Recensioni per
All that's left of yesterday
di Minuialwen

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/05/14, ore 01:43

Due sole recensioni? Assolutamente no! Devo per forza aggiungere la mia perchè questa OS è fantastica.
Sappi che ho iniziato a piangere appena Legolas ha detto "Piccolo mio..." a quel punto ero già andata. Irrimediabilmente persa.
Poi il loro incontro! Legolas non vedeva l'ora, se non fosse stato Aragorn ad andare da lui probabilmente Legolas se ne sarebbe stato li in eterno non volendo ammettere che in realtà lo voleva rivedere.
Poi il resto...è bellissima serimanete, quando si giurano amore eterno...e il finale è una scena bellissima, ma allo stesso tempo straziante. Sappiamo che per Aragorn non c'erano alternative, doveva andare così, è vedere Legolas (o in questo caso leggere di lui) che mi fa sempre un pò impressione. Sapere che avrebbe l'eternità di fronte, ma ha scelto Estel e non riuscirebbe a vivere senza per nulla al mondo. Però vedere la sua bellezza eterea svanire (rimanendo comunque bellissimo) mi fa tanta tristezza. E l'ultimo ricordo...o amori miei...l'ultimo ricordo che va ad Aragorn da bambino, non so perchè ma lo vedevo sorridere sottilmente in quella scena, quando si addormenta e sa che lo raggiungerà.
Bellissima non ho più parole. Questa os merita davvero tantissimo!

Recensore Junior
05/01/14, ore 02:01

Ommmioddio è bellissima!!!! *__*
Ho amato la scena di Legolas con Aragorn bambino e la stessa scena quando poi lo ritrova, è come se me li immaginassi.
Il finale è straziante, ma bellissimo allo stesso tempo, si mi hai fatto piangere più di una volta.
E' bellissima, scritta benissimo, l'ho letta tutta d'un fiato...è...magica!
Non posso far altro che complimentarmi!!!
Un saluto.

Recensore Master
25/01/13, ore 20:42

Oh Valar ma questa one shot è veramente stupenda!!!! Ed è una vera fortuna che tu sia riuscita a ritrovarla per permetterci di leggere questo capolavoro...

Cit. "
Legolas lo scrutò in silenzio; con una profondità tale che sembrava volesse cancellare, soltanto tramite lo sguardo, tutta la tristezza che avvertiva nell’animo di quella giovane vita.
“Tu non sei diverso Estel” Disse ad un tratto “è solo il nome uomo ad essere diverso dal nostro…quello che c’è qui dentro” seguitò prendendogli entrambe le mani, mentre gliene faceva posare una sul proprio petto e l’altra sul suo “batte come il nostro. Lo senti piccolo mio?”
 
Il bimbo chiuse gli occhi per un istante, perdendosi in quel calore disarmante che solo Legolas riusciva a trasmettergli. Quando stava con lui si sentiva sempre al sicuro e riusciva a provare un po’ di quella felicità che ad un bambino non dovrebbe essere mai negata.
“Si, lo sento…” Rispose dopo un po’ mentre riapriva gli occhi e accennava un lieve sorriso, fissando il suo sguardo del colore del cielo estivo in quello blu oltremare dell’elfo.
 
“Vieni qui piccolo!” Sussurrò Legolas sorridendo a sua volta e stringendoselo al petto.
" è una meraviglia di scena *.* Sono così dolci insieme... dolci? Dolcissimi!!!

Cit. "E ancora una volta, la voce di Legolas, quella voce che non aveva mai dimenticato, tornò a sussurrargli, come in un’antica e dolcissima nenia, parole di conforto - “Non piangere Estel…non piangere piccolo mio…”" Davvero bellissima questa immagine. La voce di Legolas che gli impedisce di vacillare nonostante le sue certezze siano andate in fumo...

Cit. "“Il destino ha portato a far incrociare ancora i nostri cammini. Potrai restare finché lo desideri; sarò felice di mostrarti qualunque luogo del mio regno vorrai visitare. Non esitare a chiedermi nulla: se sarà in mio potere concedertelo, ti concederò qualunque cosa tu voglia. Trova riposo in questo luogo di pace, scaccia la stanchezza che leggo nel tuo animo. Ardua è stata la strada che ti ha condotto sin qui…da me; e innumerevoli le peripezie affrontate nel lungo peregrinare. Non temere né Ombra né dolore, ma possa il tuo spirito trovare ristoro e conforto. Il potere del mio popolo protegge questi luoghi…Io ti proteggo e ti proteggerò” e affondando il viso nell’incavo della sua spalla concluse con un bisbiglio dolcissimo e appena accennato “Nae saiam luumé, cormamin lin dua ele lle (è passato tanto tempo, il mio cuore canta nel rivederti)”" Traduzione: mi sono follemente e perdutamente innamorato di te.

