Bugiardo
di chi_lamed

02/05/13, ore 21:05

Bella

Splendido ritratto del preside, con tutte le sue ambiguità e debolezze

e dici il giusto: vero eroe è Severus

04/02/13, ore 21:31

Ciao ^^
Bella questa ff, credo che Silente fosse affezionato a Severus tanto quanto lo era a Harry e sì, ce lo vedo come una specie di padre, per lui. La reazione di Severus alla sconcertante verità di Silente ('il ragazzo deve morire!') la sappiamo, anche se non il suo POV... ecco, io non credo che Severus si sia mai affezionato a Harry, ma di certo non è contento di averlo dovuto sopportare per sei anni per niente, senza contare che la vita di un ragazzo sta per essere sacrificata, e lui di morti ne ha già visti troppi. Ci stanno benissimo il senso di colpa e le lacrime di Silente, anche per il sacrificio più grande che chiederà a Severus: ucciderlo.
Ps- domanda idiotissima e per cui spero di non fare una figuraccia.. tu sei Pingui79, vero?
ciao ciao
Fri

23/01/13, ore 14:37

Ciao :D  E' davvero bellissima! Mi piace molto il tuo modo di scrivere così scorrevole e preciso; le parole giuste nei punti giusti, insomma :)
Ho apprezzato tanto il modo in cui hai reso i pensieri di Albus, e, inutile negarlo, quando si parla di Severus e lo si difende "a spada tratta" non posso che fare una recensione positiva! Complimenti ancora e alla prossima!!

ValeS96

23/01/13, ore 08:45

MI riservo di applaudire in altra sede.
Meravigliosa. Silente piange le giuste e sacrosante lacrime, anche lui mostra la sua umanità, la sua fragilità. Riconosce gli errori e pensa anche al dolore del più forte e del più coraggioso dei suoi figli: Severus.
Egli è presente e giganteggia in questo racconto, convitato di pietra più presente che mai. Tu poni sulle labbra di Silente la domanda che mille volte è nata anche in me: Qual è la vera anima candida tra te e me?
La risposta è pronta, sorge spontanea  ma è vecchio Silente, anzi, si sente vecchio e bugiardo e per questo commuove.
Splendida la gestione del personaggio, dolce e triste l'andamento lento del racconto,
Bravissima e superlativa tu.