una dimostrazione a mio parere è anche questo primo capitolo, non esattamente allegrissimo per il punto di partenza della narrazione e le riflessioni non propriamente allegre di Merlin).
Parlando di personaggi, devo dire che mi sono sembrati IC, e questa è decisamente una buona cosa - ovvero Merlin mi è sembrato IC, visto che il capitolo verte principalmente su di lui. Le sue riflessioni, il suo sentirsi in colpa per non essere riuscito a salvarlo nel momento più importante, il fatto stesso che darebbe la vita per lui... ho trovato tutto estremamente azzeccato. Spero che tu sia riuscita e riesca a rendere altrettanto bene anche gli altri personaggi nei prossimi capitoli. Riguardo ai pensieri di Merlin, ho notato una lieve invettiva verso Gwen, tra i suoi pensieri, o sbaglio? Che sia solo un modo di sfogare la frustrazione del fallimento e della perdita, o anche un moto di gelosia?
Il fatto che ci sia già un avvertimento di (b)romance nell'introduzione è assai ispirevole (scusa se non è italiano "vero", ma è un mio modo di dire)... Posso (dis)perare che le cose si evolvano almeno un po' tra i nostri due amati eroi tubanti alla ricerrca del loro nido d'amore nella novella Albion?
Speculazioni - e dubbio - a parte, questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio! Leggerò (e ovviamente recensirò) il prossimo a breve.
Baci,
areon

20/06/13, ore 09:18

È un finale migliore di quello dei produttori... Ho amato Merlin ma quel finale quella puntata mi ha spezzato il cuore.... Comunque il capitolo è molto bello :) a presto Rachele

21/02/13, ore 20:50

Oh, sono capitata in questa fic per puro caso e sono molto contenta di averla iniziata *-* Sono completamente d'accordo con te sul finale di stagione, avrebbe dovuto essere completamente diverso.. Non doveva finire così. Le domande di Merlin sono le stesse che mi pongo io: perchè si sono fermati così tanto a riposare? Perchè? ç_ç
Ora abbiamo tutti bisogno di un finale alternativo, quindi sono molto curiosa di leggere come svilupperai la storia, che si preannuncia molto interessante!
Vado al prossimo capitolo :)
Sheireen

03/02/13, ore 13:01

Fortuna tu che scrivi una fanfiction dove Arthur non muore. Il finale è stato così distruttivo.
La storia sembra interessante. Brava.
Mi piace come scrivi, ma lo sai.
Bye Bye

27/01/13, ore 13:03

Io amo Merlin e ho intenzione di scrivere una FF in cui, come nella tua, sia ancora vivo, al fianco di Merlin. Sono troppo belli, li adoro ! Come primo capitolo mi è piaciuto tantissimo quindi beh, te ne prego, continuaaa !

23/01/13, ore 15:39

Innanzi tutto complimenti per la storia, è molto bella ed interessante e soprattutto ben scritta Mi pare di capire però che sarà un po' come quasi tutte le Fanfic scritte su questo telefilm un merthur che devo dirtelo, non è il mio genere preferito Io sono tra le pochissime lo ammetto, che preferisce l'arwen senza però nulla togliere alla profondità che può e deve avere il rapporto tra Artù e Merlino cardine dello show appena concluso Ed alla bellezza della tua storia naturalmente Certamente continuerò a seguirla e spero in un aggiornamento presto perchè comunque sia, basta che si legga e si scriva di Merlin!! Brava

23/01/13, ore 15:38

wowowoowo! finalmente qualche buon anima che ci fa sperare un po! e arthur non muore! ... da un lato mi spaventa perché potrebbe essere che muore Merlin o che possa accadergli qualche male ma... diamine sono così contenta che arthur possa riuscire ad accettare con calma a merlino e abituarsi alla sua magia **

22/01/13, ore 20:54

Bella! E' stata interessante fin dall'inizio, e aspetto il seguito. Una domandina, tanto per esserne sicura ^^: è una Merthur, oppure no? Amo questo pairing, ma anche se in questa storia non ci sia , non toglie assolutamente nulla alla fanfiction :). Perciò continua