Cit. "…E i giorni passarono, i mesi passarono e l’amicizia tra Legolas e Strider si rinsaldava sempre di più. Ogni volta che il principe riusciva a liberarsi dai suoi doveri correva fuori dal palazzo e, guardandosi attorno con circospezione, per appurare che non ci fosse nessuno ad osservarlo, si dirigeva velocemente nella radura dove il ramingo, puntualmente e in segreto, ogni giorno lo attendeva seduto tra le radici di una grande quercia." Non c'è altro posto in cui dovrebbero stare... Insieme.

Cit. "“Sei particolarmente silenzioso questa sera mellon nin…qualcosa turba il tuo spirito?”
 
Ancora una volta fu di nuovo l’elfo a distoglierlo dalle sue elucubrazioni.
 
“Las…” iniziò il ramingo con voce malferma “C’è qualcosa che devo dirti…”
 
 “Lo so.” Rispose il principe continuando a far rimbalzare alcuni ciottoli sulla superficie pacata del fiume.
 
Estel lo fissò stupito, e Legolas, anche se in realtà non lo stava guardando, poté immaginarsi l’espressione di stupore che, di sicuro, si stava dipingendo su quel viso che adorava.
 
“Lo sento da quando ci siamo visti questo pomeriggio, con più intensità di quella che ho avvertito nei giorni scorsi, e anche se tentavi di nasconderlo, ho percepito le tue sensazioni nella mia mente e…” esitò, come se cercasse in fondo alle viscere il coraggio di pronunciare quelle parole, ma fu solo un brevissimo istante “nel mio cuore, come fossero le mie…”
 
“E…sai già cos’è che devo dirti?”
 
Legolas, continuando a dargli le spalle, si limitò ad annuire.
Il ramingo tremò.
 
“Io vengo con te Aragorn” sentenziò con voce di re, e prima ancora che l’uomo potesse replicare, continuò “tentare di farmi desistere sarebbe un mero spreco di parole.”
 
Fu così che quella stessa notte si abbandonarono senza più freni all’amore e all’attrazione che sentivano l’uno nei confronti dell’altro, decidendo di smetterla di continuare a sfuggire ciò che entrambi avevano provato nel rivedersi, e che si era fatto col tempo sempre più insistente, incontrollabile, bruciante.
In seguito, molte altre notti si susseguirono a quella, trasformando qualunque luogo in cui si trovassero in templi d’amore infinito e altari di passione e desiderio sfrenati; mentre la frescura della sera si faceva più incandescente del ferro appena battuto e più bruciante dei raggi di sole in piena estate.
" AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scena stupendamente stupendosa....

Cit. "“Sono solo un uomo Legolas, ma per quello che questo nome possa valere, giuro di restarti vicino e di amarti con ogni respiro che, in questa vita, mi verrà ancora concesso. Ti amo principe di Bosco Atro e che con te accanto il mio destino si compia.”
 
“I Valar non avrebbero potuto farmi dono più grande del tuo amore, futuro re degli uomini. A te dono la mia immortalità, poiché essa, senza di te, non ha più alcun senso. Che il mio destino possa compiersi accanto al tuo; che la tua ora possa coincidere con la mia. Adesso e per sempre, io ti amo Aragorn.”
" Qualcuno ha un fazzoletto?

Cit. "“Lo senti amore mio? Il mio cuore batte come il tuo…ora lo so…”
“Si Estel, lo sento…batte come il tuo…”
“Ora e per sempre, io ti amo…”" Piaaaaaaaaaaaaaaaaaango!!!!!!!!!!!!!!!! Ho davvero bisogno di un Rotole Regina in questo momento!!!!

Minuialwen  che posso dire??? Complimenti... è una one shot meravigliosa. Scritta in maniera divina e piena di sentimento... Continua così sei bravissima
Magari continua a cercare tra le chiavette
; ci sarà qualche altro tesoro nascosto... XD
Baci Ech